| 	

|||||||
  | 

| 
 | 
![]()  | 

| 
		 | 
	Strumenti | 
| 		

| 
		#1 | 
| 

Member 

Iscritto dal: Jul 2003 
				Città: caput mundi 

| 

MASTER-DVD "nell'ombra"

....Si parla sempre di master-dvd della sony, pioneer, philips, nec...ecc..su cui ci son anche specifici 3d 

mi chiedevo...dei corrispettivi toshiba, ricoh, teac non si sà nulla?...non so come siano i loro dvd (infatti mi piacerebbe saperlo teac, come si sà anche bene su questo forum...ha prodotto dei gran bei cd-rw al tempo....toshiba invece buoni lettoridvd (infatti uqalcuno li cerca tutt'ora Ad esempio a listino di queste marche trovo: TEAC DV-W512GK (4x DVD±RW, 12x DVD+R) (ci sarebbero anche altri modelli della stess, ma ho riportato solo il "top" ) TOSHIBA SD-R5272 (4x DVD±RW, 8x DVD±R) RICOH - ehm non riesco più a trovarlo a listino nb: nessuno di questi è indicato come DL dalla casa, ma può darsi che anche per loro basti un firmware... Poi vabbè parlando d'altri...ci sarebbe anche qualche marchio proprio (semi-)sconosciuto, ed altri oramai di vecchia data...di cui però non si parla dei loro master dvd attuali (sarà forse perchè non son degni di considerazione?non lo so ancora, per questo chiedo ad esempio c'è un master di una certa SPEER...rimarchia dei prodotti già noti?produce di suo? da dove è uscita? AOpen DRW8800APP (4x DVD+RW, 8x DVD±R, ) AOpen DUW1608A (8x DVD+RW, 16x DVD+R, 2.4x DVD+R DL) BenQ - vari ([SIZE=1,7] se non ricordo male non son granchè...[/size]) SAMSUNG ([SIZE=1,7] come sopra...[/size]) ASUS DRW-0804P (4x DVD±RW, 8x DVD±R ) MSI DR8-A (4x DVD+RW, 8x DVD+R) nb: riguardo il DL DL stessa nota di sopra..... Spero non cada nel dimenticatoio questo 3d, potrebbe essere interessante per più persone imho come cultura....ma anche per coloro che vorrebbero avere qualche scelta d'acquisto in più Ultima modifica di ^xp^oc : 12-07-2004 alle 16:39.  | 
| 

| 

| 
| 		

| 
		#2 | 
| 

Senior Member 

Iscritto dal: May 2003 
				Città: Palermo 

| 

il teac è un liteon 

i benq sono una bomba  | 
| 

| 

| 
| 		

| 
		#3 | 
| 

Senior Member 

Iscritto dal: Feb 2002 

| 

PERSONALMENTE parlando .... dei modelli elencati riterrei affidabili solo i Teac (che sono liteon o pioneer rimarchiati) e i Toshiba (attento però che con i supporti economici va così così), che costano anche poco. 

Degli altri non mi fiderei troppo, in particolare di samsung e aopen 

cerco cpu xeon e5-:::: v3/v4  | 
| 

| 

| 
| 		

| 
		#4 | |
| 

Member 

Iscritto dal: Jul 2003 
				Città: caput mundi 

| 

Quote: 

ma la benq li produce effettivamente? o così come altri rimarchia ?(penso quest'ultima) Ciauz  | 
|
| 

| 

| 
| 		

| 
		#5 | |
| 

Senior Member 

Iscritto dal: Oct 2002 
				Città: Robecco sul Naviglio (Milano)       Nato: Sì, il 17/08/1988 

| 

Quote: 

Benq produce DVD-W in collaborazione con Philips. Nonostante la pessima (ma giustificata) fama di Philips nel campo dei CD-W, i DVD-W nati in collaborazione con Benq sono ottimi dal punto di vista della qualità di scrittura. Personalmente uso sul muletto un Benq DW-400A monostandard e funziona molto bene, pur essendo non più attualissimo. Penso infatti che uno dei pochi limiti di taluni masterizzatori DVD Philips e Benq sia il supporto al solo formato 'plus'. Per alcuni, tuttavia, sono disponibili firmware dual standard, a pagamento o gratis. 

Stardeluxe.it Vespa e dintorni  | 
|
| 

| 

| 

| 
| Strumenti | |

| 

| 
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:07.