| 
 | |||||||
| 
 | 
|  | 
|  | 
|  | Strumenti | 
|  23-07-2004, 14:45 | #1 | 
| Senior Member Iscritto dal: Sep 2002 Città: Prov. di Como    Auto: Cayman S 
				 | 

in 2 su un cinquantino

mi era sembrato di sentire che si potesse andare in 2 sui cinquantini da luglio (mi pare)..ma è vero?   
				__________________ "Se una persona non ha più sogni, non ha più alcuna ragione di vivere. Sognare è necessario, anche se nel sogno va intravista la realtà. Per me è uno dei principi della vita." | 
|   |   | 
|  23-07-2004, 14:51 | #2 | |
| Senior Member Iscritto dal: Mar 2002 Città: Agrate B.za (MB) 
				 | 

Re: in 2 su un cinquantino
			 Quote: 

__________________ - | |
|   |   | 
|  23-07-2004, 14:51 | #3 | 
				 | 
		sul sito della polizia di stato dicono: La risposta è negativa. L'articolo 170 del codice della strada vieta di avere un passeggero a bordo del ciclomotore: tale possibilità, dal 1° luglio 2004, è riservata solo ai veicoli che rechino sul certificato di idoneità tecnica l’indicazione specifica. La sanzione pecuniaria è di Euro 68,25. Se il conducente del veicolo è minorenne, a questa si aggiunge la sanzione del fermo amministrativo del ciclomotore per trenta giorni. ma questo certificato di idoneità come si richiede?   
				__________________ "Se una persona non ha più sogni, non ha più alcuna ragione di vivere. Sognare è necessario, anche se nel sogno va intravista la realtà. Per me è uno dei principi della vita." | 
|   |   | 
|  23-07-2004, 14:52 | #4 | 
| Senior Member Iscritto dal: Oct 2003 Città: My Oyster Soup Kitchen Floor Wax Museum 
				 | 
		non credo si possa richiedere: se è previsto dalla casa costruttrice (tipo sulle istruzioni) bene sennò amen ..    
				__________________ .:Simmetrical reflections:. | 
|   |   | 
|  23-07-2004, 14:54 | #5 | |
				 | 

Re: Re: in 2 su un cinquantino
			 Quote: 

__________________ "Se una persona non ha più sogni, non ha più alcuna ragione di vivere. Sognare è necessario, anche se nel sogno va intravista la realtà. Per me è uno dei principi della vita." | |
|   |   | 
|  23-07-2004, 15:01 | #6 | |
| Senior Member Iscritto dal: Mar 2002 Città: Agrate B.za (MB) 
				 | 

Re: Re: Re: in 2 su un cinquantino
			 Quote: 

__________________ - | |
|   |   | 
|  23-07-2004, 16:42 | #7 | 
| Senior Member Iscritto dal: Sep 2001 Città: modena 
				 | 
		Si c'è scritto sul librettino (che in realtà si chiama certificato di idoneità tecnica) ma per ora non ci sono ancora (che io sappia) dei ciclomotori omologati per due.  Comunque è solo un fatto burocratico, visto che le stesse versioni che vendono in Italia per uno a 45 Km/h all'estero sono per due con velocità  + o - 70 Km/h
		 | 
|   |   | 
|  23-07-2004, 16:46 | #8 | 
| Senior Member Iscritto dal: Jan 2002 Città: Firenze 
				 | 
		credo che l'idoneità arrivi se lo scooter possiede un eventuale secondo posto sul sellino.... tanto per intenderci , deve esserci uno scalino sulla sella. nn come i vecchi ZIP , ma almeno come il booster Nextgeneration. cmq dieg....ancora con lo scooter???  prendi la macchina e comincia ad andare in 4 o 5 poi vedi che risata!!!      proprio l'altro ieri pensa che hofatto 4 anni di patente.......mi sento vecchio......   
				__________________ CPU: Intel® Core 2 Quad Q9650 MoBo: Abit IX38 QuadGT Mem: 4096 Mb Trascend Scheda Video: Sapphire ATi Radeon HD6950 2Gb DDR V Monitor : Samsung SyncMaster 940BW Scheda Audio: Creative Sound Blaster Audigy 2 ZS Masterizzatore DVD: Pioneer DVR-112 Lettore DVD: Toshiba SD-M1712 | 
|   |   | 
|  23-07-2004, 16:47 | #9 | 
| Senior Member Iscritto dal: May 2000 
				 | 
		i cilomotori omologati x2 ci sono dall'anno scorso, solo che non si può andare in 2 fintanto che non si cambieranno le targhe e non si riceverà il nuovo libretto , simile a quello delle automobili : doveva entrare in vigore da luglio come il patentino per i 50 ma l'hanno posticipato almeno ad ottobre. ovviamnete in 2 solo se chi guida ha almeno 18 anni   
				__________________ Benedetto sia il Signore,la mia Roccia,che insegna alle mie mani a fare la guerra e alle mie dita a combattere Meglio 1 giorno da Zeman che una vita da Elkann ( qualsiasi  ). Ciao pierpo! | 
|   |   | 
|  23-07-2004, 16:52 | #10 | 
| Senior Member Iscritto dal: Jan 2002 Città: Sant'Angeles-Lodi 
				 | 
		Ma non si puo' andare su in due??? Volete dire che per anni ho rischiato di farmi ritirare il motorello???    
				__________________ "E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli | 
|   |   | 
|  23-07-2004, 18:51 | #11 | 
				 | 
		ah..ok ho capito...         
|   |   | 
|  23-07-2004, 18:52 | #12 | |
				 | Quote: 

__________________ "Se una persona non ha più sogni, non ha più alcuna ragione di vivere. Sognare è necessario, anche se nel sogno va intravista la realtà. Per me è uno dei principi della vita." | |
|   |   | 
|   | 
| Strumenti | |
| 
 | 
 | 
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:01.