| 
 | |||||||
| 
 | 
|  | 
|  | 
|  | Strumenti | 
|  24-07-2004, 18:58 | #1 | 
| Senior Member Iscritto dal: Apr 2002 
				 | 

led ed altro... come fare

Salve sono un utente alle prime armi nell'ambito del modding... e volevo, per inizziare, cambiare i led del mio computer (acceso e hd), li ho comprati (blu e bianchi), ma quando mi sono messo li per cambiarli mi sono accorto che sono siliconati alla plastica del case... e i fili sono saldati ai contatti del led (anodo, catodo), il problema non è nel fatto che i contatti sono saldati, ma nel fatto che i led sono siliconati alla plastica anteriore del case e non so come fare per staccarla. Qualcuno mi può aiutare???? grazie poi volevo mettere un neon blu all'interno... e cambiare il colore del case.... da bianco a nero metallizzato... e volevo sapere com'è si può fare senza sabbiare tutto il case, e se il colore che do sulla plastica mi da lo stesso risultato sul metallo o no.... per intaliare il case cosa mi consigliate, (vorrei un lavoro benfatto) grazie per i consigli | 
|   |   | 
|  25-07-2004, 00:25 | #2 | 
| Junior Member Iscritto dal: Jul 2004 
				 | 
		Io sono nuovo di questo forum ma è un bel pò che pratico il modding!!!Se vuoi qualche consiglio te lo do volentieri   Allora.... per il colore del case se non lo vuoi pulire completamente dalla vernice (che sarebbe meglio!!!), lo puoi semplicemente cartavetrare diciamo con grana 600 e a seguire 800. In seguito ti compri una bomboletta di aggrappante per acrilici e lo passi dove devi verniciare.. Ricordati di dare + mani ,leggere e uniformi prima dall'alto verso il basso e poi ad incrociare così da rendere tutto uniforme.. Secondo passo cominci a verniciare.... mai colori trasparenti su opachi e chiari su scuri perchè se no non ti risulta bene  ricordati il metodo di verniciatura che è molto importante per una buona riuscita del lavoro   Cmq leggiti le istruzioni dietro alle bombolette che a grandi linee qualcosa spiegano     
				__________________ Impossible is nothing modding is ALL | 
|   |   | 
|  25-07-2004, 13:36 | #3 | 
				 | 
		e per staccare i led come mi  consigliate di fare??? cioè come faccio a staccare il silicone??? grazie | 
|   |   | 
|  25-07-2004, 20:30 | #4 | 
| Senior Member Iscritto dal: Apr 2004 Città: Roma 
				 | 
		Emh non mi pare che si usi silicone per fissare il led sul pannello ma colla a caldo che anche tirando con le dita viene via. Se fosse silicone invece facendo un po d'attenzione col taglierino non doresti avere grossi problemi. una volta staccati basta che tagli i fili e ci ricolleghi i led nuovi    
				__________________ Asus H87i PLUS - Intel i5 4570 - 2x4Gb Corsair Vengeance LP - Sapphire Radeon R9 270X - Samsung SSD 840 PRO 128gb - Maxtor 1Tb (+ WD 2Tb ext.) - Nox Pulsar Series red 750W - BitFenix Prodigy - BenQ GW2765HT - Razer Naga left hand ed. - CM STORM Quick Fire Pro | 
|   |   | 
|  26-07-2004, 16:03 | #5 | 
				 | 
		grazie mille in caso per reincollarli uso colla a caldo. grazie | 
|   |   | 
|   | 
| Strumenti | |
| 
 | 
 | 
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:48.