Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-08-2004, 20:00   #1
scarzo
Member

Iscritto dal: Aug 2004
NON ACQUISTATE MAI FUJITSU!!!!!!

Salve,
vi do un consiglio da amico. Io ho acquistato un amilo d7830 della fujitsu e ho dovuto rispedirlo in assistenza per 4 volte perchè aveva sempre pixel bruciati. L'ultima volta me ne hanno messo uno con due pixel bruciati e mi hanno detto che dovevo tenerlo così la legge lo prevede!!!!! Ma cos aprevede la legge che su 4 monitor tutti coi pixel bruciati!!!! Non credo !!!!! Cmq l'assistenza è ridicola e poco seria.
Cmq siete liberi di suicidarvi se volete!!!!!!!
scarzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2004, 20:02   #2
Souldust
Senior Member

L'Avatar di Souldust

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Rieti
mi spiace ma hanno ragione!
se hai meno di 5 pixel bruciati devi tenerlo cosi!
Soul
Old 04-08-2004, 20:25   #3
samuele1234
Senior Member

L'Avatar di samuele1234

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Dove si mangia la piadina
Quella dei pixel bruciati è una vera e propria truffa.
Prova a minacciarli di andare a una associazione consumatori e di contattare un legale.
Comunque sono proprio stron..
samuele1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2004, 20:26   #4
scarzo
Member

@Souldust

LA legge e legge ma che su 5 monitor tutti bruciati credo proprio sia una truffa!!!!!
Old 04-08-2004, 21:35   #5
simons.p
Member

Iscritto dal: Nov 2003
Città: prov. modena
amilod7830

Anch'io avevo preso un siemens amilo d7830 e lo schermo comunque era sano,ma purtroppo io avevo preso la versione con dvd+r+rw e dopo mi sono accorto che il masterizzatore non andava come doveva perchè scriveva e rileggeva solo i +RW, i +R li scriveva correttamente(secondo nero),ma poi non li leggeva piu'!!!!!!!!!!dopo averlo mandato in assistenza (a poche settimane dall'acquisto),mi hanno detto che me lo cambiavano con un altro ma io ho voluto cambiare marca e sono passato a acer,veramente molto meglio,percui controlla anche tu se hai il mast dvd,se hai il cd nessun problema.
Old 04-08-2004, 23:43   #6
giorget1
Senior Member

L'Avatar di giorget1

Iscritto dal: Nov 2003
nulla da dire, a livello legale hanno PIENAMENTE ragione, anzi strano che ti abbiano cambiato cosi' tanti monitor, a livello umano invece ne possiamo benissimo parlare e la ragione sarebbe dalla tua
Old 05-08-2004, 07:29   #7
batmone
Registered User

Iscritto dal: May 2001
IMHO

In materia di pixel bruciati FS ha fatto più di quanto altre aziende hanno riconoscuto in passato, percui è assolutamente da assolvere.
E' la normativa da rivedere, non l'assistenza che la segue e forse ancor di più la tecnologia, in fondo (contesto note a parte dove la scelta è obbligata) il vetusto monitor CRT risulta ancora la scelta migliore per versatilità, qualità del colore, luminosità, ...costo, etc... mentre l'LCD di origini più recenti gli è superiore solo per emissione radiazioni e regolazione geometrica.

P.S. Prima di acquistare un note io lo guardo acceso e ci "spippolo" un po', anche visualizzando sfondi di varie colorazioni per controllare la presenza di bad pixels, ...e se proprio: "non è possibile accenderlo!" vs "allora se lo tenga!!!"

ciao
batmone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2004, 15:44   #8
scarzo
Member

@Batmone
ma cosa cavollo dici che cosa sono questi ragionamenti politici del cavolo... ma chi ce l'ha con fi io proprio no (anche se il signore è un vero furfante!!!!).

@simons.p
ho il masterizzatore dv+r che mi ha dato problemi subito perchè nn leggeva più niente me lo hanno sostituito con uno nuovo. Speriamo che almen o funzioni!!!

@giorget1

mi hano sostituito così tanti monitor perchè la prima pvolta almeno dieci che si veedvaano solo su certi colori, la seconda una linea intera .... e così via.
Old 05-08-2004, 17:47   #9
The SIMPSON
Member

L'Avatar di The SIMPSON

Città: Springfield
Ragazzi e' un dato di fatto che nella vita ci vuole c**o e anche parecchio.

Io ad esempio sono molto soddisfatto del mio Amilo D1840W, e, facendo gli adeguati scongiuri , al momento non ha dato nessun problema.

Quindi, anche considerando quello che ha detto batmone:
"In materia di pixel bruciati FS ha fatto più di quanto altre aziende hanno riconoscuto in passato, percui è assolutamente da assolvere" che quoto ampiamente, bisogna prendere atto che contro la sfiga c'e' veramente molto poco da fare.

Ciao.

