|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
windows xp e password iniziale
Quanto è sicuro impostare la password di accesso iniziale a Windows XP?
Ultimamente la uso per il mio portatile e mi interessava sapere, nel malaugurato caso che qualcuno ne entrasse in possesso (del portatile), quanto facilmente potrebbe leggerne i dati. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Sanremo (IM)
|
Basta che sia non inferiore ad 8 cifre e composta da numeri e lettere.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
ma come fa un intruso ad entrare anche se la password fosse di tre cifre?
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
|
Tramite softwares adatti...
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Allo stato attuale mi assicuri che nessun software riesce a bypassare la protezione con password automaticamente?
Vuoi dire che esistono solo software che generano tutte le possibili password per entrare e con 8 lettere (cifre e numeri) il calcolo diventa computazionalmente troppo complesso? E' così? |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Bannato
|
Yes!
Tutti gli amministratori di rete come si deve, rispettano la regola delle otto cifre alfanumeriche. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
per come la vedo io cmq 8 non è un numero sufficiente, in max una settimana una password di 8 caratteri, viene scovata con software ad HOC, ovviamente è un termine temporale un po' abbozzato dato che dipende da diversi fattori. quindi decisamente meglio una password di 9 caretteri nella quale magari ci siano maiuscole, minuscole, numeri e caratteri ..... così è molto più sicuro ciao caponord |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Bannato
|
Concordo. Più alto è il numero/combinazioni, maggiore è la sicurezza. E' ovvio.
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Volete una password inscopribile?
»À˳©¾½æðîí÷öìêô Anche se la sanno metà del mondo civilizzato non sa come scriverla... Scherzi a parte quotando caponord se devi ricercare la sicurezza da professionisti dovresti andare su alti numeri, ma moolto alti! Io personalmente ne ho una da 313 se però fai conto che mezzi governativi possiedono hardware dedicati per lo scovo password in brute force, con schede realizzate solo per quello e capaci di tentare qualche miliardo di combinazioni alfanumeriche al secondo... Beh, può essere lunga e complessa quanto vuoi, ma alla fine i caramba ti pescano quello che vuoi!
|
|
|
|
#10 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
beati loro. vorrei vederti mentre inserisci la password di 313 caratteri che spasso. hihih ciao caponord |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Sassari
|
sotto windows 7 caratteri è meglio di 8 per via del fatto che è pù difficile beccare l'hash. Almeno così mi è stato detto da un mezzo hacker.
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Raleigh (North Carolina)
|
fatto sta che basta un dischetto con un minikernel linux per fottere le password del sam
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
boh non sono un hacker cmq caponord |
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ciao caponord |
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Raleigh (North Carolina)
|
Quote:
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Anch'io so che la password è aggirabile (non so come però).
Cmq imho è inutile usare password lunghissime poichè se uno vuole entrare in windows lo si fa a prescindere dalla password come dicevo sopra e per applicazioni o usi diversi da windows se uno proprio ci tiene i dati li protegge in altro modo che non impazzendo a ricordarsi una sequenza di 300 caratteri! |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Bannato
|
Quoto in pieno!
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
beh la mega pw da 313 nica la metto per vedere la posta... dev'essere DAVVERO importante la roba da proteggere, e soprattutto la devo usare una volta ogni tanto!
Per la crittografia usavo SilverKey, programmino scadentino ma con tanti algoritmi, il più nuovo era il blowfish mi sembra (ma che ###### di nomi danno agli algoritmi??ah, sti matematici!) e la peculiarità è che dava in uscita un file eseguibile compresso, molto utile per vedere tutto anche senza programma. Avete una alternativa che funzioni allo stesso modo? Magari migliore!
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma mica impazzisco per la pw, anche perché ha una "logica"... Come li proteggi i tuoi dati allora? Infatti di winzozz non mi fido, ma cmq anche facendo un disco con i dati, un archivio dotato di una buona password fornisce una ulteriore barriera dagli sguardi indiscreti
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:41.