|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Niente da fare rete tra due px con xp
Faccio la procedura guidata sul pc1 portatile che ha la connesione internet adsl e in connessioni di rete vedo su tcp ip
ip 192.168.0.1 subnet 255.255.255.0 server dns 62.211.69.150 alternativo 212.48.4.15 Faccio la procedura sul pc 2"descktop"dicendo che è connesso a internet tramite un altro e vedo ottieni automaticamente un indirizzo ip server dns 62.211.69.150 alternativo 212.48.4.15 La connessione internet sul secondo pc è ok mi mostra pure l'icona nella barra delle aplicazioni come se fossi connesso direttamente,ma ne gruppo mshome se provo dal portatile ad accedere al descktop e viceversa ottengo:IMPOSSIBILE ACCEDERE A:\\grande.L'utente potrebbe non disporre....ecc ecc cosa sbaglio? Ho provato anche a disattivare il sygate su di uno e il norton internet sicurity sull'altro ma ottengo lo stesso errore! grazie ![]() ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Bassano del Grappa (VI)
|
Non ho capito una cosa: in internet riesci ad andarci o no? Se no controlla di aver condiviso la connessione internet.
Per il resto hai abilitato la condivisione dei dischi e stampante? Controlla anche se per caso è attivo il firewall di windows. Nel sygate e in norton dei mettere l'indirizzo dell'altro computer come sicuro sennò non ti lascia entrare.
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
quelli dei pc li ho adirittura disabilitati per fare delle prove grazie,spero abbia compreso meglio ora
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Bassano del Grappa (VI)
|
Il firewallo trovi nelle opzioni della scheda di rete.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:11.