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#1 |
Member
Iscritto dal: Aug 2004
Messaggi: 287
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NON ACQUISTATE MAI FUJITSU!!!!!!
Salve,
vi do un consiglio da amico. Io ho acquistato un amilo d7830 della fujitsu e ho dovuto rispedirlo in assistenza per 4 volte perchè aveva sempre pixel bruciati. L'ultima volta me ne hanno messo uno con due pixel bruciati e mi hanno detto che dovevo tenerlo così la legge lo prevede!!!!! Ma cos aprevede la legge che su 4 monitor tutti coi pixel bruciati!!!! Non credo !!!!! Cmq l'assistenza è ridicola e poco seria. Cmq siete liberi di suicidarvi se volete!!!!!!! |
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#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Rieti
Messaggi: 1011
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mi spiace ma hanno ragione!
se hai meno di 5 pixel bruciati devi tenerlo cosi! Soul
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#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Dove si mangia la piadina
Messaggi: 2341
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Quella dei pixel bruciati è una vera e propria truffa.
Prova a minacciarli di andare a una associazione consumatori e di contattare un legale. Comunque sono proprio stron.. ![]() |
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#4 |
Member
Iscritto dal: Aug 2004
Messaggi: 287
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@Souldust
LA legge e legge ma che su 5 monitor tutti bruciati credo proprio sia una truffa!!!!! |
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#5 |
Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: prov. modena
Messaggi: 155
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amilod7830
Anch'io avevo preso un siemens amilo d7830 e lo schermo comunque era sano,ma purtroppo io avevo preso la versione con dvd+r+rw e dopo mi sono accorto che il masterizzatore non andava come doveva perchè scriveva e rileggeva solo i +RW, i +R li scriveva correttamente(secondo nero),ma poi non li leggeva piu'!!!!!!!!!!dopo averlo mandato in assistenza (a poche settimane dall'acquisto),mi hanno detto che me lo cambiavano con un altro ma io ho voluto cambiare marca e sono passato a acer,veramente molto meglio,percui controlla anche tu se hai il mast dvd,se hai il cd nessun problema.
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#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 2725
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nulla da dire, a livello legale hanno PIENAMENTE ragione, anzi strano che ti abbiano cambiato cosi' tanti monitor, a livello umano invece ne possiamo benissimo parlare e la ragione sarebbe dalla tua
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www.hypersoft.com The Right metrics, The Right decision |
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#7 |
Registered User
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 128
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IMHO
In materia di pixel bruciati FS ha fatto più di quanto altre aziende hanno riconoscuto in passato, percui è assolutamente da assolvere.
E' la normativa da rivedere, non l'assistenza che la segue e forse ancor di più la tecnologia, in fondo (contesto note a parte dove la scelta è obbligata) il vetusto monitor CRT risulta ancora la scelta migliore per versatilità, qualità del colore, luminosità, ...costo, etc... mentre l'LCD di origini più recenti gli è superiore solo per emissione radiazioni e regolazione geometrica. ![]() P.S. Prima di acquistare un note io lo guardo acceso e ci "spippolo" un po', anche visualizzando sfondi di varie colorazioni per controllare la presenza di bad pixels, ...e se proprio: "non è possibile accenderlo!" vs "allora se lo tenga!!!" ![]() ciao |
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#8 |
Member
Iscritto dal: Aug 2004
Messaggi: 287
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@Batmone
ma cosa cavollo dici che cosa sono questi ragionamenti politici del cavolo... ma chi ce l'ha con fi io proprio no (anche se il signore è un vero furfante!!!!). @simons.p ho il masterizzatore dv+r che mi ha dato problemi subito perchè nn leggeva più niente me lo hanno sostituito con uno nuovo. Speriamo che almen o funzioni!!! @giorget1 mi hano sostituito così tanti monitor perchè la prima pvolta almeno dieci che si veedvaano solo su certi colori, la seconda una linea intera .... e così via. |
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#9 |
Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Springfield
Messaggi: 112
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Ragazzi e' un dato di fatto che nella vita ci vuole c**o e anche parecchio.
Io ad esempio sono molto soddisfatto del mio Amilo D1840W, e, facendo gli adeguati scongiuri ![]() Quindi, anche considerando quello che ha detto batmone: "In materia di pixel bruciati FS ha fatto più di quanto altre aziende hanno riconoscuto in passato, percui è assolutamente da assolvere" che quoto ampiamente, bisogna prendere atto che contro la sfiga c'e' veramente molto poco da fare. Ciao.
