|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Samba e Suse 9.1
Sono disperato, sono 2 giorni che mi leggo tutto quello che trovo sulla rete ma non faccio il minimo passo in avanti. Vi spiego il mio credo schiocco problema ma non mi riesce di capirlo. Installo Samba su di una Suse 9.1, vado su un client winXP e vedo le cartelle o i dischi che ho condiviso però ci sono ben 2 cose che non riesco a capire :
1 se imposto la risorsa condivisa con guest = yes entro se invece la imposto su no xp mi chiede una password ma non riesco a capire dove si impostano proprio queste password 2 se creo una condivisione accedo solo in lettura ma non capisco dove sbaglio. Per entrambi i problemi ho seguito il manuale e anche diverse configurazioni di smb.conf che ho visto in rete ma non sono riuscito a venircene a capo. Grazie a tutti Ultima modifica di Roby68 : 17-08-2004 alle 16:23. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
sono finalmente riuscito a capire come si impostano le password, mi incasinavo perchè sul manuale di suse non c'è mica scritto ne come lo si fa ne che si fa solo dalla riga di comando, ora però la password impostata mi apre tutte le cartelle condivise mantre io vorrei assegnare password diverse a cartelle diverse.
se qualcuno mi suggerisce come si fa gliene sono mooolto grato. Mi rimane invece il problema 2 grazie a tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:37.