|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Venezia
|
Pc ke scotta!!!!
Avrei bisogno di un opinione... Ho recentemente acquistato un pc così configurato:
PROCIO: amd 64 3200+ SCHEDA MADRE: Gigabyte k8ns RAM: 1024mb SCHEDA VIDEO: Gygabyte Fx5900xt UNITA' OTTICA: LiteOn SOHW-832s DISCO FISSO: Maxtor 6Y120PO Utilizzo il programma SpeedFan x monitorare le temperature ecco i dati: HD: 47° CPU: 74° TEMPERATURA INTERNA CASE: 43° TEMPERATURA MOBO: 25° Premetto ke il dissipatore del procio è qll AMD... Vi sembrano alte? A me si.... Se anke voi la pensate cm me potete darmi consigli su come abassare le temperature? Grazie!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Città: Pianeta Terra
|
anche io credo che 74° la CPU sia tantino.
prova a riguardare il flusso d'aria all'interno del case e magari buttati su un dissipatore migliore. ciauz
|Antec Nine Hundred by me~LC Titan 560W~Asus P5QD Turbo~Intel Q9550~Corsair Dominator xms2-8500~Sapphire HD5870~SB Audigy X-Fi XtremeGamer~Samsung 320Gb sataII~LG dvd-rw~2xAcer P193w + Samsung SM 2243SN~Logitech z-5300~|Notebook MSI S271| Fastweb 20Mb ~ BOINC GOD - 15 UOTD |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Bassano del Grappa (VI)
|
Sono tutte alte a parte la mobo, direi che devi migliorare la ventilazione del case. Hai ventole aggiuntive?
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Provincia di Milano (zona Ovest)
|
.
Ultima modifica di manugolf3 : 18-07-2004 alle 14:47. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
|
.
Ultima modifica di manugolf3 : 18-07-2004 alle 14:51. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
|
mi associo
MB asus A7V600-X
AMD Athlon XP 2500+ RAM 512 pc3200 HD MAXTOR 80GB (50euri ![]() Il case è normalissimo uno di quelli che si usavano per i PIII. Il risultato dopo 10minuti di gioco con prince of persia è questo: temp cpu: 63°C temp MB: 51°C HD: 46°C la ventola sul processore gira a 2813 rpm... è una coolermaster AERO 7 lite CHE FACCIO? PUO ANDARE BENE? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Re: mi associo
Quote:
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
|
e che faccio lo tengo aperto??????
non ha mica la predisposizione per le ventole e poi già credo faccia un bel rumorino cosi! |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Sicuro che non ci sia il posto per le ventole? Di solito c'è almeno un posto sotto l'alimentatore e almeno uno davanti in basso.
Io le ho messe entrambe a 7V così fanno molto poco rumore e le temp si abbassano un bel po'.
![]() |
#10 |
Bannato
|
no di sicuro sotto l'alimentatore, fores una davanti in basso... ma che ventola ci metto? sei sicuro che possa bastare solo quella e poi deve soffiare oppure aspirare?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
strano che non ci sia il posto.
di solito si prendono le ventole 8x8. Una dietro che soffia fuori aria calda e una davanti in basso che soffia dentro aria fresca
![]() |
#12 |
Bannato
|
l'unica ventola che soffia fuori aria calda dal case è quella dell'alimentatore che essendo forellato all'interno potrebbe svolgere la funzione di espellere il calore all'interno del case... ma non sono troppo cnvinto! e che ventola ci metto in basso davanti? una 8x8 anche li?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Bannato
|
scusa sai come posso fare a inserire la foto che ho appena fatto del retro del mio case? cosi mi sai dire melgio se effettivamente non ci sta oppure....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Città: Venezia
|
S ho già aggiunto una ventola... Ho provato ad aprire il case ma le cose peggiorano... Ke pc anomalo
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
Per mettere una foto devi metterla in uno spazio web dove metterla e poi linkarla. al max mandami un pvt che ti do la mia mail
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Per caso è rinchiuso da qualche parte?
![]() |
![]() |
#17 |
Bannato
|
mess privato spedito!
ciao ora ho spedito anche la mail! Ultima modifica di manugolf3 : 18-07-2004 alle 17:22. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Non c'è proprio il posto per una ventola posteriore, hai ragione.
Il case sembra piccolino. Dalla foto davanti non riesco a capire se c'è il posto o no, bisogna fare la foto dall'interno ![]() Comunque basta che lo apri e guardi dentro: se c'è una griglia 8x8 allora si può.
![]() |
#19 |
Bannato
|
fide troppo disponibile!!!
lo apro!!! eh eh eh ti ho mandato altre two photos Ultima modifica di manugolf3 : 18-07-2004 alle 17:41. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Davanti c'è posto, sulla gabbia di plastica grigia.
Ragguppa meglio i cavi di alimentazione interni. Il problema è che l'aria calda poi non esce.... al max quando fa tanto caldo lascia il case aperto. ![]() Anche io avevo un case simile, alla fine mi sono stufato e ne ho preso uno migliore con più ventilazione.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:11.