|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Masterizzazione DVD
Salve a tutti.
Ho recentemente acquistato un masterizzatore Sony DRU 530A. Ho installato e configurato correttamente (almeno credo) AnyDvd e Shrink 3.1. Ho provato ad eseguire delle copie di backup di DVD in mio possesso con dei supporti Bit&Bit sia in formato + che -. Purtroppo una volta masterizzati ed inseriti nel mio lettore DVD da tavolo (Samsung E-232) questi a volte si bloccano, per poi risbloccarsi dopo qualche secondo. Ho provato anche a leggerli con PowerDvD direttamente dal PC ma il problema è lo stesso (anche se la pausa sembra più breve). Ho provato a cambiare tipo di supporto (Verbatim Dvd-R e Intenso Dvd-R e addirittura un TDK Dvd-RW) ma sembra non cambiare nulla. La cosa strana è che magari un disco viene letto regolarmente, ne masterizzo un'altro facendo le stesse identiche operazioni, e questo si blocca!! Sapreste aiutarmi in qualche modo? Altri miei amici con altri masterizzatori e stessi programmi non hanno questi problemi (eppure la Sony non mi sembra una "sottomarca"!!). Grazie a tutti. Fiuller |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Bergamo
|
Mah, l'unica cosa che mi viene in mente è provare a cambiare la posizione del DVD-W sulla catena IDE ed eventualmente verificare lo stato del DMA come spiegato in FAQ e guide di questa sezione.
Paolo
![]() |
#3 |
Senior Member
Città: Robecco sul Naviglio (Milano) Nato: Sì, il 17/08/1988
|
Il problema si presenta anche con altri lettori?
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
io possiedo un lettore dvd da tavolo samsung e-235 e fino ad ora le copie di back up funzionano perfettamente.
Tali copie le ho fatte su un imation dvd-r Come faccio a sapere se supporta anche i dvd+r, i dvd-rw, i dvd+rw e i dvd+r dl? grazie e ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Città: Robecco sul Naviglio (Milano) Nato: Sì, il 17/08/1988
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:15.