The SIMPSON è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2004, 21:20   #10
Souldust
Senior Member

L'Avatar di Souldust

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Rieti
è dura,....
certo che sono bravi a girare il coltello nella piaga....
Soul
Old 06-08-2004, 07:28   #11
The SIMPSON
Member

L'Avatar di The SIMPSON

Città: Springfield
No, non e' vero. Si tratta solo di uno scambio di opinioni in fondo.

Questo non vuol dire che non sia assolutamente solidale con SCARZO.

So bene la fatica che costa racimolare i soldi per comprarti il tuo agognato notebook, per poi scoprire che per una immensa "BOTTA DI SFIGA", ti ritrovi il tuo computer nuovo gia' difettoso.

Girerebbero le palle a chiunque.

E' un dato di fatto pero' che almeno a sentire SCARZO, la FS non si sia fatta pregare troppo per sostituirgli il notebook.

Se guardi il forum e' pieno di situazioni analoghe con la differenza che pero' di sostituire il computer non se ne e' parlato proprio.

Quindi, a parte la sfiga che ha colpito SCARZO, a cui do' la mia solidarieta', non mi sento di quotare la sua affermazione circa il fatto di non comprare piu' computer FS.

Ciao.

The SIMPSON è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2004, 11:29   #12
batmone
Registered User

Homer "The Simpson" ha compreso...

Condivido con lui la solidarietà nei confronti di Scarzo, di cui comprendo anche la rabbia, ma ribadisco che proprio data l'entità monetaria dell'esborso l'unico consiglio che mi sento di trasmettere è quello di "scassare i cosiddetti" al rivenditore per provare il più possibile il note, prima di acquistarlo, dopo di che conta solo il c*** e, tranne forse Dell (che però si fa pagare la garanzia profumatamente e da qualche caso presentato in questo forum non appare anch'ella sempre impeccabile), l'elemento fortuna è da applicare indistintamente a qualunque produttore di note e più ampiamente ai produttori di apparecchiature tecnologicamente avanzate.
In fondo la corsa (delle aziende produttricie e dei loro sudditi clienti) alla tecnologia d'avanguardia a cui stiamo assistendo, sta portando ad uscite sul mercato di prodotti con tempi di progettazione troppo brevi e con poca attenzione alla fase di testazione che costa e porta via tempo (perché nel frattempo la concorrenza sta sempre immettendo l'ultimo modello che rimpiazza quello di un mese prima).

IMHO

Old 06-08-2004, 12:02   #13
scarzo
Member

io so soltanto una cosa per quanto mi riguarda io ho chiuso con la fujitsu!!!!!
Pensate che per sostituirmi ogni monitor ci ha messo ogni volta più di un messe.!!!!
Praticamente i primi 6 mesi quando il pc è al top l'hanno avuto loro!!!!!
Che furfanti!!!!
Cmq nn sono solo io che ce l'ho con la fujitsu..... anche alcuni miei amici che hanno altri apparecchi FS hanno avuto problemi!!!
Pensate che un amico mio ha (anzi aveva) un hard disk fujitsu che ha collassato subito dopo la scadenza della garanzia!!!!!

LASCIATE PERDE I FS!!!!!
Old 06-08-2004, 13:31   #14
batmone
Registered User

Uhm...

Detto che non sono un dipendente FS, dire "non acquistate FS" xché in 10-100-1000 ci siamo trovati male, è ammesso, ma non ha senso logico.
Mi spiego, sai qual è l'azienda che accoglie più notebook in assistenza (lo saprai se come me hai avuto modo di leggere centinaia di topic sull'argomento nei vari forum)? Acer, ...guarda caso l'azienda leader mondiale del settore. Ora, a meno di voler pensare che più della metà dei possessori di note (la fetta di mercato di Acer si aggira intorno al 55%) sia totalmente incompetente o spenda con leggerezza piu di 1.000 €, se ne evince che al di là di esperienze negative più o meno personali (ed io in passato ne ho in vari campi avute con: Panasonic-stereo, Pioneer-autoradio, Yamaha-masterizzatore x PC, Eriksson-cell), non è di alcuna utilità per il prossimo, affermare che un'azienda è peggiore di un'altra per questi motivi.
FS è un'azienda come un'altra, che talvolta ci azzeccherà (ma in questo caso non farà notizia) e talvolta farà acqua (e come nel tuo caso, si alzerà comprensibilemnete molta polvere).
Non ti dico queste cose per polemizzare senza costrutto, ma solo perché lavoro per un'azienda di grosse dimensioni (più grosse di FS) che pur ponendo massima attenzione ai costi, talvolta anche a scapito dell'utente finale, tende la maggior parte dei propri sforzi proprio verso la soddisfazione degli stessi (sembra un controsenso, ma non lo è) e quando sbaglia, talvolta riesce a risolvere il problema in maniera posotiva altre volte no e questo il cliente oltre a non capirlo e ad inc******i (cosa comprensibilissima e logica), si proietta in forum come questi a dire che la ditta XY fa pena. Solo che l'azienda per la quale lavoro è leader nel suo settore e per centinaia di reclami cartacei (circa 500!!!) che riceve quotidianamente e cerca nei limiti delle proprie capacità e delle normative di risolvere, ci sono milioni di clienti totalmente soddisfatti che non di rado ci scrivono solo per farcelo sapere (incredibile ma vero).
Dopo aver avutop problemi non dissimili dai tuoi con le aziende sopra indicate ho avuto modo di effettuare altri acquisti in particolare per Panasonic e Pioneer e in un caso non ho avuto problemi e nell'altro ne ho avuto uno, ma stavolta sono riusciti a risolverlo pure celermente, quindi per me non sono né le peggiori, né le migliori aziende del mondo, ...sono semplicemente aziende produttrici di qualcosa che se voglio e posso acquisto con le dita incrociate (l'elemento c*** rimane fondamentale), altrimenti mi rivolgo ad altre aziende, ...ma sempre facendo le corna.

