|
|
Risultati sondaggio: Com'è stato per voi il militare? | |||
Bellissimo!mi è piaciuto molto! |
![]() ![]() ![]() |
4 | 20.00% |
E' stata una bruttissima esperienza! |
![]() ![]() ![]() |
0 | 0% |
Lo rifarei con piacere! |
![]() ![]() ![]() |
9 | 45.00% |
Non lo rifarei nemmeno morto! |
![]() ![]() ![]() |
7 | 35.00% |
Votanti: 20. Non puoi votare in questo sondaggio |
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: * * * *
|
[Sondaggio]Militare
A voi la parola!
![]()
![]() Ultima modifica di axxaxxa3 : 30-07-2004 alle 13:21. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano
|
era mio dovere farlo e l'ho fatto.
punto. quello che molta gente non capisce è che se i doveri sono piacevoli è troppo facile, qualche rinuncia aiuta anche a maturare |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
sinceramente mi sono trovato bene, sia per la caserma che per la gente che ho trovato. non vuol dire che lo rifarei , una volta era mio dovere, due sarebbe troppo ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Bergamo
|
per me e' stata una bella esperienza... tornando indietro lo rifarei sicuramente....
![]()
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
è stata una bella esperienza.
![]() |
#7 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2002
Città: krypton
|
Una esperienza veramente utile.
Rifarlo no, a che proposito...l'ho già fatto, una basta! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Città: Pistoia
|
mi ha aiutato molto a crescere....
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Vedo molti pareri positivi
![]() ![]()
![]() |
#10 |
Senior Member
Città: pordenone
|
Dico solo questo:se tornassi indietro con gli anni,andrei a fare l'accademia a Modena,senza dubbi di sorta.
Poi,se uno è di famiglia benestante/ricca,la raccomandazione la trova sempre,ma per uno"normale" che ha voglia di affermarsi,aver un posto di altissima responsabilita',di comando è la cosa migliore,che oltre tutto da' possibilita' di vivere esperienze toste. ![]()
AtholnXP2100@2220mhz+MSIK7N2G-L-2x256nanyapc2700-Aureon Terratec7.1space-Maxtor DP9 2x80gb--inspire5300-PCTVpro pinnacle-s.reteADSLeiricssonEthernet-geForce440mx-Sony trinitron+solite periferiche.. Clan dei nonni di HWU |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Città: pordenone
|
Quote:
Star distante da casa,indipendente,senza mammina che ti difende e aiuta,doverti ricrearti tutte le tue amicizie,e ti insegna si' a farti furbo,ma anche ad essere camerata,quindi a sacrificarti per altri.. E poi,farsi un mese,con i C.C.Paracadutisti del Tuscania in mezzo all'aspromonte,son esperienze stupende..Lanciarsi da un'aereo,elicottero,lancio notturno,la continua competizione con gli altri..a soli 20anni,quando pensi di essere un'uomo,e sei poco piu' di uno sbarbatello.. ![]()
AtholnXP2100@2220mhz+MSIK7N2G-L-2x256nanyapc2700-Aureon Terratec7.1space-Maxtor DP9 2x80gb--inspire5300-PCTVpro pinnacle-s.reteADSLeiricssonEthernet-geForce440mx-Sony trinitron+solite periferiche.. Clan dei nonni di HWU |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: dans la Vaunage
|
Quote:
si okay, ma parlare di dovere è quanto mai improprio 8 per non dire altro ) I nostri doveri verso lo Stato sono pagare le tasse, andare a votare, rispettare le leggi ed altre, ma non di certo "sprecare" 10 mesi della nostra vita, soprattutto quando si è all'inizio in ambito lavorativo Mesi utili invece a trovare un lavoro, fare un corso che ti può dare buone basi professionali etc, non 10 mesi a fare present alt signore.... maddai ![]() I nostri obblighi e doveri sono tutt'altri. Guarda gli altri paesi europei....
"Sometimes you have to roll the hard six!!" Low lie the fields of Athenry, Where once we watched the small free birds fly. Our love was on the wing, We had dreams and songs to sing. Nothing matters, Mary, when you're free |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
Opinabile. Uno sceglie il servizio civile, tutto quello che hai scritto sopra non vale. Come i militari, sei obbligato a "lavorare" per lo Stato con la differenza in tutto quello che hai scritto tu sopra. Quindi, in ambito servizio civile, il tuo ragionamento/argomentazione non è plausibile in alcun modo. Fai esattamente tutto come prima, solo che al posto magari di lavorare seriamente o fare un corso formativo, sei lì per ordine dello Stato per 97.65 euro al mese..... ![]() Poi il posivito uno lo trova sempre, ma logicamente è così
"Sometimes you have to roll the hard six!!" Low lie the fields of Athenry, Where once we watched the small free birds fly. Our love was on the wing, We had dreams and songs to sing. Nothing matters, Mary, when you're free |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
Inoltre i volontari che decideranno di fare il militare percepiranno 890 euro....e dopo il primo trimestre 980 euro.Questo è un incentivo ad arruolarsi ma soprattutto, a mio avviso, uno "stipendio" vero e proprio
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
la paga mi pare troppo alta, sicuro che sia così? cmq anche L'Italia ha capito che deve mettersial passo coi tempi.... peccato che lo capisca sempre solo diversi anni....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
Quando io ho fatto il militare la legge diceva che avevo l'obbligo di farlo e l'ho fatto, cmq quella dell'inizio dell'ambito lavorativo e' una c@g@t@, cosa pensi che dopo non mi abbiano assunto? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
se lavori da dipendente tante volte controvoglia ti tocca dire "sissignore" e fare cose che ti vengono ordinate da gente meno brillante di te ma che ha piu' potere.... guarda caso come a militare... ![]() ti assicuro che e' una buona palestra mentale |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
|
nn mi andava di farlo e nn l'ho fatto.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:00.