Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-08-2004, 10:44   #1
Andre_Santarell
Senior Member

L'Avatar di Andre_Santarell

Iscritto dal: May 2004
Qaule alimentatore?

Ho una geforce 6800 gt che regge rock solid i 430 mhz / 1,18 gb di ram
Purtroppo l'alimentatore non me la regge, e dunque vorrei acquistarne uno nuovo.. avevo pensato al tagan 480 watt che dicono che sia anche molto silenzioso.. voi cosa mi consigliate ? Il codegen 600 w com'è ? (costa moolto meno )
Eventualemente pensavo anche al termaltake 480 watt

p.s. ho solo un hard disk, e un masterizzatore dvd nulla di piu, pero' ho in programma di overcloccare la cpu athlon mobile 2600+ sui 2700 mhz vcore 1,85

Fatemi sapere
Andre_Santarell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2004, 11:56   #2
simone1980
Senior Member

L'Avatar di simone1980

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Montemurlo (PratO) Granducato di Toscana
enermax blu da 475w
Ho trattato felicemente con: overclokk, ominiverdi, stemanca, fabianfolle, shojoman, breakz, lxbevi, dartenit, remox,uliss, lioN 10, NO-SIAE, GROVE, Dexther, marcowheelie.... Can che abbia non DORME! copyright by me.
simone1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2004, 12:43   #3
V[e]yron
Senior Member

L'Avatar di V[e]yron

Città: Repubblica popolare di Pauly
Quoto... enermax... alimentatori così vai sul supersicuro... tu non hai un cabinet affollatissimo... quindi credo che un 460W vada egregiamente... lo trovi intorno ai 90/100€... PFC, certificati a palla, connettore HD SATA, cavi rivestiti in rame, corrente fluida... con un alimentatore così vai sul sicuro... buttati a pesce sull'enermax... a suo tempo chiesi anche io informazioni su possibile alimentatore... e mi consigliarono in primis enermax, a parimerito con l'antec... e poi gli zalman ( supersilenziosi ) a te il compromesso
Old 11-08-2004, 17:48   #4
Andre_Santarell
Senior Member

ciao, ma leggendo le recensioni sul tagan (cerca con google review tagan) c'è scritto piu' volte che va meglio dell'enermax ... Sono molto indeciso.. tra l'altro il tagan è molto silenzioso..

a questa pagina triplex ha postato questo commento relativo al tt 480w, dicendo che secondo lui conviene investire sul codegen 600w, che costa solo 60euro:

http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=732771

Quote:
codegen 600w
in negozio mi sono arrivati i codegen da 600w e con questo prezzo ne prendo 2 e avanzano soldi ...con estremo stupore ho rilevato che l'architettura interna e' cambiata totalmente e ora ha qualita' notevole pfc attivo 3 ventole regolabili condensatori sanyo etc.....notevoli gli amperaggi di media 6-7A superiori a questo su tutte le linee...da evitare invece come la peste i :

300w
350w
400w

inoltre non ho paura a dirlo ma se smontate i tre alimentatori in questione l'unica differenza che noterete sara' l'etichetta e i relativi dati di targa...i componenti sono per tutti e 3 identici............e' una truffa bella e buona invito che avesse dubbi a smontarli....ho sostituito a un cliente partito da un 300w i 3 ali e tutti e 3 son saltati allo stesso modo insospettito ho proceduto a metterli a confronto......costano poco....e valgono poco....il 600w e' un'altra storia pesa un bel mezzo kg in piu' ed e' trimmerato su ogni linea da cio' ne deriva l'indipendenza di ogni V.....ottimo veramente fa le scarpe al mio ANtec400w.....tenetelo in conto
il 500w e' come sopra cambiano solo i condensatori > uF x il resto evitatelo....a fronte dei suoi 30 euro di costo non e' male ma con 60 e rotti vi prendete il 600w e non avrete piu' problemi di carico per un paio d'anni
anche questo codegen mi incuriosisce non poco... Lo zalman eviterei, perché ha un basso voltaggio (400w) costa molto e nn è poi così silenzioso (per lo meno rispetto al tagan...)
Old 12-08-2004, 08:29   #5
V[e]yron
Senior Member

