|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
informazioni su HP Photosmart 945!!!
Salve ragazzi sto vagando un pò sulla rete per acquistare una fotocamera....su pixmania ho visto la HP Photosmart 945, il prezzo che voglio spendere è all'incirca identico a quello della Hp su pixmania.
L'unico problema è che non capisco tanto di fotocamere,per questo vi chiedo un consiglio...e cioè come è questa fotocamera??? Mi sapete consigliare di meglio sui 400 euro non di +. Aspetto vostre notizie...E'urgennte vorrei comprarla prima della fine della settimana. Grazie... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Roma
|
Io ho la 945 e mi trovo benissimo.
Ha un'infinità di impostazioni manuali, priorità diaframmi, priorità tempi, automatica, zoom digitale. Zoom ottico 8X. Un'ampia scala di diaframmi. Insomma, molto vicina ad una normale reflex analogica.
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2003
|
ciao francesco,sei francesco vero
![]() vedo che ti interessa una macchina con un forte zoom,in questo caso prendi in considerazione http://www.pixmania.com/it/it/46898/...hot-s1-is.html fenomenale... costa un po di + ma tieni presente che le compact flash sono le memorie + economiche che esistono...magari fatti un giretto su ebay,ce ne sono quante ne vuoi... anche la hp è discreta,tieni presente che molto spesso una risoluzione maggiore non è sinonimo di qualità...e poi già con 4 mpix fai foto enormi,trallaltro la Hp non è sicuramente al livello di marchi + blasonati quali canon,nikon e roba varia... ti consiglio di prendere in considerazione anche questa http://www.pixmania.com/it/it/41571/...dimage-z2.html e questa http://www.pixmania.com/it/it/33058/...re-dx6490.html Salutoni ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: BO[h]
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Lombardia
|
Quote:
se si parlava di sony forse se ne poteva parlare, ma hp... come dire che la seat è al livello della lotus.. ah, postilla. la hp non ha il controllo simultaneo di tempi e diaframmi, o l'uno o l'altro. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Hai da mostrarmi dei test approfonditi e seri ? La cosa che più non sopporto è la gente che parla per sentito dire o per preconcetti. Un pò quello che succedeva a Galileo quando affermava che era la terra a girare. Boh ... sinceramente non ho parole. La 945 va veramente alla grande ed è una fotocamera completa, con una buona ottica Fuji, un ottimo zoom, automatismi, impostazioni manuali di tutti i tipi.
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
primo non parlo per sentito dire, secondo l'ho provata, terzo il marchio hp nella fotografia digitale non è neanche lontanamente avvicinabile a canon o a nikon, non per qualità, ma per il solo blasone. E comunque il know how non è cosa da poco.
Detto questo, ribadisco che non da la possibilità di settare simultaneamente tempi e diaframmi, se insisti nel dire che da la possibilità di settare così tanti controlli manuali forse non dai il giusto peso alle cose, perchè un conto è regolare il contrasto del mirino, un conto poter agire su tempi e diaframmi simultaneamente. Poi, un mio amico ha perso 130 fotografie in maniera inspiegabile, la macchina non funzionava più e gli ha bruciato le memorie, vuoi sapere cosa gli hanno detto in assistenza? spiacenti è un danno imputabile al cattivo utilizzo. Ma siamo impazziti? In conclusione io non la comprerei, non perchè non faccia belle foto, anzi è il contrario, si comporta piuttosto bene, ma semplicemente perchè ho altre esigenze e comunque è una macchina nella media, non certo eccezionale. Poi tu pensala come vuoi, ma per dire che la hp 945 è il massimo... prova una olympus qualsiasi, dalla c700 alla c770 e poi capisci cosa vuol dire saperci fare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano
|
Quote:
Non so se sono dicerie o meno, non le ho verificate personalmente ma se posso vado dove la gente consiglia. Quindi Fabio_si non ti accanire contro chi tra l'altro ti ha solo dato un consiglio ![]() Ovviamente i consigli vanno valutati, guarda me ad esempio, se li seguivo tutti a quest'ora avevo sia una sony V1 che una panasonic FZ10 ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |||
Senior Member
|
Quote:
Se mi permetti comunque dare per scontato che HP, perchè prima non faceva macchine fotografiche, non sia all'altezza di altre marche non mi pare sufficiente. Saprai meglio di me che le fotocamere digitale hanno una grossissima componenente elettronica (e qui HP ha da dire la sua) e se le componenti ottiche te le fai fare da chi le sa fare, allora il gioco è fatto. Quote:
Quote:
E pensa che ho: Secure Digital Panasonic Secure Digital Hamlet Multimedia Kingstone Multimedia Hamlet Ce n'è per tutti i gusti non ti pare ?
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
beh, ad ogni modo, ognuno ha i suoi gusti... comunque non mi è sembrato di aver assunto un tono incivile in precedenza.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Ancona
|
Io sono soddisfatto della 945, pagata poco, zoom potente e abbastanza luminoso, autonomia elevata,messa a fuoco rapida e funzionale, qualità foto più che discreta anche nelle situazioni diffcili e per adesso nessun problema di memorie (ho due kingston da 512 e 256).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Veramente, non sarà la migliore che esista ma la gente sputa sopra il marchio Hp perchè non ha uno storico nella fotografia analogica.....e allora Sony? E' più bello il nome perchè vende elettronica di consumo in tutti i settori? Se ci pensate bene Hp è vero che non è nessuno in fatto di fotografia ma lo è nel campo dell'imaging (vedi scanner ecc.) e questo va a braccetto, poi bisogna stringere accordi con qualcuno sul mercato foto e ecco che si crea un connubio perfetto. L'elettronica la producono loro, il sensore nonsochì, l'ottica Fuji, qualche dritta dai nomi storici e sei a posto.
