|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
cd master a 40x->dalla 12°traccia nn legge piu....
ho masterizzato un cd AUDIO master a 40x (potrei farlo anke a velocità piu alte) per andare sul sicuro..e invece lo vado a provare su:
-lettore cd -stereo sony super potente -stereo della mia stanza tutte marke diverse stesse risultato! dalla undicesima o dodicesima traccia o ci mette 3 ore per leggere (minuti e minuti) o molto piu spesso nn legge proprio piu ![]() ma pkè!??!?! mi capitava anke col riscrivibile ma pensavo fosse dovuto al fatto ke era un vekkio riscrivibile ma...ma ora?!?
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Provincia di Varese
|
Ciao. Hai provato a fare il contario? cioè scrivere il cd a velocità più basse? Il problema può essere quello e facendolo alle alte velocità accorci la vita dello stesso... O almeno per me è così
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Aversa
|
Infatti.........per avere una qualità buona di masterizzazione devi sempre masterizzare ad una velocità bassa o media ma sicuramente non alta.....40 x per un audio è decisamente troppo.
Prova a masterizzare a 8x......io arrivo massimo a 16x per gli audio....cmq è consigliabile una velocità più bassa.......
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Vicenza
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Robecco sul Naviglio (Milano) Nato: Sì, il 17/08/1988
|
Quote:
Meglio contenersi sotto i 16x, in questo modo i dischi saranno scritti in modalità CLV, a tutto vantaggio della compatibilità (niente gaps in corrispondenza dei cambi di velocità).
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quoto e saluto
![]() Aggiungo che i miei cd li masterizzo a 4x... e che la masterizzazione è una variabile complessa ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Novara
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() scusami la franchezza ma penso che tu in quanto a masterizzazione hai ancora un po da imparare... ti consiglio di leggerti le guide di MistralPaolinux, e i preziossimi consigli di marben , Adric e Kewell ![]() a proposito: saluto tutti coloro che ho nominato ![]()
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Bergamo
|
40x ? Un po' altina come velocità per un CD-DA, soprattutto se vuoi ottenere pochi errori di scrittura. Prova a scrivere il CD-DA come spiegato in FAQ e guide della sezione, thread "Tecniche Operative".
Un salutone ai signori qui sopra ![]() Paolo
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
anke se ho da fare parekki cd...penso ke 4x siano una giusta velocità per una giusta causa: FARLI DURARE QUESTI CD AUDIO!!
grazie a tutti! ![]()
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Trento
|
Quote:
Ovvero: - copia al volo, da file mp3, da wav estratti sull'hd, altro... - che master stai usando e quale software - la marca dei supporti (o meglio il vero produttore (i.e. ATIP)) Le persone che sono già intervenute nel thread avranno così tutti gli elementi per consigliarti AL MEGLIO! Ciao! ![]()
![]() |
![]() |
#11 | |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2002
Città: irc.azzurra.org -=WGX=-
|
Quote:
mi regali il tuo: Asus Tusl2c - PIII 1,26/512/1.45v Tualatin ![]() /OT Off ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Novara
|
Quote:
Ti piacerebee! ehehe!?? ![]() lo so: è un po ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:58.