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One beer or two beer? Membro del Fan Club di Homer J. Simpson http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=701170 |
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#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Rieti
Messaggi: 1011
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è dura,....
certo che sono bravi a girare il coltello nella piaga.... Soul
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#11 |
Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Springfield
Messaggi: 112
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No, non e' vero. Si tratta solo di uno scambio di opinioni in fondo.
Questo non vuol dire che non sia assolutamente solidale con SCARZO. So bene la fatica che costa racimolare i soldi per comprarti il tuo agognato notebook, per poi scoprire che per una immensa "BOTTA DI SFIGA", ti ritrovi il tuo computer nuovo gia' difettoso. Girerebbero le palle a chiunque. E' un dato di fatto pero' che almeno a sentire SCARZO, la FS non si sia fatta pregare troppo per sostituirgli il notebook. Se guardi il forum e' pieno di situazioni analoghe con la differenza che pero' di sostituire il computer non se ne e' parlato proprio. Quindi, a parte la sfiga che ha colpito SCARZO, a cui do' la mia solidarieta', non mi sento di quotare la sua affermazione circa il fatto di non comprare piu' computer FS. Ciao.
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#12 |
Registered User
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 128
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Homer "The Simpson" ha compreso...
Condivido con lui la solidarietà nei confronti di Scarzo, di cui comprendo anche la rabbia, ma ribadisco che proprio data l'entità monetaria dell'esborso l'unico consiglio che mi sento di trasmettere è quello di "scassare i cosiddetti" al rivenditore per provare il più possibile il note, prima di acquistarlo, dopo di che conta solo il c*** e, tranne forse Dell (che però si fa pagare la garanzia profumatamente e da qualche caso presentato in questo forum non appare anch'ella sempre impeccabile), l'elemento fortuna è da applicare indistintamente a qualunque produttore di note e più ampiamente ai produttori di apparecchiature tecnologicamente avanzate.
In fondo la corsa (delle aziende produttricie e dei loro sudditi clienti) alla tecnologia d'avanguardia a cui stiamo assistendo, sta portando ad uscite sul mercato di prodotti con tempi di progettazione troppo brevi e con poca attenzione alla fase di testazione che costa e porta via tempo (perché nel frattempo la concorrenza sta sempre immettendo l'ultimo modello che rimpiazza quello di un mese prima). IMHO ![]() |
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#13 |
Member
Iscritto dal: Aug 2004
Messaggi: 287
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io so soltanto una cosa per quanto mi riguarda io ho chiuso con la fujitsu!!!!!
Pensate che per sostituirmi ogni monitor ci ha messo ogni volta più di un messe.!!!! Praticamente i primi 6 mesi quando il pc è al top l'hanno avuto loro!!!!! Che furfanti!!!! Cmq nn sono solo io che ce l'ho con la fujitsu..... anche alcuni miei amici che hanno altri apparecchi FS hanno avuto problemi!!! Pensate che un amico mio ha (anzi aveva) un hard disk fujitsu che ha collassato subito dopo la scadenza della garanzia!!!!! LASCIATE PERDE I FS!!!!! |
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#14 |
Registered User
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 128
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Uhm...
Detto che non sono un dipendente FS, dire "non acquistate FS" xché in 10-100-1000 ci siamo trovati male, è ammesso, ma non ha senso logico.
