|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Valpolicella (VR)
|
Prezzi riparazioni componenti hifi
ciao a tutti!
la settimana scorsa ho portato in assistenza un ampli HarmanKardon HK620 e per la sostituzione del potenziometro di controllo del volume mi sono stati chiesti 63 euro iva incl. Mi sembravano tantini ma amen.. stamattina (W la fortuna) mi si è rotto anche il mio caro lettore marantz, l'ho portato nello stesso negozio e mi è stato chiesto 100 euro iva escl comprensivi di manodopera per la sostituzione del gruppo ottico (marantz cd6000ose) più non si sa quanto ancora per la riparazione del guasto vero e proprio (il canale sinistro non da segni di vita.) sono prezzi giusti o un pochino gonfi? ciaociao e grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
|
Re: Prezzi riparazioni componenti hifi
Quote:
sono ancora abbastanza onesti direi... non ho idea di quanto possa costare un potenziometro, ma per sostituirlo su molti apparecchi bisogna smontare un bel pò di schede... cosa che fa perdere molto tempo. più tirare via il pezzo, montare su il nuovo (roba da 5 minuti), il collaudo, probabilmente la pulizia del tutto (dove lavoravo io si faceva così perlomeno)... ad arrivare a 63 euro si fa presto ![]() per il gruppo ottico del marantz 100 euro è un buon prezzo, sicuramente... quello da solo copre buona parte della cifra ![]() il canale sinistro che non va potrebbe essere qualche contatto un pò ossidato, ottimisticamente... altrimenti boh ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Valpolicella (VR)
|
grazie mille.. avevo il timore di prendermi una mega cantonata..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
|
penso sia un prezzo abbastanza equo... io anni fa portai a far sostituire i finali di potenza del canale destro del mio ampli protond D540 che scaldavano come delle stufe, mi dissero che era perchè avevano invertito la polarità... mi chiesero 80mila lire... stiamo parlando dei primi anni 90.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:17.