|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Isola del Gran Sasso d'Italia
|
Applicazione di Excel???
Come posso fare per ottenere questo:
Vorrei che su excel mentre scrivo un numero su una cella di un foglio, quando do l’invio mi riporti tale numero in una cella di un altro foglio e la sommi al numero già preesistente. Es. Sulla cella A1 del foglio 1 scrivo il numero 3, quando premo l’invio mi deve sommare tale numero sulla cella A1 del foglio 2 nella quale già compare il numero 5 in modo che alla fine sulla cella A1 del foglio 2 compaia 8. E poi se riscrivo un altro numero sulla cella A1 del foglio 1 me la somma a sua volta al n.8. Scusate se ho usato frasi poco decifrabili. Saluto |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Morio Cho
|
Mi sa che devi fare una macro.
E` semplice: intanto apri il visual basic editor (dal menu` strumenti, macro), poi clicchi sulla cartella di lavoro in questione, e fai inserisci modulo. Quindi vai nella finestra bianca li` a destra, dove puoi scrivere, e scrivi: Codice:
sub AutoSomma
sheets("foglio2").range("a1")=sheets("foglio2").range("a1")+sheets("foglio1").range("a1")
end sub
Sono GULDO, non Guido! Cioè, certo che guido... Bé, insomma, avete capito ![]() Linux 2.6.26|Debian|Debian@Hwupgrade|Debian Clan|Solo Puffin ti darà forza e grinta a volontà! NERD rank 62|Milla Jovovich|大事な物はいつも形の無い物だけ Sito e Forum sul Giappone|La mia libreria su aNobii |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Isola del Gran Sasso d'Italia
|
Potresti dirmi la procedura passo passo te ne sarei grato. Saluti
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Morio Cho
|
per modificare una barra
http://www.tutorialbox.com/tutors/of...customize.html Mi pare ci sia la voce "macro" nell'elenco da cui puoi scegliere un'icona senza nessuna azione predefinita. Poi clicchi sull'icona che hai messo sulla barra, fai modifica selezione, assegna macro. Piu` facile a farsi che a dirsi.
Sono GULDO, non Guido! Cioè, certo che guido... Bé, insomma, avete capito ![]() Linux 2.6.26|Debian|Debian@Hwupgrade|Debian Clan|Solo Puffin ti darà forza e grinta a volontà! NERD rank 62|Milla Jovovich|大事な物はいつも形の無い物だけ Sito e Forum sul Giappone|La mia libreria su aNobii |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:07.