|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano, la mia città, che amo perdutamente, anche se certe volte mi vien voglia di andare a vivere in campagna... ah-ah, oh-oh !
|
Che ci trovate nel death metal ?
... voglio dire, ma si può chiamare "musica" ???
Eppoi i testi Mi è capitato di leggere alcuni testi dei Cannibal Corpse e guardare alcune copertine: MA SIAMO PAZZI ???? Roba da rinchiuderli in gattabuia e buttare via la chiave !!!! Guardate che chi scrive ha 37 anni e ascolta metal dall'età di 13, quindi non sono un pivellino. Ho ascoltato di tutto , anche roba tosta come Exodus, Slayer, Sepultura, Kreator, Flotsam and Jetsam, Testament, Megadeth, e quindi un po' di roba dura e brutale l'ho anche digerita, ma quello che ho letto, visto e sentito, con i Cannibal Corpse, ed altre band del genere, va oltre i limiti del buongusto, IMHO, anzi io PROIBIREI la pubblicazione di album del genere, o almeno la vendita nei negozi. E' roba deteriore, schifida rivoltante e diseducativa. Vorrei un confronto aperto con chi la pensa diverso da me , per capire ragioni e gusti che io davvero non riesco a capire. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: hinterland nord milano
|
io sinceramente nulla.
ne ascoltavo molto da adolescente ora proprio è un capitolo chiuso. gli unici che ancora salvo sono i carcass di heartwork (che sono mooooolto più "melodici" degli inizi) e i death (perchè cmq sono molto tecnici). non cito gli immensi cynic perchè a parte la voce soffocata non hanno nulla a che vedere col genere sia per i testi che per la musica. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Helheim (Rimini)
|
conosci solo i Cannibal Corpse?
che tra l'altro sono più brutal che death...
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Re: Che ci trovate nel death metal ?
Quote:
Edit: Loki mi ha battuto sul tempo Ad ogni modo sparare una sentenza simile sui testi death è molto fuorviante, a questo proposito ti consiglio di leggere le liriche dei pezzi dei Death di Chuck Schuldiner. E comunque tecnicamente parlando i Cannibal sono molto validi. Ultima modifica di Phantom II : 14-07-2004 alle 22:15. |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: Che ci trovate nel death metal ?
Quote:
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
in effetti lascia stare gente che si presenta con un attitudine troppo estremista se ti disturba...
sentiti i cynic cmq jazz-progressive-thrash metal con voce death e sintetizzata... devi sentirte che atmosfere e che tecnica!
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Città: Milano, la mia città, che amo perdutamente, anche se certe volte mi vien voglia di andare a vivere in campagna... ah-ah, oh-oh !
|
Quote:
E poi non iniziamo con le sottili distinzioni brutal-death-grind-growl-cazzi e mazzi e zumpappà. E' tutta la stessa minestra. Parlo con congnizione di causa, credimi. In ogni caso, ebbene sì, i Cannibal Corpse mi hanno scioccato ben più degli altri ! |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Raleigh (North Carolina)
|
a me fanno morire i Nile...
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Milano Tokyo , purtroppo Utente con le palle fracassate
|
a me fanno cagare tutti
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Evangelical Ecumenical Empire
|
Quote:
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: Che ci trovate nel death metal ?
Quote:
Io non sparo sentenze, dico che un genere (il death metal e le sue ramificazioni) è a mio avviso fuori dal buongusto nella maggior parte dei casi. Il discorso sui Death può valere per gli ultimi album: "Scream Bloody gore" e "Leprosy" sono IMHO lo stesso pattume di Cannibal Corpse, Carcass e compagnia cantando. |
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
a me cmq i cannibal corpse fanno cagare.... un consiglio....lascia stare il black metal se non vuoi vedere di molto peggio... |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
|
Grandissimi i cannibal...
Cosa mi piace? La voce e le battute veloci. I testi manco li considero: tanto so a priori che son puttanate.
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sai, forse sono io che non sono al passo coi tempi e sono rimasto ai "melodici" Slayer... |
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: Re: Che ci trovate nel death metal ?
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
|
Quote:
E' uno dei primi album, non degli ultimi.
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
il Death non è nei cannibal corpse....
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non sono d'accordo però sul discorso dei testi: sono abominevoli !!! Tu hai la testa e l'età per metabolizzarli, ma forse non tutti sono come te. Io credo che siano davvero deteriori ! |
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
va beh dai...un minimo di elasticità! adric guarda che il jazz vero ovviamente è un' altra cosa e tu lo sai meglio di me ma diciamo che in questo gruppo c'è qualche sonorità che lo ricorda....
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:15.