| 
 | |||||||
| 
 | 
|  | 
|  | 
|  | Strumenti | 
|  16-06-2004, 10:26 | #1 | 
| Junior Member Iscritto dal: Jun 2004 
				 | 

formattazione con win xp

gentili membri del forum....ho un problema da risolvere al piu' presto. dato che norton antivirus(non so per quale motivo)non va più...sono stato contagiato da 3-4 virus in solo 2 giorni...ieri sera avevo intenzione di formattare il pc ma nn ci sn riuscito. sono entrato nel prompt dei comandi....sn arrivato in c:..(ho solo una partizione)...ho digitato format c:....mi ha fatto confermare 2 volte e dopo si e' bloccato.Dice che il volume è occupato.. ringrazio adesso chiunque potrà aiutarmi ciao | 
|   |   | 
|  16-06-2004, 10:39 | #2 | 
| Member Iscritto dal: Jun 2004 Città: Roma 
				 | 
		Se vuoi formattare prova con il cd di WinXp e se ce l'hai, metti il CD, riavvii poi vai nel BIOS e setti come Primary Device il lettore CD-Rom poi fai salva modifiche ed esci. A questo punto dovrebbe partire il cd da DOS e quindi avviare la Formattazione^^
		 | 
|   |   | 
|  16-06-2004, 10:43 | #3 | |
| Senior Member Iscritto dal: Aug 2003 Città: Berghem 
				 | 

Re: formattazione con win xp
			 Quote: 
 ciao 
				__________________ MCMLXXXIII | |
|   |   | 
|  16-06-2004, 10:49 | #4 | 
| Junior Member Iscritto dal: Jun 2004 
				 | 
		FORMAT C:....E BASTA? NON DEVO SCRIVERE FORMAT C:/Q O /FS....
		 | 
|   |   | 
|  16-06-2004, 11:08 | #5 | |
| Senior Member Iscritto dal: Nov 2002 
				 | Quote: 

__________________ Chi semina raccoglie, ma chi raccoglie si china e a quel punto è un attimo   | |
|   |   | 
|  13-08-2004, 12:04 | #6 | 
| Member Iscritto dal: Apr 2004 
				 | 
		io invece ho sto problema nn reisco a fomrattare da cd ne da floppy...nn possos accedere a c nn mi fa usare nessun tipo di comando ek riguarda c: nemmeno il format cosaposo fare per formattare?? c'è un qlc boot disk ke formatta?
		 | 
|   |   | 
|  13-08-2004, 12:52 | #7 | |
| Senior Member Iscritto dal: Oct 2001 Città: Milano 
				 | Quote: 
 In taluni casi questa è l' unica vera soluzione al tuo problema, prima di cambiare del tutto l' HD ( che magari può essere danneggiato ). Puoi anche provare a lanciare il comando chkdsk e cercare eventuali parti danneggiate. Per quanto riguarda invece il "problema" dell' utente che ha aperto il thread vorrei fargli un esempio chiarificatore : se stai lavando un pavimento è impossibile lavare la porzione di pavimento che sta sotto ai tuoi piedi, o ti sposti o quella parte non la lavi, oppure ti lavi solo i piedi senza toccare il pavimento  - Detto in soldoni è ovvio che il disco sia occupato, perchè naturalmente ci sono windows in esecuzione e te che stai smanettando con il prompt dei comandi. Quindi il disco è occupato. Se invece inserisci il cd di windows xp puoi formattare da la, oppure se preferisci puoi usare una di quelle utility che citavo poc' anzi . Spero di esserVi stato utile. Ciao   
				__________________ Apple Imac 24'' | |
|   |   | 
|  13-08-2004, 13:00 | #8 | |
| Senior Member Iscritto dal: May 2004 Città: Paola(cs)  
				 | 

Re: formattazione con win xp
			 Quote: 
  .. mica puoi formattare con windows in esecuzione... usa il cd di xp entra da li' e formatti.. nella fase pre-installazione   
				__________________ Il pinguino paga con  iPAD MINI 64GB WIFI+4G iMAC 2,93GHZ 2009 iPhone 5 32 gb MacBook Pro 2012 2,9ghz | |
|   |   | 
|   | 
| Strumenti | |
| 
 | 
 | 
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:00.