|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Italia - Napoli
|
Ham Ham Sports Il CAPOLAVORO per GbA
Hamtaro è il degno erede commerciale di Pikachu e compagni, non per la collocazione come genere, ma come ulteriore personaggio che Nintendo farà rimanere negli anni, come è successo per i Pocket Monsters.
In questi giorni è uscito Ham Ham Sports che ripropone nel mondo dei piccoli criceti il tema delle olimpiadi, lo sto provando in questi giorni e posso dire di esser rimasto estasiato da cosa ha confezionato Nintendo per questa cartuccia GbA. La grafica è STUPENDA, già con HeartBreaks eravamo arrivati a livelli da cartone animato, ma qui il design del mondo del criceto Taro fa un ulteriore passo avanti. Sulle varie discipline mi sto soffermando pian pianino, la cosa che mi ha particolarmente colpito e che non'è un titolo prettamente arcade, ma vi è oltre ad una storia, anche la via esplorativa-adventuristica presente negli altri titoli della serie. ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
|
odio quei stupidi criceti forse più di quanto odiavo quei stupidi Pokemon.
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
Dobbiamo andar oltre questo modo di pensare {non ti sto criticando eh, è solo un consiglio per divertirsi al meglio con quello che il mercato videoludico mette a disposizione}, se no tutti i titoli spruzza-sangue diventano MATURI e quelli con grafica cartonesca sono per bambini. Che i primi si indirizzino SOLO a persone di età più adulta questo è anche per i fattori grafici esposti {sangue, budella che schizzano, signorine presentate in abbigliamento discinto}, i secondi invece, se divertenti, credo POSSANO e DEBBANO {ovviamente un videogioco non deve essere una forzatura} esser apprezzati anche da chi è più "grandicello". Immaginate se tutti i 16enni e più avessero snobbato The Legend of Zelda Wind Waker ![]() solo per la grafica, non si sarebbero persi un grandissimo titolo? Use your mind and play better ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2004
Città: roma
|
beh....in effetti da molti zelda è stato critikato .....da me in primis....
avesse avuto uno stile grafiko diverso a mio avviso sarebbe stato ancora più apprezzato... a me non è piaciuto per nulla almeno grafikamente... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Preferisco di gran lunga giocare con DrSms 6.0. Emulatore SMS/GG per il GBA. E' fantastico.
![]()
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
Quote:
Stile grafico diverso ? ![]()
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: SV
|
Quote:
mi sono quasi rattristato a vedere ocarina reborn con lo stile grafico di sempre. sto già aspettando wink waker 2 anche solo per lo stile grafico ![]() ciononostante pokemon e hamtaro non li riesco a reggere ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Quote:
Ma devo ammettere che ho pianto di gioia quando ho visto il video di Zelda Ocarina Reborn!!!!!!!!!!!!!! ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
|
oh allora correggo.
Come forse si vede dal nick sono un appassionato della nintendo dalla tenera età. Tuttora è la mia piattaforma preferita. I giochi con grafica anche infantile se giocabili e divertenti li adoro, come dimostra le mie serate/nottate passate a giocare a mario kart o mario party con gli amici, per esempio. MA hamtaro e i pokemon hanno un target dichiaratamente infantile. Occhioni enormi, grafica ultra cartoonesca e SOPRATTUTTO un concept molto chiaro e lineare. Non ho giocato il gioco di hamtaro ma conosco un paio di versioni di pokemon e sinceramente i combattimenti, il collezzionismo, la storia e in generale il modo di procedere l'ho trovato ripetitivo e pari forse solo al macrare di ultima online... Non mettetemeli al pari di, ad esempio, Mario Sunshine che a un design "giovane" abbina una complessità e una difficoltà ben più matura (secondo me nessun moccioso è riuscito a fare più di 3-4 quadri....) Ecco ora mi sono spiegato bene... ![]()
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Questo posso aspettarmelo da chi gode e si gasa SOLO con giochi con design adulto e/o violento, non da te. Se poi non ti piace proprio il personaggio allora non giocarlo, sarebbe come far giocare i plattaform di Mario a chi reputa l'idraulico Nintendo antipaticissimo...questo però è il disegno di un videogiocatore occasionale, che si ferma solo al lato estetico senza gustarsi il divertimento di un titolo {Ham Ham Sports} che davvero sa regalare ore di entusiasmo. Un vero appassionato va oltre i suoi gusti estetici e guarda la giocabilità, non fate come un mio amico che diceva " Super Mario ha il nasone ed'è basso e grasso, è un gioco per bambini facile e pure stupido se no Mario lo disegnavano alto, bello e muscoloso... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Commento da nextgame:
"Hamtaro: Ham-Ham Games è un ottimo gioco multievento, probabilmente il migliore disponibile su GameBoy Advance. Una grafica coloratissima e dettagliata, delle meccaniche di gioco originali e ben studiate e infine la presenza di elementi di gameplay esterni alla mera disputa delle gare, rendono il titolo Nintendo una gradita sorpresa del periodo estivo. Considerando il livello di sfida e le molte cose da fare, gli unici veri limiti del gioco sono quelli insiti nella categoria dei multievento sportivi, tuttavia la buona fattura di Hamtaro: Ham-Ham Games ci permette di consigliarlo a tutti gli appassionati del genere, oltre che ai più piccoli e a chi cerca un titolo veloce da capire e fruibile anche per pochi minuti al giorno. Soprattutto attenzione a non farsi ingannare dalla licenza apparentemente infantile: Hamtaro: Ham-Ham Games è davvero un buon gioco, da scartare solo se si è allergici alla carineria o al particolare gameplay." Un'occhiata glie la darei, mai avuti pregiudizi... sui videogiochi poi, mi sembra paradossale fermarsi di fronte a qualocosa d'insolito... ![]()
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() p.s. un regalo per te Click destro e salva con nome ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
HA ha :d mi mette di buon umore solo a guardarlo e ad ascoltarlo... saro' malato...
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:32.