Resta vero che il problema bad-pixel sui note, è trattato in maniera inaccettabile dalle normative vigenti e dalle stesse aziende che potrebbero investire sulla certificazione di processi produttivi così delicati.
Old 06-08-2004, 15:25   #15
tonyhouse
Senior Member

L'Avatar di tonyhouse

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Modena/Verona
io posso dirti che ho + di una persona che conosco che con i FS ci si trova da dio ma non faccio un topic con la dicitura: "comprate tutti da fs, lo consiglio!!!"
quindi prima di tirare merda su di una azienda con la quale hai avuto una disavventura pensa....

se leggi ci sono topic distruttivi su TUTTE le aziende...acer, asus, sony....quindi sono cose che capitano ai PRODOTTI, non alle aziende...
salùt!
tonyhouse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2004, 17:30   #16
scarzo
Member

Voi nn potete capire!?!?!?!?!?!?

A me ha dato fastidio il modo in cui sono stato trattato e questo è solo il minimo che posso fare per quei luridi furfanti!!!!!

Come fa ad essere un caso che su 5 monitor tutti e 5 bruciati!!!!!!!!!!

Io penso invece che quelli che hanno tolti a me li rimontano su altri e così via!!!!
aAltrimenti la cos an spiegabile!!!!
Old 06-08-2004, 17:55   #17
scarzo
Member

Dimenticavo.......
L'ultima volta che l'ho spedito me lo hanno fatto spedire direttamente alla sede fujitsu a Milano. Io ho pensato finalmente troverò una soluzione e invece....... il nb è tornato con tutta la scocca graffiata. Ho chiamato e mi hanno detto che li dovevo ringraziarre per nn avermi fatto pagare le spese di spedizione!!!
Secondo voi è un comportamento per favorire il cliente!!???!?!?!?!?

BOh
Old 07-08-2004, 04:52   #18
Psychnology
Senior Member

L'Avatar di Psychnology

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Milano
ragazzi, secondo me dovremmo trovare un modo per bruciare i pixel!
Old 07-08-2004, 08:35   #19
scarzo
Member

caro amico quando ho acquistato( maledetto quel giorno!!!) il mio FS nn ho potuto veder esubito il monitor perchè l'ho preso ad auchan che nn permetteva di vederlo. Cmq i primi pixel nn erano del tutto bruciati ma solo rovinati e nn mi sono accorto subito del danno!!
Old 07-08-2004, 08:40   #20
Psychnology
Senior Member

L'Avatar di Psychnology

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Milano
beh, auchan è uno dei pochi posti al mondo dove ti ridanno addirittura in dietro i soldi di quello che hai acquistato se non va bene, potevi cogliere l'attimo.
Ora è andato, comunque sono cose che capitano..

Ribadisco che come forum che si rispetta dovremmo trovare una tecnica per far fuori i pixel del lcd in modo che all'assistenza non possano far altro che sostituirlo.
Lo dico anche perchè una volta un centro assistenza me lo aveva proposto per farmi un favore visto che avevo un pixel bruciato

Santi uomini!

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Finalmente rilevata la stella compagna d...
UBTech Walker S2: il robot umanoide cine...
Musk guarda ai più piccoli: in ar...
The Witcher 3 su RISC-V? Ora è po...
Il segreto per lavorare meglio? È...
Mini PC con 16GB RAM e 512GB SSD a poco ...
Radeon RX 9000: questa app gratuita cons...
Windows 11 supporterà la condivis...
Synology DS725+: connettività 2.5...
Microsoft vuole dire addio ai problemi d...
I giocatori si divertono a spendere di p...
Il monopattino che punta a battere il re...
Apple e crittografia, Londra verso la re...
Trump pubblica video con Obama arrestato...
A Vienna consegne postali completamente ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian