Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-07-2004, 22:14   #1
devil mcry
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
aiutoooooooooooooooooo vi prego :(

ragazzi vi kiedo aiuto veramente ne ho bisogno ! ce un lamer ke ha il mio indirizzo ip , ne sono sicuro ! ora io devo fare alcune cose ke so ke ci sono ma nn so cm si fanno

1 cambiare ip del client , 2 renderlo volatile , 3 proteggerlo x evitare eppisodi analoghi ! .

vi prego aiutatemi !!!!!!!!!!!!! se avete msn magari ne possiamo parlare anke li e urgentissimo

Fare facilmente quello che per gli altri è difficile è talento . Fare facilmente quello che per il talento è impossibile è genio !
devil mcry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2004, 22:20   #2
RoMZERO
Senior Member

L'Avatar di RoMZERO

Iscritto dal: May 2002
beh se un lamer ha il tuo indirizzo ip di cosa hai paura ?
basta che hai le protezioni adatte

forse ho capito male io, spiegati meglio
RoMZERO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2004, 22:24   #3
devil mcry
Senior Member

uhm in pratica e un lamer (o simile nn so) ha il mio indirizzo ip del mio pc . ora x esempio nn posso + entrare in chat xke mi fa cadere in continuo . inoltre sa anke quali porte sono xke me l'ha detto -.- . cm devo fare a cambiare ip ? inoltre quale la porta della posta ke norton rompe in continuo cn quella e la voglio kiudere ke tanto nn la uso grazie

Fare facilmente quello che per gli altri è difficile è talento . Fare facilmente quello che per il talento è impossibile è genio !
Old 23-07-2004, 22:33   #4
RoMZERO
Senior Member

L'Avatar di RoMZERO

mah guarda...

alla fine se cambi ip non ti serve a nulla, tramite chat ( irc ?? ) è possibile determinare in qualsiasi momento il tuo ip, nuovo o vecchio che sia; al limite puoi usare un proxy server per collegarti, a quel punto il tuo ip rimane nascosto...

per quel che riguarda il cadere dalla chat le cause possono essere diverse: non me ne intendo molto a riguardo, ma con una semplice linea adsl è possibile saturare la banda della "vittima", se questa si collega con modem analogico, fino ad indurla alla disconnessione...

per quel che riguarda le porte ti consiglio di installare il sygate firewall

per stare + sicuro vai anche nelle proprietà del protocollo tcp/ip della tua connessione e disabilita il netbios dalla scheda WINS delle proprietà "avanzate"

ciaps
Old 23-07-2004, 22:34   #5
RoMZERO
Senior Member

L'Avatar di RoMZERO

dimenticavo: non farti intimorire troppo da gente del genere
Old 23-07-2004, 22:36   #6
devil mcry
Senior Member

ok netbios disattivato . il server proxy come si usa ? segate dove lo trovo ? se cambio ip , e uso il proxy sono protetto giusto ? cm si cambia ip ?

Old 23-07-2004, 22:37   #7
devil mcry
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da RoMZERO
dimenticavo: non farti intimorire troppo da gente del genere
lo so ma pultroppo ki e ignorante a paura e io nn ne capisco proprio nulla di ip internet ecc ecc.

Old 23-07-2004, 22:39   #8
Manp
Senior Member

L'Avatar di Manp

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Brescia
se hai una connessione ADSL 640 o 56k il tuo ip è dinamico e cambia ad ogni connessione, se hai una ADSL 1200 tin dovrebbe essere statico...

quindi a meno che non ti sia connesso una volta nella vità e poi non ti sia più disconnesso non vedo il problema...

Manp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2004, 22:42   #9
RoMZERO
Senior Member

L'Avatar di RoMZERO

il firewall eccolo

http://smb.sygate.com/products/spf_standard.htm

per quel che riguarda l'ip lascia perdere i proxy
tutti abbiamo l'ip pubblico e nessuno si fa problemi
"basta" solo un buon firewall
Old 23-07-2004, 22:45   #10
devil mcry
Senior Member

grazie x il sygate . cmq io ho una 640 , ma il mio ip nn cambia mai , l'ho controllato ed e sempre uguale (ovviamente dopo ke mi sconnetto - connetto)

Old 23-07-2004, 22:48   #11
RoMZERO
Senior Member

L'Avatar di RoMZERO

con alice 640 cambia raramente
Old 23-07-2004, 22:56   #12
devil mcry
Senior Member

allora sygate installato , nn l'ho registrato , e obbligatorio farlo ? cmq mi ha detto tantata connessione host 80.**.**.** e io ho messo no (senza remember) poteva essere il lamer ? inoltre nn ho tolto norton , ma li ho messi insieme va bene o devo levare norton ? grazie

il test pare andato bene , ha trovato l'ip , l'os e il browser , ma ha fallito tutto il resto

Ultima modifica di devil mcry : 23-07-2004 alle 22:59.
Old 23-07-2004, 23:24   #13
RoMZERO
Senior Member

