|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Milano
|
Problema worm o qualcos'altro (HELP).
Questa mattina accendo il computer e mi viene fuori una finestrella con una grossa X bianco-rossa in mezzo (senza niente di scritto). Poi una richiesta al firewall di connettersi da qualche parte, creata la regola e richiesta(e) bloccata(e).
Però 'sta finestrella rispunta sempre. Cos'è? Come fare per toglierla? Come l'ho beccato? Addirittura mi chiude il Task Manager! Aiuto, grazie. P.S.: Antivirus e Spybot non trovano un tubo. Ultima modifica di Naybet El Hassir : 18-07-2004 alle 11:15. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
Ho trovato un file infetto: DC1374.exe:\asde.exe
Eliminato, ma la finestrella viene sempre fuori. P.S.: Se ammazzo il task di iexplorer la finestrella se va. Praticamente s'inventa di aprire un task iexplorer. Ultima modifica di Naybet El Hassir : 18-07-2004 alle 18:27. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
hai già scansionato con antivirus aggiornato e antispyware?
adaware o spybot o altro?
www.tweakness.net - Trucchi per il PC DECALOGO ANTISPY - GUIDA A HIJACKTHIS - GUIDA AI SERVIZI DI WIN XP - CONSIGLI ANTIVIRUS PER BART'S PE - SP2 SLIPSTREAMING - FAQ WINDOWS XPSP2 - I SERVIZI DOPO SP2 - XP SP2 UNATTENDED - GUIDA A nLite |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Si, AVG aggiornato prima ha trovato 3 files infetti, io ne ho eliminato uno e non mi trova più niente.
Spybot e The Cleaner non hanno trovato nulla. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
quindi?
che virus era? la finestrella compare ancora? se così fosse hai anche il nome dell'eseguibile? prova anche a fare una scansione online (consiglio trendmicro)
www.tweakness.net - Trucchi per il PC DECALOGO ANTISPY - GUIDA A HIJACKTHIS - GUIDA AI SERVIZI DI WIN XP - CONSIGLI ANTIVIRUS PER BART'S PE - SP2 SLIPSTREAMING - FAQ WINDOWS XPSP2 - I SERVIZI DOPO SP2 - XP SP2 UNATTENDED - GUIDA A nLite |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La finestra compare sempre finché non killo il task. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:17.