|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
|
"La mafia è un pizzo di merda". Manifesti contro la mafia a Palermo
ONORE AGLI AUTORI DEL MANIFESTO !!
....che sia l'inizio di una nuova stagione.... LA MAFIA E' UN PIZZO DI MERDA IMPRENDITORI RIBELLATEVI !! ....i giovani di questa città sono con voi..... 'Una nazione si può ritenere felice se non ha bisogno d'eroi' Associazione Contrariamente Studenti di Giurisprudenza in movimento ------------------------------------------------------------------------- Nel cuore di Palermo sono comparsi dei manifesti di questo tenore che invitano alla ribellione dal “pizzo”. Nelle settimane scorse altri manifesti che invitavano i commercianti alla ribellione erano stati appesi sulle vetrine. Il foglio è firmato associazione studenti di Giurisprudenza. Il questore Di Cirillo ha detto: «Ben vengano queste forme di collaborazione se sono autentiche. La polizia è aperta alla collaborazione e al dialogo sotto qualsiasi forma civile».
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Termini Im. (I)/Port Talbot (UK)/Ludwigshafen (D)
|
Re: "La mafia è un pizzo di merda". Manifesti contro la mafia a Palermo
Quote:
«Sono cristiano con Copernico, Descartes, Newton, Leibniz, Pascal, Eulero, Gerdil, con tutti i grandi astronomi e fisici del passato. E se mi si chiedessero le mie ragioni sarei felice di esporle» (Cauchy) /// I shall fear no evil, for Thou art with me /// CLIO COMMUNITY /// AF inside /// Sehnsucht
|
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Selargius Cagliari
|
Re: Re: "La mafia è un pizzo di merda". Manifesti contro la mafia a Palermo
Quote:
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
|
Quote:
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: hinterland nord milano
|
Quote:
beh meglio di un calcio nelle balle no? ps: ci son stati precedenti di questo tipo in sicilia? |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: torino but i'm sard inside.
|
Servisse anche solo a parlarne...prima di questo e del servizio di ieri su rai1 c'era un silenzio di tomba...
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Romano de ROMA e pure Romanista!!!
|
la mafia e' brutta, in teoria... in pratica bisogna dirgli grazie perche' tiene in piedi mezza italia...
W a sorca, l'arcobaleno, er bucio der culo, er fischio der treno; si te la rompo nun te la pago ma te la cucio cor filo e coll'ago! Nobody likes me, but that's okay, cause I don't like y'all anyway... Io sono la gomma, tu la colla! Luogotenente dell'Hardware Upgrade Automotive Team --- Gioco cor tridente: Lui, Lei & Gli Altri! Fanno miracoli! |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2002
Città: krypton
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
W a sorca, l'arcobaleno, er bucio der culo, er fischio der treno; si te la rompo nun te la pago ma te la cucio cor filo e coll'ago! Nobody likes me, but that's okay, cause I don't like y'all anyway... Io sono la gomma, tu la colla! Luogotenente dell'Hardware Upgrade Automotive Team --- Gioco cor tridente: Lui, Lei & Gli Altri! Fanno miracoli! |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: Re: "La mafia è un pizzo di merda". Manifesti contro la mafia a Palermo
Quote:
«Sono cristiano con Copernico, Descartes, Newton, Leibniz, Pascal, Eulero, Gerdil, con tutti i grandi astronomi e fisici del passato. E se mi si chiedessero le mie ragioni sarei felice di esporle» (Cauchy) /// I shall fear no evil, for Thou art with me /// CLIO COMMUNITY /// AF inside /// Sehnsucht
|
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: era una bella città,ma uora ie bellissima.Il sole,il mare, i fichi d'india,le empedocle,li archimedi....
|
Quote:
Mi dispiace che la pensi così, ma evidentemente conosci poco la realtà di chi vive giorno per giorno in determinate zone del territorio italiano. |
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Sotto un cielo non identificato
|
Quote:
SCEGLI Firefox # Voglio l'ADSL! # Chessgames # Farmaci generici # Garfield strips 78-08 # IPSE # Lostpedia # Boohbah # « Sao ko kelle terre, per kelle fini que ki contene, trenta anni le possette parte sancti Benedicti. »
|
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: Re: "La mafia è un pizzo di merda". Manifesti contro la mafia a Palermo
Quote:
e tanti casi di imprenditori che hanno dovuto chiudere, o cedere l'attività...
|
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: Re: Re: "La mafia è un pizzo di merda". Manifesti contro la mafia a Palermo
Quote:
(però, aggiungo, se son bruciate non hanno pagato...)
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Francofonte
|
Diciamo che negli ultimi 20 anni ci si è addormentati un pochetto qui in sicilia. A parte la stagioni delle grandi stragi (leggi omicdi di Falcone-Borsellino) non si vede una manifestazione contro la mafia da tempo. SIGH..!!!!!
Per il resto beh....ricordo dopo l'uccisione di Falcone un anonimo politico dell'epoca (attuale presidente della Regione Sicilia) in diretta televisiva, al MCS, disse che i mafiosi in sicilia non esistono.. Che dire.....la situazione imho è peggio degli anni '70. Uno per tutti che ha dato la vita, lottando contro la mafia.....Peppino Impastato. |
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
intendi chiedermi se sono mafioso o no??? la mafia e' una potenza economico/politica enorme, si intreccia con governbo e con varie cariche politiche... provate a buttarla giu' e crolla insieme meta' dell'economia e politica italica!
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: Re: Re: "La mafia è un pizzo di merda". Manifesti contro la mafia a Palermo
Quote:
nessuno dei miei parenti che hanno/avevano ditte o negozi ha mai pagato nulla.... sicuramente qualche episodio c'è ma sono casi più unici che rari secondo me. |
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
non credo proprio. anzi. forse l' economia farebbe grandissimi passi in avanti. |
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: Re: Re: Re: "La mafia è un pizzo di merda". Manifesti contro la mafia a Palermo
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:34.

///
/// Sehnsucht
//\\ Vendo =>