|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Bagheria (PA)
|
Metal Gear Solid
Salve a tutti.
Mi servirebbe qualche suggerimento su come configurarlo correttamente tenendo conto del mio sistema. Ho già installato epsxe 1.60 e messo il bios scph1001 e i seguenti plugin (come consigliato da Argasoft http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=701436 , ma non so se vanno bene anche nel mio sistema) - gpupete175 - spupeoposonund108 - cdrpeops104 nelle apposite cartelle. Inizialmente ho cercato di fare una rapida configurazione ma vedevo filmati molto scattosi (tipo moviola), e nel gioco vero e proprio tutto si muoveva troppo rapidamente (facevo 250fps, e ho risolto limitando i frame). Ma i filmati continuano ad andare troppo lentamente. Potreste consigliarmi come configurare le varie opzioni? grazie
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Usa Eternal spu x l'audio ed il plug-in predefinito dall'emulatore x il CD
Per le immagini veloci nel gioco c'è un'opzione nel plug-in video per fissarle a 50/60 come sulla play Ciauz |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Come plugin video ho scelto Pete's Opengl driver 1.75, ho fatto bene?
Nella schermata della configurazione cosa mi consigliate di mettere alle voci: textures, framerate, compatibility? In un recente 3d, ho letto che va sputato solo "disable screener" in Misc, se potete confermare... Per quanto riguarda l'audio , ho messo epsxe spu core 1.5.2. Un' ultima domanda: lo faccio partire sotto win xp pro sp1; il plugin per il cdrom corretto è epsxe cdr WNT/W2K core 1.5.2?
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
comunque c'è anche per PC
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ho fatto prima a procurarmi la versione per psx (tra l'altro, cosa non trascurabile, me lo godo in italiano, così non mi perdo nemmeno le sfumature... Per quanto riguarda la configurazione, penso di aver trovato un buon compromesso: gli unici problemini riguardano i filmati che non sono fluidissimi (anche se sono abbastanza accettabili), e le texture che mi sembrano un pò "ballerine". Se avete qualche suggerimento in proposito...
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
perchè ti complichi la vita? scarica questo e non avrai più problemi,nessun plugin,niente di niente!
www.emurayden.cjb.net |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
o se hai problemi a scaricare da quel sito vai qui:http://www.aldostools.com/psxemus.html e troverai tutto,ti consiglio anche il connectix scaricalo dal link a megag.... e non quella demo!ciao
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
l'ultima versione del connectix è la 1.4.1,per winxp devi patchare,comunque non penso che troverai di meglio,l'emurayden che in precedenza ti avevo consigliato si basa sullo stesso motore,infatti vedrai se scarichi anche quello che è praticamente uguale,con questo emulatore ho emulato tutto tranne parasite eve 2!fammi sapere come ti va!
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
I filmati sono perfetti, ma la qualità grafica è piuttosto mediocre, e vista la scarsità di opzioni (è un pregio da un lato ma un difetto dall'altro, a quanto pare), non penso di poter migliorare la situazione. L'ho cominciato con l'epsxe e devo dire che dopo vari smanettamenti ho raggiunto il giusto equilibrio per il mio sistema. Insomma, mi ci trovo bene, ormai proseguo così. Comunque la tua segnalazione è stata utile perchè questo connectix non lo conoscevo (di emulazione so pochissimo, MGS è il primo che gioco in emulazione). Magari potrebbe tornarmi utile la prossima volta.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:16.