|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Chieti
|
Info su e-bay...
Qualcuno mi sa aiutare?
Dovrei prendere dei lettori cd su e-bay da un tizio americano...adesso, posto che in base al numero di feedback dovrebbe essere affidabile quello che xò non so è come funziona e quanto mi costerebbe la spedizione del bene... In pratica dovendo pagare solo i lettori circa 190€ poi di cos'altro dovrei tener conto? Le spese doganali a quanto ammontano? l'iva la devo pagare? le spese di spedizione sapreste dirmi a quanti € corrispondono? Poi lui chiede il pagamento con metodo PayPal...come funziona??? Insomma...x farla breve...quanto mi costerebbe alla fine tutto ciò? ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Altra cosa...poi x la garanzia a chi dovrei fare riferimento (sempre che si tratti di un prodotto che ne ha ancora oppure, meglio ancora, è nuovo e il venditore è u nnegoziante del posto)?
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
|
Per le spese di spedizione dovresti chiedere a lui perchè variano in base al peso del pacco. Per le spese doganali considera un 25% in più del totale ( costo dei lettori più spedizione), se sei fotunato non te la fanno pagare. Per usare paypal devi avere una carta di credito. Per la garanzia dovresti chiedere sempre a lui, molto probabilmente vale solo in America.
ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Non mi è chiaro il fatto che le spese doganali non vengano pagate...non è una "tassa" fissa? Ed in base a cosa potrebbero farmele/non farmele pagare?
E se invece compro in un paese europeo (ad esempio in Germania dove ho visto ci sono molte buone offerte) queste spese si azzerano? Oppure alcune (tipo l'i.v.a.) è cmq da pagare? ![]() Scusatemi ma tutto ciò mi sta creando una gran confusione... ![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
|
Per i pacchi internazionali che arrivano da fuori l'Europa la dogana và a compione, tanto il tuo pacco può essere fermato e quindi devi pagare le spese doganali tanto può passare inosservato (con i corrieri nella maggior parte dei casi sei costretto a pagare le spese doganali).
Se compri dalla Germania o da qualsiasi altro paese europeo le spese di dogana non ci sono. ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Vicenza
|
Io mi stavo per iscrivere ad ebay, ma poi ho desistito dato che dovevo accettare che i miei dati venissero spediti ai 4 venti.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:20.