C'è chi dice che è lenta a memorizzare: falsissimo, basta togliere l'anteprima e scatti quasi 10 foto di fila perchè ha 64 mega di buffer (lo stesso della Dimage 7hi per fare qualche nome), dicono che le SD sono più costose delle compact flash.... non è vero oramai i prezzi sono livellati, sono le XD e le Memory Stick che costano care! L'esposimetro è validissimo, meglio di tante altre e anche il bilanciamento del bianco automatico è duro da mettere in crisi. Teniamoci a caro la nostra HP, visto che mio fratello per fare un esempio ha preso in contemporanea mia la Canon G5.... qualità foto con buona luce leggermente superiore vista al 100% ma quando c'è poca luce gli dò due giri nella messa a fuoco, altro che Canon, Nikon e affini. C'è rimasto male mio fratello, ha dato via la Nikon 4500 per la messa a fuoco scarsa e questa è poco meglio...... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
per chi ha questa HP (cui cominciavo anche io a farci un pensierino):
Ho avuto modo di provare una HP di un mio amico (non ricordo il modello) e ho notato che dal momento della pressione del tasto al momento effettivo dello scatto, passa qualche lungo istante.. durante il quale l'inquadratura fa in tempo a cambiare. E' legato a qualche impostazione particolare (lui aveva attiva la registrazione audio per ogni foto) o e' proprio tipico dell'HP o della sua sola macchina? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Sicuramente è un problema della sua macchina, o meglio del suo medello che sarà di fascia bassa perchè la 945 una volta messo a fuoco ha un ritardo nullo, non saprei quantificare in millisecondi ma non è da farti perdere lo scatto. Gli unici difetti evidenti che ho notato sono il display che inquadrando prima distante tipo infinito poi un oggetto vicino ha un secondo di brack e l'altro sono alcune aberrazioni cromatiche (che hanno anche tutte le altre) a tutta apertura su soggetti molto contrastati tipo rami d'albero su cielo chiarissimo ma se già chiudi un po lo riduci notevolmente imputabili non ad Hp ma a tutti i sensori dove i fotodiodi sono stipati come le sardine (quindi 5 mpixel 1/1,8 pollice o più piccoli e specialmente le 8 mpixel vedi Sony).
Complessivamente la consiglio di cuore, se cerchi buona qualità con il minimo sforzo ci vai a nozze, se vuoi qualcosa di più creativo lo fai lo stesso fermo la mancanza della modalità full manuale. Ho provato anche degli scatti a 200 e 400 iso e infatti come si dice nelle prove sui siti il rumore è più che accettabile, quello che c'è a 400 iso è l'equivalente dei 200 di altre, non è pochissimo si intende ma Hp ha fatto un buon lavoro rispetto alle "altre". Meditate gente, meditate. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Bannato
|
Quote:
Ora, se la luce e' buona e il soggetto e' evidentemente al centro del display, la macchina ci mette un attimo (poi dipende da modello e dalla marca). Se la luce e' scarsa e/o il soggetto decentrato, la macchina ci mettera' di piu' e quindi nei modelli di fascia bassa, questo si tradurra' un una latenza non indifferente. Ora, la differenza che ci possa essere tra una sony di fascia alta (esempio V1), nota per la precisione della messa a fuoco delle sue macchine e una Hp di fascia bassa (messa a fuoco senza infamia e senza lode), mi pare chiaro che non possa essere paragonata seriamente! Io per esempio, quando voglio essere sicuro della immediatezza dello scatto prima metto a fuoco e poi, grazie alla comodissima levetta laterale stile reflex (vedi sotto), passo alla modalita' manuale, in modo da non doveri ricalcolare la messa a fuoco ex novo ad ogni scatto ![]() ![]() Se una macchina autofocus ci mette un po' a mettere a fuoco in certi casi, non e' nulla di preoccupante, fidati ![]() Badtz. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Quote:
Sono d'accordo con te che in determinate condizioni ci possa volere di più.. ma non vorrei che tu avessi frainteso un punto (se non è così, scusami): La latenza di cui parlavo non è nella durata dello scatto, ma proprio fra il mio click e l'apertura dell'obiettivo (che poi a seconda di n fattori potrebbe rimanere aperto anche diverso tempo). In particolare questa HP del mio amico per OGNI foto aveva una latenza di circa mezzo secondo o 1 secondo forse.. tant'è che le prime foto non avevano inquadrato il soggetto, ma i miei piedi.. ![]() Cmq ha ragione AUTOMAN.. è un modello di fascia bassa di qualche anno fa. Ultima modifica di The Run : 16-07-2004 alle 14:57. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Bannato
|
Quote:
![]() La latenza deriva dal fatto che tu puoi anche sfondare il pulsante di scatto con la pressione del dito ma se la macchina non e' certa di scattare una foto corretta, l'esposizione (click!) non partira' finche' non avra controllato lo status di focheggiatura del soggetto (e tale tempo appunto varia da modello a modello). Piu' chiaro adesso? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:00.