Mi spiego, sai qual è l'azienda che accoglie più notebook in assistenza (lo saprai se come me hai avuto modo di leggere centinaia di topic sull'argomento nei vari forum)? Acer, ...guarda caso l'azienda leader mondiale del settore. Ora, a meno di voler pensare che più della metà dei possessori di note (la fetta di mercato di Acer si aggira intorno al 55%) sia totalmente incompetente o spenda con leggerezza piu di 1.000 €, se ne evince che al di là di esperienze negative più o meno personali (ed io in passato ne ho in vari campi avute con: Panasonic-stereo, Pioneer-autoradio, Yamaha-masterizzatore x PC, Eriksson-cell), non è di alcuna utilità per il prossimo, affermare che un'azienda è peggiore di un'altra per questi motivi. FS è un'azienda come un'altra, che talvolta ci azzeccherà (ma in questo caso non farà notizia) e talvolta farà acqua (e come nel tuo caso, si alzerà comprensibilemnete molta polvere). Non ti dico queste cose per polemizzare senza costrutto, ma solo perché lavoro per un'azienda di grosse dimensioni (più grosse di FS) che pur ponendo massima attenzione ai costi, talvolta anche a scapito dell'utente finale, tende la maggior parte dei propri sforzi proprio verso la soddisfazione degli stessi (sembra un controsenso, ma non lo è) e quando sbaglia, talvolta riesce a risolvere il problema in maniera posotiva altre volte no e questo il cliente oltre a non capirlo e ad inc******i (cosa comprensibilissima e logica), si proietta in forum come questi a dire che la ditta XY fa pena. Solo che l'azienda per la quale lavoro è leader nel suo settore e per centinaia di reclami cartacei (circa 500!!!) che riceve quotidianamente e cerca nei limiti delle proprie capacità e delle normative di risolvere, ci sono milioni di clienti totalmente soddisfatti che non di rado ci scrivono solo per farcelo sapere (incredibile ma vero). Dopo aver avutop problemi non dissimili dai tuoi con le aziende sopra indicate ho avuto modo di effettuare altri acquisti in particolare per Panasonic e Pioneer e in un caso non ho avuto problemi e nell'altro ne ho avuto uno, ma stavolta sono riusciti a risolverlo pure celermente, quindi per me non sono né le peggiori, né le migliori aziende del mondo, ...sono semplicemente aziende produttrici di qualcosa che se voglio e posso acquisto con le dita incrociate (l'elemento c*** rimane fondamentale), altrimenti mi rivolgo ad altre aziende, ...ma sempre facendo le corna. ![]() Resta vero che il problema bad-pixel sui note, è trattato in maniera inaccettabile dalle normative vigenti e dalle stesse aziende che potrebbero investire sulla certificazione di processi produttivi così delicati. |
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#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Modena/Verona
Messaggi: 990
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io posso dirti che ho + di una persona che conosco che con i FS ci si trova da dio ma non faccio un topic con la dicitura: "comprate tutti da fs, lo consiglio!!!"
quindi prima di tirare merda su di una azienda con la quale hai avuto una disavventura pensa.... se leggi ci sono topic distruttivi su TUTTE le aziende...acer, asus, sony....quindi sono cose che capitano ai PRODOTTI, non alle aziende... salùt! |
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#16 |
Member
Iscritto dal: Aug 2004
Messaggi: 287
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Voi nn potete capire!?!?!?!?!?!?
A me ha dato fastidio il modo in cui sono stato trattato e questo è solo il minimo che posso fare per quei luridi furfanti!!!!! Come fa ad essere un caso che su 5 monitor tutti e 5 bruciati!!!!!!!!!! Io penso invece che quelli che hanno tolti a me li rimontano su altri e così via!!!! aAltrimenti la cos an spiegabile!!!! |
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#17 |
Member
Iscritto dal: Aug 2004
Messaggi: 287
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Dimenticavo.......
L'ultima volta che l'ho spedito me lo hanno fatto spedire direttamente alla sede fujitsu a Milano. Io ho pensato finalmente troverò una soluzione e invece....... il nb è tornato con tutta la scocca graffiata. Ho chiamato e mi hanno detto che li dovevo ringraziarre per nn avermi fatto pagare le spese di spedizione!!! Secondo voi è un comportamento per favorire il cliente!!???!?!?!?!? BOh ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
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#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Milano
Messaggi: 5268
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ragazzi, secondo me dovremmo trovare un modo per bruciare i pixel!
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"In teoria non c'è differenza fra la teoria e la pratica. Ma in pratica c'è." |
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#19 |
Member
Iscritto dal: Aug 2004
Messaggi: 287
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caro amico quando ho acquistato( maledetto quel giorno!!!) il mio FS nn ho potuto veder esubito il monitor perchè l'ho preso ad auchan che nn permetteva di vederlo. Cmq i primi pixel nn erano del tutto bruciati ma solo rovinati e nn mi sono accorto subito del danno!!
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#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Milano
Messaggi: 5268
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beh, auchan è uno dei pochi posti al mondo dove ti ridanno addirittura in dietro i soldi di quello che hai acquistato se non va bene, potevi cogliere l'attimo.
Ora è andato, comunque sono cose che capitano.. Ribadisco che come forum che si rispetta dovremmo trovare una tecnica per far fuori i pixel del lcd in modo che all'assistenza non possano far altro che sostituirlo. Lo dico anche perchè una volta un centro assistenza me lo aveva proposto per farmi un favore visto che avevo un pixel bruciato ![]() ![]() ![]() Santi uomini!
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"In teoria non c'è differenza fra la teoria e la pratica. Ma in pratica c'è." |
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