Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-07-2004, 18:13   #1
Life bringer
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Varese
Dubbio su 9800pro 256 o 128?

Salve a tutti, ho trovato una radeon 9800pro della sapphire in uno shop online, leggendo la scheda tecnica è emerso che è la versione 256bit, xò visto che non mi fido molto delle schede tecniche, ho mandato una email, alla quale mi hanno risposto dicendo gent.mo cliente, qui di seguito le specifiche del prodotto di suo interesse:
e mi hanno incollato la scheda tecnica presente sul loro sito, mettendo in grassetto 256bit. Visto e considerato che mi è capitato di mandare una email (sempre riguardante una 9800pro) ad uno shop e quando mi hanno risposto: dopo aver controllato le schede video in nostro possesso ci siamo accorti che sono 128bit e hanno corretto quanto era scritto sul sito. Secondo me questi non hanno nemmeno guardato le se Sapphire in loro possesso sono 128 o 256 bit, si sono limitati a incollarmi la scheda tecnica. Come posso fare per tutelarmi? Tra l'altro con la 9800pro ordinerei anche 512mb di ram. Se quando apro il pacco vedo sulla scatola scritto 128 bit? Che posso fare? Aspetto delucidazioni da parte degli esperti.
Grazie in anticipo

Ultima modifica di Life bringer : 20-07-2004 alle 18:17.
Life bringer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2004, 19:21   #2
hannibal
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2000
Hai sempre la possibilità di effettuare il recesso entro dieci giorni dal ricevimento della merce.

PS: pure io sono in attesa della stessa scheda (però una Powercolor)
hannibal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2004, 19:36   #3
majin mixxi
Senior Member

L'Avatar di majin mixxi

Iscritto dal: May 2001
Città: Milano Tokyo , purtroppo Utente con le palle fracassate
se vuoi un buon consiglio di consiglio di postare nella sezione schede video
Old 20-07-2004, 19:41   #4
Life bringer
Senior Member

Umh, veramente volevo postare su ot xkè non è una cosa tecnica è + una richiesta di delucidazioni su come comportarmi in caso dovessi ricevere una fregatura
Se non sbaglio quando accetto il pacco si può accettarlo in maniera condizionata o qualcosa del genere...
Per quanto riguarda il diritto di recesso mi puoi dire se lo posso esercitare parziale? Ovvero al limite tenermi la ram e restituire la scheda video?
Grazie dei suggerimenti
Old 20-07-2004, 19:52   #5
moonwolf
Senior Member

L'Avatar di moonwolf

Iscritto dal: Mar 2002
Io la 9800pro a 128 bit la vendo a 200€ (IVA INCLUSA, meglio specificare), se la trovi a meno o poco più, non penso proprio che possa essere la 256bit. Loro possono sbagliare la scheda, difficilmente sbagliano il prezzo. Tu quanto la paghi?
Inoltre, da un mio fornitore, dopo aver richiesto mille volte la garanzia dei 256 bit e lui "certo, certamente, sicuramente, come no, ecc..ecc.." ..... ho preso l'auto, sono andato là, gli ho fatto tirare fuori la scatola ed indovinate un po'? Era una 128 bit!! In realtà lui non pensava altro che ai MB di memoria, neanche sapeva cosa erano i bit!
Ragazzi, il taglia incolla è comodo, ma è una rovina quando è gestito da ignoranti!
Credo che l'unico modo per esser sicuri sia di acquistare una Hercules in offerta(oppure vedere fisicamente la scheda)! Se non sbaglio loro non hanno mai fatto le 128 bit, ed adesso che smettono con le schede video, magari si trova qualche buon affare.
Ciao

Ultima modifica di moonwolf : 20-07-2004 alle 20:09.
moonwolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2004, 19:55   #6
Life bringer
Senior Member

Sono d'accordo c'è solo 1 problema, la hercules è ormai introvabile e me la sono lasciata scappare quando la potevo pagare 200€
Dove la prenderei ora costerebbe 241€ scontata la pago 208€
+ttosto che trovarmi una 128bit mi tengo la mia fida 4200 e prendo un giga di ram...
Old 20-07-2004, 19:56   #7
mantes
Senior Member

L'Avatar di mantes

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
Scusate se mi intrometto,Life bringer,di anche dove hai pensato di prenderla,magari c'è qualcuno che l'ha già presa nello stesso shop e ti puo confermare che è una 256bit!
Old 20-07-2004, 20:00   #8
Life bringer
Senior Member

Ciao Mantes
Io direi anche dove la voglio prendere ma purtroppo il regolamento impedisce di fare il nome degli shop nei topic, pena una tirata d'rekkie dei mod e un edit o alla peggio kiusura del topic
Old 20-07-2004, 20:01   #9
mantes
Senior Member

