|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Friuli-Venezia Giulia
|
Bloccare l'accesso a programmi o giochi: che software?
Ciao a tutti.
Il mio problema è il seguente: un mio amico mi ha chiesto di procurargli un software che possa bloccare l'accesso ad un determinato gioco. Il perchè è presto detto: lui non vuole permettere ai figli di giocare con i giochi su pc quando questi non vanno bene a scuola!!! Sino ad ora lui per punizione li disinstallava ma credo sia una cosa inutile installare e disinstallare in continuazione. Se esistesse un software che protetto da password mi permette di poter far lanciare o meno il gioco, magari bloccando l'eseguibile. È da escludere la creazione di più utenti in quanto i ragazzi utilizzano il pc anche per lo studio. La soluzione sarebbe quella appunto di bloccare semplicemente quando lo si voglia con un facile click o giù di li: cosa consigliate? Buona giornata grunge
Ogni giorno di più, mi convinco che lo sperpero della nostra esistenza risiede nell'amore che non abbiamo donato. L'amore che doniamo è la sola ricchezza che conserveremo per l'eternità. GUSTAVO ADOLFO ROLFF |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
non ne conosco ma levare l'exe del gioco caso mai rarrato con pass e cambiando il nome bo e' un idea lol
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
|
Taglia l' eseguibile ( nel senso di cut&paste ) e lo incolla in una cartella dove ha accesso solamente lui ( tipo quella dei documenti ).
Poi, quando serve, lo rimette al suo posto.
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
Grazie e buona giornata Grunge
Ogni giorno di più, mi convinco che lo sperpero della nostra esistenza risiede nell'amore che non abbiamo donato. L'amore che doniamo è la sola ricchezza che conserveremo per l'eternità. GUSTAVO ADOLFO ROLFF |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
Se si, tasto destro sulla cartella interessata, Proprieta'-->Sicurezza, rimuove Everyone da Utenti e Gruppi e ci aggiunge solamente il suo utente. In questo modo solo lui potra' accedere a quella cartella.
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Ciao
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Verona
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Puo' sempre farlo, tanto i programmi sono condivisi...
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
Ciao Grunge
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:44.