L'Avatar di RoMZERO

Quote:
Originariamente inviato da devil mcry
allora sygate installato , nn l'ho registrato , e obbligatorio farlo ? cmq mi ha detto tantata connessione host 80.**.**.** e io ho messo no (senza remember) poteva essere il lamer ? inoltre nn ho tolto norton , ma li ho messi insieme va bene o devo levare norton ? grazie

il test pare andato bene , ha trovato l'ip , l'os e il browser , ma ha fallito tutto il resto
beh quando il sygate ti fa una domanda del genere dovresti controllare che programma tenta la connessione: se è un tuo programma o è qualcosa di esterno

se è un tuo programma dovresti controllare se è qualcosa di malevolo o no

cmq, non ti allarmare se questi programmi qui tentano l'accesso esterno

ntoskrnl.exe
services.exe
lsass.exe
svchost.exe
mstask.exe
ccApp.exe

sono file del sistema operativo (qualcuno mi corregga se sbaglio qualcosa)

p.s. con norton cosa intendi ? norton antivirus o norton firewall ?
se è norton firewall puoi anche toglierlo
cmq se avevi già un firewall potevi dirlo
Old 23-07-2004, 23:27   #14
devil mcry
Senior Member

si il firewall , si ke lo avevo ma nn faceva niente -.- cioe nn mi ha protetto . cmq hai ragione mi sono dimenticato di dirlo scusate

Old 24-07-2004, 13:58   #15
Carcass
Senior Member

L'Avatar di Carcass

Iscritto dal: May 2004
cmq calma tranquillo il fatto del lamer non è da trascurare ma tranquillo...........fai cosi:

1 togli norton pulisci tutto da file superflui con dust buster.

2
metti sygate (meglio outpost per me ma questo è personale).

3 connettiti e vedi quello che vuole uscire io ti consiglio nell'ordine:
browser, posta, antivir, anti spyware se c'e lhai, vero che c'e l'hai.......i tuoi p2p, se hai qualche applicazione che tu sai sicura che deve andare in internet, altro blocca TUTTO, altro non ti serve.......e ovviamente i servizi su detti come svhost

4 il proxi laSCIA PERDERE PER INNUMEREVOLI MOTIVI

5 ora sei ok........puo fare cio che vuole ma a te non ti tocca.......tutti noi siamo costantemente monitorati......basta cautelarsi, non è che viene a casa tua!!!!!!!!!!
Carcass è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2004, 16:37   #16
devil mcry
Senior Member

. per ora ho fatto +o- quello ke mi hai detto o tolto norton ma dopo mentre reinstallavo l'anti virus mi sono reso conto ke installa tutto insieme , cosi o rimpostato tutto i maniera ke vadino in sieme . le uscite o messo quello ke mi serve , ke poi scende a internet , mirc e quei 2-3 gioki ke uso online . cmq x ora pare ke vadi benissimo , nel senso ke il lamer nn e + riuscito a fammi cadere da mirc (ieri sera prima ke mi aiutaste cadevo ogni 3 secondi appena entravo nel canale) . quel sygate ke dici tu in cosa consiste ? da cosa si differenzia rispetto a quello normale ?

Old 24-07-2004, 18:56   #17
Carcass
Senior Member

L'Avatar di Carcass

cmq io ti consiglio vivamente e se fai un giro sui 3d ti diranno la stessa cosa cioe di togliere norton antivir che fa schifo all'ennesima potenza di consiglio avast free che è eccellente o f-prot o meglio kaspersky a pagamento................fai un giro anche al 3d il miglior firewall by pippuzzo e vedi un po qualcosa sul sygate se no puoi ysare kerio free ottimo o outpost free.
per il resto non dovrebbe dare piu problemi
Old 24-07-2004, 19:11   #18
devil mcry
Senior Member

ma ora ho il sygate o fatto anke il test sicurezza , e normale ke riesce a vedere ip , os e ie ? il resto nn lo vede ...

Old 24-07-2004, 21:20   #19
Carcass
Senior Member

L'Avatar di Carcass

scusa non ho capito........il sole qui da noi picchia forte cosa intendi dire
Old 24-07-2004, 21:58   #20
RoMZERO
Senior Member

L'Avatar di RoMZERO

avast e f-pro non li ho mai provati

ma per quanto riguarda kaspersky e nod32 trovo assolutamente migliore il norton

il kaspersky lo provai tempo fa perchè osannato da moltissimi, ma erano + falsi allarmi che altro... oltretutto facendo dei test con dei virus falliva lì dove il norton eccelleva: nella rimozione

il nod32 (non lo hai nominato, ma tanto per parlarne già che ci siamo) non mi sembra affatto questo granchè: lo tengo sul secondo pc e la gestione delle mail infette è assolutamente mediocre (talvolta blocca anche il server pop3 se riceve una mail infetta, ricostringendomi a scaricare nuovamente tutte le mail)

a mio parere il norton fa un buon lavoro
solo che il 2004 è assurdamente pesante... io son stato costretto a rimettere il 2003 da quanto mi appesantiva il sistema quando capitava la scansione di file di grandi dimensioni...
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Addio console: Just Dance Now trasforma ...
Driver Radeon Adrenalin 25.10: perch&egr...
Oltre le GPU: NVIDIA annuncia NVQLink, ...
Samsung lancia il Team Galaxy Italia per...
Magic Leap: indistinguibili dai normali ...
Aruba Cloud: trasparenza sui costi e str...
Quando il cloud si blocca e resti al fre...
Integrare per competere, la sfida digita...
Leggenda del rally e modernità: S...
La Python Software Foundation rinuncia a...
Full HD e QLED, è in offerta un TV da 32...
Honda ha rilasciato un nuovo video sul p...
Resident Evil Requiem: arriva su Switch ...
Marshall Acton III in promo su Amazon in...
2 portatili che costano poco ma vanno be...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian