Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-07-2004, 11:51   #1
marcorui
Member

Iscritto dal: Dec 2002
cd master a 40x->dalla 12°traccia nn legge piu....

ho masterizzato un cd AUDIO master a 40x (potrei farlo anke a velocità piu alte) per andare sul sicuro..e invece lo vado a provare su:

-lettore cd
-stereo sony super potente
-stereo della mia stanza

tutte marke diverse stesse risultato! dalla undicesima o dodicesima traccia o ci mette 3 ore per leggere (minuti e minuti) o molto piu spesso nn legge proprio piu

ma pkè!??!?! mi capitava anke col riscrivibile ma pensavo fosse dovuto al fatto ke era un vekkio riscrivibile ma...ma ora?!?
Old 19-07-2004, 12:14   #2
Straniero
Senior Member

Iscritto dal: May 2001
Città: Provincia di Varese
Ciao. Hai provato a fare il contario? cioè scrivere il cd a velocità più basse? Il problema può essere quello e facendolo alle alte velocità accorci la vita dello stesso... O almeno per me è così
Straniero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2004, 13:11   #3
dragon
Senior Member

L'Avatar di dragon

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Aversa
Infatti.........per avere una qualità buona di masterizzazione devi sempre masterizzare ad una velocità bassa o media ma sicuramente non alta.....40 x per un audio è decisamente troppo.
Prova a masterizzare a 8x......io arrivo massimo a 16x per gli audio....cmq è consigliabile una velocità più bassa.......
Old 19-07-2004, 13:21   #4
Login
Senior Member

L'Avatar di Login

Iscritto dal: May 2004
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da dragon
Infatti.........per avere una qualità buona di masterizzazione devi sempre masterizzare ad una velocità bassa o media ma sicuramente non alta.....40 x per un audio è decisamente troppo.
Prova a masterizzare a 8x......io arrivo massimo a 16x per gli audio....cmq è consigliabile una velocità più bassa.......
i cd audio li faccio a 52x e non ho mai avuto nessun problema.
Login è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2004, 13:28   #5
marben
Senior Member

L'Avatar di marben

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Robecco sul Naviglio (Milano) Nato: Sì, il 17/08/1988
Quote:
Originariamente inviato da Login
E' probabile che tu abbia lettori che riconoscono bene i cd audio masterizzati a velocità molto elevate. Ma ai fini della qualità e della longevità della registrazione, masterizzare oltre i 16x un CD-DA può risultare molto controproducente.
Meglio contenersi sotto i 16x, in questo modo i dischi saranno scritti in modalità CLV, a tutto vantaggio della compatibilità (niente gaps in corrispondenza dei cambi di velocità).
Old 19-07-2004, 19:00   #6
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Iscritto dal: Jan 2002
Quoto e saluto

Aggiungo che i miei cd li masterizzo a 4x... e che la masterizzazione è una variabile complessa che dipende da supporto (in particolari i riscrivibili sono di più difficile lettura), velocità di masterizzazione, lettore, masterizzatore, tecnica di masterizzazione (direi in quest'ordine)

Old 19-07-2004, 20:38   #7
NetUnix
Senior Member

L'Avatar di NetUnix

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Novara
Quote:
Originariamente inviato da Login

:eheh:

scusami la franchezza ma penso che tu in quanto a masterizzazione hai ancora un po da imparare...

ti consiglio di leggerti le guide di MistralPaolinux, e i preziossimi consigli di marben , Adric e Kewell

a proposito: saluto tutti coloro che ho nominato
Old 19-07-2004, 21:29   #8
Mistral PaolinuX
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Bergamo
40x ? Un po' altina come velocità per un CD-DA, soprattutto se vuoi ottenere pochi errori di scrittura. Prova a scrivere il CD-DA come spiegato in FAQ e guide della sezione, thread "Tecniche Operative".

Un salutone ai signori qui sopra

Paolo
Mistral PaolinuX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2004, 00:42   #9
marcorui
Member

Iscritto dal: Dec 2002
anke se ho da fare parekki cd...penso ke 4x siano una giusta velocità per una giusta causa: FARLI DURARE QUESTI CD AUDIO!!

grazie a tutti!
Old 20-07-2004, 07:44   #10
mieto
Senior Member

L'Avatar di mieto

Iscritto dal: Feb 2000
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da marcorui
anke se ho da fare parekki cd...penso ke 4x siano una giusta velocità per una giusta causa: FARLI DURARE QUESTI CD AUDIO!!

grazie a tutti!
Prova a dirci COME, CON CHE COSA e SU CHE COSA stai masterizzando queste tracce audio.
Ovvero:
- copia al volo, da file mp3, da wav estratti sull'hd, altro...
- che master stai usando e quale software
- la marca dei supporti (o meglio il vero produttore (i.e. ATIP))

Le persone che sono già intervenute nel thread avranno così tutti gli elementi per consigliarti AL MEGLIO!

Ciao!

Old 20-07-2004, 07:47   #11
Red-Vox
Bannato

L'Avatar di Red-Vox

Iscritto dal: Nov 2002
Città: irc.azzurra.org -=WGX=-
Quote:
Originariamente inviato da NetUnix
:eheh:

scusami la franchezza ma penso che tu in quanto a masterizzazione hai ancora un po da imparare...

ti consiglio di leggerti le guide di MistralPaolinux, e i preziossimi consigli di marben , Adric e Kewell

a proposito: saluto tutti coloro che ho nominato
/OT On

mi regali il tuo:
Asus Tusl2c - PIII 1,26/512/1.45v Tualatin

/OT Off

Red-Vox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2004, 07:59   #12
NetUnix
Senior Member

L'Avatar di NetUnix

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Novara
Quote:
Originariamente inviato da Red-Vox
/OT On

mi regali il tuo:
Asus Tusl2c - PIII 1,26/512/1.45v Tualatin

/OT Off

Ti piacerebee! ehehe!??

lo so: è un po ma per le mie esigenze di calcolo attuali va piu che bene(tanto non gioco..)....preferisco investire in supporti di memorizzazione

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Il nuovo Samsung Galaxy S25 FE sta arriv...
ESA e JAXA: collaborazione per la missio...
MSI lancia in Italia le nuove schede vid...
Battlefield 6 su PC alza l'asticella: gr...
In Europa le auto elettriche crescono ma...
BYD aggira i dazi UE esportando auto ele...
OpenAI e Anthropic si studiano a vicenda...
Il pieghevole HONOR Magic V5 è ar...
AMD e IBM collaborano per mettere insiem...
Anche Roma riduce la velocità nel centro...
In Olanda proposto l'obbligo di casco pe...
La Tesla Model YL è davvero comod...
Il primo stadio di un razzo spaziale Fal...
Apple continua lo sviluppo del suo smart...
Caso Phica.eu: come tecnologie digitali ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian