|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
zoom fotocamere digitali
Accade che nelle reflex 35 mm quando imposto la focale di uno zoom in modalità TELE a 110 mm vedo il soggetto (+/-) grande il doppio della realtà.
Nelle digitali (ne ho provate diverse) benchè la focale, come riportato dalla casa madre equivale ad un 35/110 mm, quando imposto il tele al massimo (110mm) vedo il soggetto uguale o addirittura leggermente più piccolo dell'originale. Per chiarire meglio. Se fotografo un soggetto a 5 metri con una reflex con 110mm gli inquadro (+/-) solo il viso, con una digital l'intero busto. Qualcuno mi sa spiegare allora perchè le case costruttrici dichiarano che l'escursione ottica arriva fino a 110 mm quando a malapena equivale ad un normale 55 mm?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Frittole
|
Non ti so rispondere, ma le digitali che ho avuto io come valori di zoom rispecchiano esattamente le reflex.
Bye!
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Re: zoom fotocamere digitali
Quote:
Come ti hanno gia' risposto, c'e' chiaramente piena equivalenza tra uno zoom di una digitale e quello di una macchina tradizionale. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:16.