|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
CH POSSIEDE LA PUNTO?
ho una punto benzina 2° serie 1.2 elx , dopo soli 1.600 km ho riscontrato questo problema;:
gli ammortizzatori anteriori,qando sono sollecitati, sembra che la ruota saltelli e provochi un rumore all'interno dell'abitacolo! inoltre ho notato che c'è un consumo irregolare del batistrda delle ruote anteriori,...potrebbe essere una conseguenza? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
hai comprato una fiat? e mo ti becchi le conseguenze
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: hinterland nord milano
|
io la possiedo....non ho riscontrato il tuo problema ma in compenso oggi ne ho avuto uno più bello.
la macchina accelera da sola.... o meglio...stai andando a 80 e se molli l' acceleratore tiene la velocità.... non ti dico il ridere a tentare di usare il freno motore...... ![]() che schifo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
![]() azz, mai sentita questa! cmq, lì in assistenza mi hanno detto che ci vuoel una lubrificata,, io gliela ho fatta fare, ma dopo un mese è ritornato lo stesso il problema... la cosa fastidiosa è che si sente nell'abitacolo, ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Sant'Egidio alla Vibrata (TE)
|
dopo soli 1600 km mi sembra strano che un'ammortizzatore faccia quell'effetto, mi sa che devi farli controllare meglio, soprattutto se la macchina non ha aderenza.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
la macchina ha aderenza,però io noto solo 2 cose:
1: il rumorino quando giro o quando viene sollecitata da fosse 2: il consumo anomalo del battistrada delle ruote anteriori! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: marà (A.P.)
|
Quote:
però fiat è troppo avanti cosi ti riposi il piede no? ![]()
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: hinterland nord milano
|
Quote:
in effetti a tratti era piacevole.... ![]() finchè non devi decelerare però.... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: ABANO TERME (Padova) paninaro inside
|
Re: CH POSSIEDE LA PUNTO?
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
|
Re: CH POSSIEDE LA PUNTO?
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Rho nord ovest milano
|
anche sulla mia opel corsa ho lo stesso problema
devi fare una bella convergenza in seconda battuta se il problema persiste ciò è dovuto agli ammortizzatori e se sei in grado di provare il malfunzionamento degli stessi dovresti avere la sostituzione in garanzia(sempre che la macchina ne sia coperta)
![]() |
#12 |
Member
Iscritto dal: May 2003
|
se ti da questi problemi vuol dire che almeno riesci a metterla in moto, quindi considerando il fattore "fiat" ==>> la macchina va più che bene.
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
CRIBBIO!
ho visto appena adesso che ho le gomme firestone! quindi per il consumo del battistrada la colpa è delle gomme! ma è mai possibile che dopo soli 1600 km, le gomme firestone si consumino in questomodo così rapidamente? per il punto uno farò una convergenza,perhcè ancora non lo ho fatta! |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Non so dirti il motivo preciso, ma due miei colleghi hanno avuto problemi con le Firestone montate su una punto 1.2 e 1.2 16v.... il problema era identico, elevata usura nella parte interna del battistrada
![]() Per contro io e un altro mio collega non abbiamo avuto problemi avendo la macchina gommata Continental ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
OK grazie!
essendo la macchina ancora in garanzia, c'è la possibilità di andare in un centro fiat e dirgli di cambiarmi tutte le gomme,compresa quella di scorta? ps: non lo so,ecco perhcè lo chiedo.... oppure magari aspetto che si consumino ancora di + ( cambiare le gomme dopo 1600 km mi sembra da pazzi ) voi c ehdite? |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
|
Quote:
Vai nel centro che te la venduta oppure fatti indirizzare da loro per l'assistenza, dopo 1600 Km non ci deve essere un consumo irregolare. Fai fare un check up in garanzia. (senza pagare). Ciao. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
io ho una punto...per il consumo anomalo dei peneumatici controlla: Pressione di gonfiaggio degli stessi e convergenza...
dato che l'auto è in garanzia tutti gli interventi sono GRATIS! ![]() quindi vai in un'officina autorizzata Fiat! ![]() W la Punto!!! ![]()
Asus P5K - Core2Duo E6750 - 4 GB Ram DDR2 OCZ dual channel - XFX 9800GT 512MB - ADSL 7 Mb Alice - Monitor Lcd Asus VW266H 26" - Ups APC 1500Va SUA1500I ![]() Pentax K20D - Pentax DA* 16 50 2,8 - Pentax DA 18-55 - Chinon M 50 1.9 - Pentax FA 50 1,4 - Pentax 80-320 - Pentax FA* 85 1.4 - Borsa Kata 3n1-20 e tante altre cose ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Potrebbe essere una partita di pneumatici difettosi...
![]()
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
adesso che ci penso anche io ho i Firestone...però acquistati aftermarket! cmq i consumi del battistrada sono ottimi ed equilibrati a differenza delle esperienze sopra riportate! ![]() cmq a mia madre avevano detto che i continental che montavano di serie le punto erano pneumatici sperimentali...ma non ci ho mai creduto...possibile? ![]()
Asus P5K - Core2Duo E6750 - 4 GB Ram DDR2 OCZ dual channel - XFX 9800GT 512MB - ADSL 7 Mb Alice - Monitor Lcd Asus VW266H 26" - Ups APC 1500Va SUA1500I ![]() Pentax K20D - Pentax DA* 16 50 2,8 - Pentax DA 18-55 - Chinon M 50 1.9 - Pentax FA 50 1,4 - Pentax 80-320 - Pentax FA* 85 1.4 - Borsa Kata 3n1-20 e tante altre cose ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:01.