Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Abbiamo provato il nuovo web browser con intelligenza artificiale della serie Opera accessibile tramite abbonamento. Ecco le nostre prime impressioni sulle funzionalità di Opera Neon basate su AI e come funzionano
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-07-2004, 16:34   #1
^xp^oc
Member

Iscritto dal: Jul 2003
Città: caput mundi
MASTER-DVD "nell'ombra"

....Si parla sempre di master-dvd della sony, pioneer, philips, nec...ecc..su cui ci son anche specifici 3d
mi chiedevo...dei corrispettivi toshiba, ricoh, teac non si sà nulla?...non so come siano i loro dvd (infatti mi piacerebbe saperlo) però proprio questi 3 come marchi in generale non mi han mai deluso, limitatamente ai prodotti con cui ho avuto a che fare (della ricoh ho avuto uno dei primi master...ed a parte i gioiellini plextor...era molto buono rapportato ai concorrenti dell'epoca, molto buoni anche quei pochi supporti che avevo provato...
teac, come si sà anche bene su questo forum...ha prodotto dei gran bei cd-rw al tempo....toshiba invece buoni lettoridvd (infatti uqalcuno li cerca tutt'ora ).... di questi ultimi due marchi ho avuto a che fare con vari prodotti audio/video...e d in qualche campo non han deluso..perlomeno quello che avevo provato io ....potrebbero avere dei master interessanti

Ad esempio a listino di queste marche trovo:

TEAC DV-W512GK (4x DVD±RW, 12x DVD+R) (ci sarebbero anche altri modelli della stess, ma ho riportato solo il "top" )

TOSHIBA SD-R5272 (4x DVD±RW, 8x DVD±R)

RICOH - ehm non riesco più a trovarlo a listino

nb: nessuno di questi è indicato come DL dalla casa, ma può darsi che anche per loro basti un firmware...

Poi vabbè parlando d'altri...ci sarebbe anche qualche marchio proprio (semi-)sconosciuto, ed altri oramai di vecchia data...di cui però non si parla dei loro master dvd attuali (sarà forse perchè non son degni di considerazione?non lo so ancora, per questo chiedo )... anche solo per "cultura "sarebbe interessante saperne qualcosa,
ad esempio c'è un master di una certa SPEER...rimarchia dei prodotti già noti?produce di suo? da dove è uscita?

AOpen DRW8800APP (4x DVD+RW, 8x DVD±R, )
AOpen DUW1608A (8x DVD+RW, 16x DVD+R, 2.4x DVD+R DL)

BenQ - vari ([SIZE=1,7] se non ricordo male non son granchè...[/size])
SAMSUNG ([SIZE=1,7] come sopra...[/size])

ASUS DRW-0804P (4x DVD±RW, 8x DVD±R )

MSI DR8-A (4x DVD+RW, 8x DVD+R)

nb: riguardo il DL DL stessa nota di sopra.....

Spero non cada nel dimenticatoio questo 3d, potrebbe essere interessante per più persone imho come cultura....ma anche per coloro che vorrebbero avere qualche scelta d'acquisto in più

Ultima modifica di ^xp^oc : 12-07-2004 alle 16:39.
^xp^oc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2004, 21:30   #2
net83it
Senior Member

L'Avatar di net83it

Iscritto dal: May 2003
Città: Palermo
il teac è un liteon
i benq sono una bomba
net83it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2004, 11:36   #3
ulisss
Senior Member

L'Avatar di ulisss

Iscritto dal: Feb 2002
PERSONALMENTE parlando .... dei modelli elencati riterrei affidabili solo i Teac (che sono liteon o pioneer rimarchiati) e i Toshiba (attento però che con i supporti economici va così così), che costano anche poco.
Degli altri non mi fiderei troppo, in particolare di samsung e aopen
Old 15-07-2004, 15:53   #4
^xp^oc
Member

Iscritto dal: Jul 2003
Città: caput mundi
Quote:
Originariamente inviato da net83it
il teac è un liteon
i benq sono una bomba

ma la benq li produce effettivamente? o così come altri rimarchia ?(penso quest'ultima)

Ciauz
^xp^oc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2004, 17:20   #5
marben
Senior Member

L'Avatar di marben

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Robecco sul Naviglio (Milano) Nato: Sì, il 17/08/1988
Quote:
Originariamente inviato da ^xp^oc
ma la benq li produce effettivamente? o così come altri rimarchia ?(penso quest'ultima)

Ciauz

Benq produce DVD-W in collaborazione con Philips. Nonostante la pessima (ma giustificata) fama di Philips nel campo dei CD-W, i DVD-W nati in collaborazione con Benq sono ottimi dal punto di vista della qualità di scrittura. Personalmente uso sul muletto un Benq DW-400A monostandard e funziona molto bene, pur essendo non più attualissimo. Penso infatti che uno dei pochi limiti di taluni masterizzatori DVD Philips e Benq sia il supporto al solo formato 'plus'. Per alcuni, tuttavia, sono disponibili firmware dual standard, a pagamento o gratis.

Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
Il vecchio Apple HomeKit ha ancora qualc...
Centrale del Latte di Roma sceglie WINDT...
Mobilize a EICMA con la Duo by TheArsena...
Oltre il backup: la piattaforma di Veeam...
Clamoroso: il quotidiano Il Manifesto es...
Coca-Cola lancia un nuovo spot natalizio...
Amazon, che succede? Anticipa gli sconti...
Honda presenta ufficialmente l'elettrica...
Le vendite di Tesla sono crollate quasi ...
Waymo porta i suoi taxi autonomi a San D...
L'auto-consapevolezza dell'IA nel nuovo ...
Google potenzia l'autocompletamento di C...
Il Canone Rai rimane nel 2026: nessuna n...
Darwin's Paradox! è il nuovo gioc...
Una vernice che raffredda i tetti e racc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian