|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
chiarimento: voodoo 2 modalità sli
lo so che la mia domanda può sembrare un po' antiquata ma per curiosità vorrei sapere come far funzionare due schede voodoo2 in modalità sli (chiaramente installate su un vecchio pc).
Infatti ho visto alcune foto che si utilizza sia un cavetto interno che fa da ponte tra le due schede e sia i classici connettori esterni. Quindi per tale modalità si possono utilizzare i connettori esterni visto che quello interno non lo posseeggo? ed eventualmente dove è reperibile? Infine si possono utilizzare due voodoo2 di case diverse come la monster e la creative? grazie
ho concluso compravendite con moltissimi utenti, a richiesta posto la lista Ultima modifica di blackmagic61 : 13-08-2004 alle 06:51. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
il cavetto interno ti serve purtroppo.
Se non erro, ti servono 2 schede dello stesso produttore... ma vado a memoria, e soprattutto con lo stesso quantitativo di ram. Mi sembra esistessero versioni da 8 e da 12mb.
|
|
|
#3 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
Quote:
cmq chiedi su www.3dfxzone.it |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Purtroppo il cavetto di collegamento interno ti serve per forza, come dice Lowenz con l'ultima revisione dei driver si possono utilizzare schede di produttori diversi, a patto che abbiano lo stesso quantitativo di memoria.
Esternamente devi collegare la scheda video 2D ad una sola Voodoo2 e da questa il cavo vga del monitor, l'altra comunica con la prima tramite il cavetto interno. Ciao. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Pernumia (PD)
|
Il cavetto te lo puoi costruire usando quello di un floppy e modificandolo in questo modo:
![]() Per i drivers ci sono sia per coppie della stessa marca sia per coppie di marche diverse, vai nel sito che ti è stato consigliato e scarica quello che ti serve.
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
dunque ho due voodoo2 da 12 MB UNA DELLA CREATIVE ed una diamod monster.
scusatemi se mi ripeto, non essendo esperto nel costruirmelo da solo, ma è difficile trovarlo in commercio? grazie
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
se puoi potresti spiegare meglio come fare o indicarmi un sito dove trovare tutte le istruzioni? grazie
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Bassano del Grappa (VI)
|
sul mi vecchi pentium2 ho una ati rage pro 8mb(mi pare..) con una voodoo2 collegate con un cavo sul retro del case...
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: vinci-spicchio
|
non è difficile dai fare quel cavetto, in commercio penso sia impossibile trovarlo, basta prendere tagliare i fili centrali interessati e riattaccarli a mano e un po' di nastro isolante, altrimenti dovresti intervenire sulla piattina ma è più complicato anche se più professionale
Intel Pentium DualCore E2140 1,60 GHz , Asus P5LD2 R2.0,Sapphire x600xt 128Mb,hauppauge winTV,2x256Mb Ddr2 Vitesta 533Mhz,western digital caviar 160gb, seagate 20gb 5400giri, maxtor 40gb 7200giri, dvd+-rw gigabyte(BTC) 4x,Samsung writemaster dvd duallayer 18x , edimax wireless<-->router D-link G604T. |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Torino
|
Io ho una creative Voodoo2 da 12 Mega, con il cavetto.
Magari te la vendo a 400 Euro Comunque devo darla via, dimmi te |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Pernumia (PD)
|
Quote:
Oppure puoi sempre pagare qualcuno che te lo faccia, ma non contare su di me...