|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: ...Foggland (Modena)
|
Firefox... Bookmarks ed Impostazioni... DOVE?
Ciao Ciao...
Qualcuno sa dirmi dove Firefox va a scriversi i Segnalibri (Bookmarks) e le impostazioni Utente... nella dir ~USER/.mozilla/ è presente una cartella Utente che però contiene una dir strana tipo hzbd6jw2.slt/ ...??? ...devo reinstallare il S.O. e volevo mantenere i segnalibri...! Ciao Ciao...!
CPU: AthlonXP-M 2600+@Core2400Mhz Bus 420Mhz Cooler) SilentRock(RC-PC0011)+TopMotor DF1212SLMOBO: Abit Nf7-S rev 2.0 Cooler) Zalman ZMNB-47J ALI: C.M. RS-450-ACLY VGA: Ref. 6800LE@AGP 99Mhz Core 400Mhz Mem 900Mhz 2PixelU 6VertexU Cooler) Zalman VF700AL-CU RAM: 2x512 V-Data PC3200 DC@420Mhz Cooler) Vantec Iceberq |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Lucca
|
io faccio :
gestione segnalibri file esporta e ti salva tutti i segnalibri in una pagina html non son ancora riuscito a capire dove cavolo li tiene salvati |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
...mi sento un cretino....!
ho notato adesso quell'opzione... come al solito uno tende a complicarsi la vita a volte....! 1K Grazie...!
CPU: AthlonXP-M 2600+@Core2400Mhz Bus 420Mhz Cooler) SilentRock(RC-PC0011)+TopMotor DF1212SLMOBO: Abit Nf7-S rev 2.0 Cooler) Zalman ZMNB-47J ALI: C.M. RS-450-ACLY VGA: Ref. 6800LE@AGP 99Mhz Core 400Mhz Mem 900Mhz 2PixelU 6VertexU Cooler) Zalman VF700AL-CU RAM: 2x512 V-Data PC3200 DC@420Mhz Cooler) Vantec Iceberq |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: fra casa e lavoro
|
quella cartella strana è quella in cui effettivamente vengono memorizzati i dati del profilo
se ci fossi entrato avresti notato un file chiamato bookmarks.html |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
~USER/.mozilla/USER/hzbd6jw2.slt/ bensì nella cartella: ~USER/.mozilla/default/bkg7093p.slt/ ed in ogni caso quel Bookmarks.html contiene dei segnalibri generici, probabilmente quelli standard di Mozilla, nulla a che vedere con il Bookmarks.html generato come descritto da Dwayne che contiene effettivamente in script HTML tutti i MIEI segnalibri...!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
ovviamente dipende dal profilo che usi
comunque sono sicuro di quello che dico, sarà quasi 2 anni che salvo i bookmarks in questo modo |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Morio Cho
|
Quote:
Non e` che tu hai mozilla? Perche' io, con firefox 0.8, ho i bookmark salvati in un'altra dir, questa: $HOME/.phoenix/default/..... ![]()
Sono GULDO, non Guido! Cioè, certo che guido... Bé, insomma, avete capito ![]() Linux 2.6.26|Debian|Debian@Hwupgrade|Debian Clan|Solo Puffin ti darà forza e grinta a volontà! NERD rank 62|Milla Jovovich|大事な物はいつも形の無い物だけ Sito e Forum sul Giappone|La mia libreria su aNobii |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
dipende dalla distribuzione, da dove arriva firefox, dal mantainer, da un sacco di cose...
sulla debian un annetto fa era dentro .phoenix, poi è passato a .firebird, poi a .firefox su slack invece noto che è sotto .mozilla/firefox il discorso però è sempre lo stesso: all'interno della directory dei dati del browser ci sono diverse directory con il nome del profilo usato. A loro volta queste directory c'è una nuova directory con un nome incomprensibile, generato casualmente dal browser per assicurare (+ o -) l'univocità della cartella qui dentro risiedono tutti i file di configurazione relativi all'utente, + i file temporanei, i cookies etc. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Morio Cho
|
Grazie della spiegazione
![]() Cmq io mi sono limitato a scaricare firefox dal sito, senza passare dai pacchetti per la distro. E ho la dir .phoenix ![]() ciao
Sono GULDO, non Guido! Cioè, certo che guido... Bé, insomma, avete capito ![]() Linux 2.6.26|Debian|Debian@Hwupgrade|Debian Clan|Solo Puffin ti darà forza e grinta a volontà! NERD rank 62|Milla Jovovich|大事な物はいつも形の無い物だけ Sito e Forum sul Giappone|La mia libreria su aNobii |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:55.