|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
|
Ingegneria Informatica & Carabinieri o Polizia
Ciao!
Vorrei entrare come ingegnere informatico nei carabinieri..o alternativamente nella Polizia, nessuno di voi fa questo lavoro o conosce qualcuno che lo fa? Vorrei qualche informazione in più sull'argomento.. Qualcuno può darmi una mano? Grazie mille ciao... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
|
scusa ma... di dove sei?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2002
Città: LA CITTA' PLURI-CAMPIONE D'ITALIA!
|
interessa pure a me.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
so che entrano tipo 1 o 2 persone l'anno nei carabinieri...
![]() sul sito trovi informazioni |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
|
Se entrano 2 o 3 persone l'anno penso sia molto difficile entrare..azzo
e in Polizia? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Perugia
|
Quote:
..sai che c'ho pensato anche io? mi laureo (informatica) e tento qualche concorso per entrare in polizia / carabinieri / esercito sarebbe figo ^_^ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Cmq per i carabinieri i posti messi a concorso x ora sono veramente pochi... In polizia non so nemmeno come si fa... L'Esercito ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Perugia
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Guantanamo Beach
|
concorso pubblico (consulta il loro sito)
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Chantun Grischun
|
Quote:
Guarda che ci sono i concorsi per la GDF... ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
Per entrare e lavorare nell'ambito dell'informatica/telematica? Cmq per me è presto, devo ancora laurearmi |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città:
Provincia De VaRéSe ~ § ~ Lat.: 45° 51' 7" N Long.: 8° 50' 21" E ~§~ Magica Inter ~ § ~ Detto: A Chi Più Amiamo Meno Dire Sappiamo ~ § ~ ~ § ~ Hobby: Divertimento allo Stato Puro ~ § ~ ~ § ~ You Must Go Out ~ § ~
|
deve essere una figata entrare nella GdF
![]() ~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
Si dovrebbe pensare più a far bene che a stare bene: e così si finirebbe anche a star meglio. Non preoccuparti solo di essere migliore dei tuoi contemporanei o dei tuoi predecessori.Cerca solo di essere migliore di te stesso |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Glemone - Friûl
|
a settembre c'è un concorso per 500 allievi agenti del CFS...
![]() cerca sul sito dei carabinieri e della PS se ci sono concorsi...
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700 |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
L'avevo sentito... Non so se farlo... Se entri poi che fai??? Devi smettere di studiare per fare l'agente della Forestale... [EDIT] Di Carabinieri nella sezione Telematica ne prendono 3 l'anno. Ma di quei 3 posti uno è riservato (ad un ufficiale interno al Corpo credo) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() se vinci il concorso entri come allievo agente e ti fai un tot di tempo alla scuola allievi agenti del CFS, poi vieni assegnato ad un comando stazione/uffico Amm.ne... ![]() i compiti che avrai dipendono da dove ti mandano e dalla qualifica con cui entri... ![]() ![]() dovrei chiedere a mio papà per avere ulteriori dettagli...
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
Forse è meglio l'Università e poi... Al concorso per l'Accademia Aeronautica ero stato dichiarato idoneo dopo le visite mediche, ma avevo anche capito che la vita militare non faceva per me e avevo lasciato stare... Tuo padre ha frequentato la scuola del CFS??? Come si è trovato? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() lui ha fatto un anno di "addestramento" (credo) a bosco nordio e poi è stato mandato all'ufficio Amm.ne di tarvisio dove ci è rimasto come amministratore fino a 2 anni fa... ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
Si stavo leggendo il bando... E' un anno di "addestramento" [EDIT] Jesus Christ... Scade il 9 Agosto... Lunedì... Ho poco tempo per pensarci... Te l'hai fatta la domanda? Ultima modifica di shinji_85 : 06-08-2004 alle 12:25. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() si un anno di addestramento e poi sei agente del cfs a tutti gli effetti.. ![]() certo se vuoi anche fare l'uni non so se è la scelta giusta... ![]() io pensavo di mandare la domanda nel caso in cui decida di non proseguire negli studi...
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:34.