|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/7247.html
Alcuni approfondimenti sulle caratteristiche della scheda audio Creative Sound Blaster Audigy 2, ritenuta il nuovo standard qualitativo nel panorama home user. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Registered User
Iscritto dal: Nov 2000
|
THX
Lodevole la certificazione THX anche se per apprezzarla bisognerà poi comprare anche degli altoparlanti anchessi certificati THX....
Saluti |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
rimane sempre una sound blaster
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2002
|
Ti immagini tra 10 anni...
Compreremo una carriola piena di diffusori, per sentire il suono con il sistema 20.1 (un altoparlante surroud andrà posizionato nel didietro). |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
LOL
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Città: Varees
|
Rimane sempre una Soundblaster
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
ma si!
![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Poggio Mirteto (RI)
|
costa torppo è uno sproposito 150€!!!!!
sarà pure formidabile, ma finchè non fa il caffè io 150€ non li butto!!!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Ma a che serve un sistema ad alta fedeltà (che fa comunque cagare rispetto a sistemi audio dedicati) se vicino agli altoparlanti THX ci finisce un bel cassone ronzante con CD che mandano vibrazioni altissime e fastidiose e magari il case è aperto?!?
![]() Alla fine per sentire da che parte viene il rumore in un gioco basta e avanza una Live! 1024 con altoparlanti 4.1 (o anche un misero C-Media integrato), mentre per vedere i DVD un sistema Home Video costa meno della Audigy 2 (visto che comunque l'impianto audio bisogna comprarselo). ![]() Chi usa il Il PC per lavoro (composizione etc.) trova facilmente di meglio, e forse Creative potrebbe spendere meglio il suo tempo producendo Drivers meno scadenti (e che creino meno conflitti) per il proprio hardware ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Quanti sanno che le nuove Audigy implementano già la tecnologia Palladium?
Sapete che è possibile bloccare l'uscita SPDIF in caso di riproduzione di contenuti protetti dal diritti d'autore? ![]()
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Mha.. a parte la certificazione THX godibile solo con appropriati speaker, mi sembra di vedere la stessa Audigy.. in tutto e per tutto.. perfino dal pcb..
![]() 150Euro per una scheda quasi identica.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Che ne pensate...
La Audigy 2 sembra proprio una bella scheda a patto che riesca a mantenere le promesse,cioe' rapporto s/n pari a 106 dB.Cosa che la "vecchia" Audigy non era in grado di fare.Cioe nel caso della Audigy 1 era stato specificato un rapprot s/n pari a 100dB.In realta quando la abbiamo misurata il rapporto era di 'soli' 96dB. Un bella fregatura, ma comunque passiamo oltre.
La cosa piu brutta pero' e' che nonostante le varie cavolatine , la Audigy 2 non e' ancora in grado di fare una semplice CODIFICA hardware dei stream audio in Dolby Digital (Prima che tutti mi assalgono con response dicendo che e' perfettamente in grado di fare il Dolby Digital LEGGETTE BENE..."CODIFICA" non decodifica,che sappiamo tutti e' perfettamente in grado di fare).In virtu del uscita di UT 2003, ed altri giochi ancora,che supportano il Dolby Digital mi sembra una bella mancanza.Il Dolby Digital dai giochi come UT 2003 puo' solo essere estratto se ce un Dolby Digital Media Content Encoder. AL momento, che io ne sappia, solo le schede madri con chipset nForce riescono a fare cio, coficando il stream audio in Dolby Digital in real time e mandandolo all'uscita digitale/ottica o 5.1 che sia.Questa opperazione deve essere fatta in HARDWARE poiche in software apesantirebbe troppo ed inutilmente la CPU. Da una scheda del genere mi sarei aspetato una simile carateristica visto che e' rivolta anche ai giocattori hard-core.E' vero che fa il EAX Advanced HD con uscita 5.1 che da un effetto simile,ed e' in grado di elaborare il DVD-Audio ed altre cosine varie , ma NON fa la codifica Dolby Digital. Ai posteri la dura sentenza... Ah dimenticavo, si', e' vero che per "godere" a pieno della certificazione THX si dovrebbe usare degli speakers certificati THX ed infatti oltre alla Audigy 2, Creative ha presentato una nuova serie di casse della serie Megaworks certificati THX. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: CANEGRATE
|
Alcuni approfondimenti su Creative Audigy 2
Scusate l'ignoranza, ma cos'e' l'uscita SPDIF ?
Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Junior Member
|
l'uscita digitale
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Taniquetil
|
E cosa ci attakko all'uscita digitale?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
una feature utile, che è un peccato non aver implementato in una scheda sonora che dalle caratteristiche si vede chiaramente come non sappiano più come migliorarle per venderne nuovi modelli, è una seconda uscita audio. magari anche solo per le cuffie (utile ad esempio per i dj). certo, a non tutti serve ma non inciderebbe alcunchè sul prezzo...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Junior Member
|
Manwë ,cosa vuoi dire?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Mi sembra ke le casse ke presenteranno per le Audigy2 saranno delle 6.1 della serie Inspire ke sostituiranno le Inspire 5300 quindi saranno parekkio skadenti, nn sono della serie Cambridge Megaworks
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:44.