L'Avatar di V[e]yron

un 600 W per 60€... la cosa non ti puzza??
Old 13-08-2004, 18:12   #6
Andre_Santarell
Senior Member

nn necessariamente considerando che la marca nn è famosissima e che il commento viene da un utente indipendente di hwupgrade che l'ha provato... poi 60 euro nn sono cmq pochi
Old 13-08-2004, 18:15   #7
V[e]yron
Senior Member

L'Avatar di V[e]yron

Quote:
Originariamente inviato da Andre_Santarell
nn necessariamente considerando che la marca nn è famosissima e che il commento viene da un utente indipendente di hwupgrade che l'ha provato... poi 60 euro nn sono cmq pochi
fattelo dire da zio... che zio lo sa... io presi ( suo tempo ) un'alimentatore da 500W... 55€... il prezzo è quello, in relazione al wattaggio o no? morale della favola? col prescottuzzolo durò 4 giorni... su queste cose, non andare al risparmio... xke l'inchiappettata è sempre dietro l'angolo...
Old 13-08-2004, 18:26   #8
Andre_Santarell
Senior Member

ma difatti nel commento viene detto che i 500 w di quella marca fanno pena.. mentre viceversa i 600w sono abbastanza ben fatti (tipo un tt 480w credo..)
Old 13-08-2004, 18:28   #9
V[e]yron
Senior Member

L'Avatar di V[e]yron

Beh, del resto i $$ sono tuoi... io andrei sull'enermax 460... ma poi fai come preferisci..
Old 13-08-2004, 18:51   #10
tntall\'ist
Senior Member

L'Avatar di tntall\'ist

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Lisandria
bho ... io ho il codegen 450, quello con il ventolone da 12
il pc è in sign più 5 ventole... tutto ok

l'unico lato negativo è che ha pochi molex... considerando che l'ho pagato penso un 25 euro ( mi sembra) fa il suo egregio lavoro.

l'unica è informarti da chi lo ha
tntall\'ist è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2004, 21:56   #11
riboulez
Senior Member

L'Avatar di riboulez

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Napoli
Per me Enermax a vita... nn c'è paragone... io ho l' EG475 SFMA.... una vera bomba... costosa, ma vale ogni euro speso.
THERMALATAKE XASER V DAMIER V6000A,ENERMAX EG475AX SFMA,P4 2.8@3.2,ZALMAN CNPS 7000A-CU,CORSAIR TWINX 2X512MB DDR PC3200@460MHz 2-3-2-5,ABIT IC7-MAX 3,HDD SEAGATE BARRACUDA 7200.7 2X80GB RAID0 E 1X120GB, SAPPHIRE ATI RADEON 9800XT 256MB, CREATIVE AUDIGY 2 ZS,CREATIVE INSPIRE T5400,CRT LG F900P
riboulez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2004, 07:13   #12
V[e]yron
Senior Member

L'Avatar di V[e]yron

a me a breve arriva il copperuzzolo enermax 550Watt... mi hanno detto che ti caghi addosso dalla corrente che spara..
Old 14-08-2004, 21:18   #13
Santovasku
Senior Member

L'Avatar di Santovasku

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Milano
mi inserisco discretamente nella discussione...

rimanendo in tema di enermax (sul mio attuale pc in sign ne ho uno da 350w e mi ci trovo bene) qualcuno saprebbe indicarmi quale dei tanti modelli è più adatto alle mie esigenze?

ho dato un'occhiata sul sito delle casa madre e fatico un pò a orientarmi. wattaggio a parte, non sò cosa scegliere fra i noisetaker, coolergiant e via dicendo...