L'Avatar di mantes

Ma poi c'è un modo per riconoscerle a vista le 128bit,o esteticamente sono uguali??
Old 20-07-2004, 20:03   #10
hannibal
Senior Member

Dove ho ordinato io (noto shop online) si trovano entrambi i modelli:
  • quello a 128bit viene 170,69 EURO
  • quello a 256bit viene 223,10 EURO
Old 20-07-2004, 20:03   #11
mantes
Senior Member

L'Avatar di mantes

Quote:
Originariamente inviato da Life bringer
Ciao Mantes
Io direi anche dove la voglio prendere ma purtroppo il regolamento impedisce di fare il nome degli shop nei topic, pena una tirata d'rekkie dei mod e un edit o alla peggio kiusura del topic
Si va beh ma se uno ha un dubbio di questo genere,che magari puo interessare molta gente sul forum,dato che il modello adesso è richiestissimo,meglio essere chiari secondo me.
Old 20-07-2004, 20:06   #12
Life bringer
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da mantes
Si va beh ma se uno ha un dubbio di questo genere,che magari puo interessare molta gente sul forum,dato che il modello adesso è richiestissimo,meglio essere chiari secondo me.
Guarda con me sfondi una porta aperta, io la penso esattamente come te, ma x evitare casini preferisco non fare il nome dello shop a meno di non ricevere il via libera dai mod
Old 20-07-2004, 20:07   #13
hannibal
Senior Member

Ah, dimenticavo: entrambi in versione retail.

Se vi interessa il nome del negozio mandatemi un PVT... ma non dovrebbe essere difficile indovinarlo. Sul forum è piuttosto popolare
Old 20-07-2004, 20:08   #14
mantes
Senior Member

L'Avatar di mantes

Già, e si capisce il perchè propio da particolari come questi,che rispecchiano la trasparenza e affidabilità di un negozio..
Old 20-07-2004, 20:10   #15
moonwolf
Senior Member

L'Avatar di moonwolf

Iscritto dal: Mar 2002
Sul sito della Sapphire trovi i codici ean ed interni delle schede, magari con quelli riesci a capire.
Old 20-07-2004, 20:11   #16
Life bringer
Senior Member

Beh via visto il prezzo mi viene da pensare che sia a 256bit, ma fidarsi è bene non farlo è meglio
Lo shop è di milano, purtroppo io vivo in Liguria se no andrei di xsona ad acquistarla
Old 20-07-2004, 21:18   #17
Life bringer
Senior Member

Boh, io non so che fare... da una parte vorrei ordinare, dall'altra se ordino e poi mi trovo una 128bit non so come reagirei
Qual'è la procedura x effettuare il diritto di recesso?
Old 20-07-2004, 21:53   #18
hannibal
Senior Member

In parole povere: entro 10 giorni dal ricevimento della merce devi spedire al negozio una raccomandata in cui dici di volerti avvalere del diritto di recesso; poi rimandi il materiale al negozio e loro ti devono restituire i soldi.
Old 21-07-2004, 11:43   #19
Cfranco
Senior Member

L'Avatar di Cfranco

Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
Quote:
Originariamente inviato da hannibal
In parole povere: entro 10 giorni dal ricevimento della merce devi spedire al negozio una raccomandata in cui dici di volerti avvalere del diritto di recesso; poi rimandi il materiale al negozio e loro ti devono restituire i soldi.
Però devi pagare le spese di spedizione .
Se invece ti arriva la versione 128 bit gliela puoi rimandare indietro dicendo che non é l' articolo richiesto , in questo caso non devi pagare neanche le spese , visto che hai documentazione scritta della richiesta fatta e il difetto ( 128 bit vs 256 ) é sostanziale sono obbligati per legge a restituirti i soldi per intero .

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Addio console: Just Dance Now trasforma ...
Driver Radeon Adrenalin 25.10: perch&egr...
Oltre le GPU: NVIDIA annuncia NVQLink, ...
Samsung lancia il Team Galaxy Italia per...
Magic Leap: indistinguibili dai normali ...
Aruba Cloud: trasparenza sui costi e str...
Quando il cloud si blocca e resti al fre...
Integrare per competere, la sfida digita...
Leggenda del rally e modernità: S...
La Python Software Foundation rinuncia a...
Full HD e QLED, è in offerta un TV da 32...
Honda ha rilasciato un nuovo video sul p...
Resident Evil Requiem: arriva su Switch ...
Marshall Acton III in promo su Amazon in...
2 portatili che costano poco ma vanno be...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian