|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Cagliari
|
9800 Pro e ventola rotta
Ho una 9800 PRO della Powercolor e oggi, a causa del fatto che il PC si bloccava non appena caricavo un gioco 3D, mi sono accorto che la ventola e' ferma.
Esiste un modo rapido e indolore per resuscitarla? Nel caso non esistesse, qualcuno sa di quanti anni e' la garanzia della powercolor ed eventuali link per RMA o affini? Grazie a tutti. Ciao. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
la gartanzia compre un prodotto per 2 anni...se hai preso la skeda prima dei 2 anni dovrebbe essere ankora in garanzia
|
|
|
#3 |
|
Member
|
E sai se è necessario rispedirla al rivenditore o se è possibile farsela cambiare dalla powercolor? Siccome l'ho comprata in germania preferirei la seconda soluzione...
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Quote:
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Se ci possono pensare loro evito di stressarmi, considerato che cambiare la ventola della scheda grafica non é come cambiare quella della CPU.
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Aug 2003
|
Credo che se la spedissi in germania per un rma passerebbe molto tempo. Considera che stiamo andando tuttti in ferie. Inoltre le spese di spedizione sarebbero a tuo carico e alcuni utenti, ultimamente, hanno avuto problemi con alcuni negozi in germania.
Con questo non vorrei apparire pessimista, però, potresti provare a Cagliari se in qualche negozio dove vendono hardware hanno qualche scheda rotta che però abbbia ancora la ventola funzionante. Oppure mettere su un dissipatore per vga nuovo. Vedi che costi/tempi hai esercitando la garanzia e scegli cosa ti soddisfa di più. P.S. Anche se è del tutto soggettivo, cambiare la ventola della gpu è molto più facile che cambiare quella della cpu, specialmente quando, nel caso della cpu, ti resta attaccata al dissi e viene via con esso con il socket della mobo bloccato Ultima modifica di iasudoru : 25-07-2004 alle 17:53. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Padøva
|
con 10€ circa ti compri un dissi crystal orb (discreto ma un po' rumoroso) o un vantec iceberq (meglio) e lo monti al posto di quello originale (o te ne cerchi uno usato sul mercatino), risparmi tempo (soprattutto) e soldi (la spedizione in germania credo ti costerebbe una 15ina di euro)
Altrimenti vai in qualche negozietto e vedi se trovi qualche dissi (funzionante) di radeon 9800 rotte.. byez! |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
successe la stessa cosa a me sul muletto,
ho preso una ventola 8x8 (o forse 6x6) da un vecchio alimentatore, l'ho legata con dello spago alla scheda video ed una soluzione che doveva essere transitoria è diventata definitiva... inoltre raffredda meglio tutta la scheda perchè più grande, ed è molto poco rumorosa perchè essendo "sospesa" ad 1cm dalla scheda e non a contatto diretto non genera vibrazioni!
Ho fatto affari con: thefire1960 - Sicuzzo - ste_ita - Ghibli2000 - Cooling - leovil - doctordb - aunktintaun - nucarote - Dragonx21 - TerrorSwing - StIwY - luxo - DonaldDuck - capzero - 2 Red 2 Devil - gruppo di acquisto Caseking e Pc cooling. |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Modena
|
Quote:
Ho fatto anch'io la stessa cosa con una GeForce2 GTS, ora sta più fresca di prima. Prova a togliere la ventola (non il dissipatore) e mettere sotto la scheda una bella 8x8 che soffia da sotto.
Antec SLK 3700 AMB / Chieftec 420W / P4-NW 3.0 + Zalman CNPS7000A-AlCu / ASUS P4C800-D / 2x1GB OCZ Platinum Edition PC4000 / Sapphire Radeon X800 Pro / 2xHitachi 7K250 80GB / DVD-RW Lite-On SOHW-1633S / Philips 109B4 19'' .. ormai una reliquia!! Mercatino: [trattative concluse] |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:52.

/ xfx 8800gts 640mb