il pc che dovrebbe alimentare? un athlon64, un paio di HD, almeno un giga di buona ram, una vga pesante tipo geffo6800 e una o duie unità ottiche obbligatorie. scopo principale il gaming estremo...

non mi interessa minimamente l'overclock e oltre alla stabilità operativa in ogni condizione apprezzerei fosse il meno rumoroso possibile...

rimango su enermax o c'è di meglio? qualcuno ha citato gli antec, che confesso di non conoscere molto...

grazie anticipate dei consigli...
Old 15-08-2004, 07:15   #14
V[e]yron
Senior Member

L'Avatar di V[e]yron

Quote:
Originariamente inviato da Santovasku
mi inserisco discretamente nella discussione...

rimanendo in tema di enermax (sul mio attuale pc in sign ne ho uno da 350w e mi ci trovo bene) qualcuno saprebbe indicarmi quale dei tanti modelli è più adatto alle mie esigenze?

ho dato un'occhiata sul sito delle casa madre e fatico un pò a orientarmi. wattaggio a parte, non sò cosa scegliere fra i noisetaker, coolergiant e via dicendo...

il pc che dovrebbe alimentare? un athlon64, un paio di HD, almeno un giga di buona ram, una vga pesante tipo geffo6800 e una o duie unità ottiche obbligatorie. scopo principale il gaming estremo...

non mi interessa minimamente l'overclock e oltre alla stabilità operativa in ogni condizione apprezzerei fosse il meno rumoroso possibile...

rimango su enermax o c'è di meglio? qualcuno ha citato gli antec, che confesso di non conoscere molto...

grazie anticipate dei consigli...
Allora: come config sei abbastanza simile alla mia... la leggi in signature... quindi andresti sul sicuro con il noisetaker ( 475W ) ma se hai centraline di controllo tipo aerogate etc etc non ti conviene, xke non le fa accendere... ah, dimenticavo: come VGA ho una x800 VIVO... doppia alimentazione, tipo la geffo 6800... da quello che so, con l'enermax vai sul sicuro e sul sicurissimo... come qualitàn della corrente e com stabilità... non c'è paragone... figurati che mi consigliavano un'enermax 460W al posto di un Q-Tec da 650... vedi tu ( e io ho preso il 550W )
Old 15-08-2004, 15:11   #15
Santovasku
Senior Member

L'Avatar di Santovasku

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da V[e]yron
figurati che mi consigliavano un'enermax 460W al posto di un Q-Tec da 650... vedi tu ( e io ho preso il 550W )
sulla qualità non dubito, con enermax mi sono semrpoe trovato bene e gli amperaggi del noisetaker 475 mi smbrano più che buoni.

quindi dici che non mi serve prenderlo più potente? se posso starci dentro con quello è anche meglio, presumo sia più silenzioso del 550W...

l'ideale sarebbe andare su ali davvero silenziosi come lo zalman 400W ma non sò se ali simili possano reggere una configurazione pompata come quella che ho in mente. ho solo d sperare che l'enermax non sia troppo rumoroso...
Old 15-08-2004, 15:30   #16
V[e]yron
Senior Member

L'Avatar di V[e]yron

si.. noisetaker regge.. tienitelo...
 Rispondi

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Avio: contratto da 40 milioni di € da ES...
Claude Sonnet 4.5, il nuovo modello di A...
Silent Hill f è un successo: gi&a...
Nuova Jeep Compass: aperti i preordini p...
La PS5 Slim con SSD più piccolo s...
Zero combustibili fossili e controllo qu...
Corsair NAUTILUS 360 RS LCD: raffreddame...
Nuovo record nel mondo dei computer quan...
Sony e Universal combatteranno l'IA con....
Il Chips Act europeo attuale è un...
OnePlus 15: debutto globale con design '...
Amazon Prime: addio alla prova gratuita ...
Windows 11 25H2: guida passo-passo per l...
ECOVACS Deebot Mini sotto i 300€, robot ...
USA chiedono a Taiwan di produrre chip i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian