|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: MILANO
|
Unità differenti sullo stesso ide?!
Ho un dubbio che mi attanaglia.
Ho appena rifatto il pc mantenendo il vecchio case, la mia intenzione era quella di tenere masteriz cd, lettore dvd e di aggiungere un masterizzatore dvd. Il problema è che avendo la scheda madre più grossa non riesco a farci stare il materizzatore cd. Ora siccome è un bel plextor 16-10-40 mi spiace lasciarlo perdere. La domanda è : se lo metto come slave sul canale dell' hdd, quest' ultimo che ora mi lavora a 100 M/s mi prende la velocità dell' unita masterizzatore che se non mi sbaglio è più lenta??? e secondo voi ne vale la pena Grazie!! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Bassano del Grappa (VI)
|
Con le nuove mobo il problema non dovrebbe sussistere. Metti come slave all'HD l'unità che userai di meno.
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Novara
|
Re: Unità differenti sullo stesso ide?!
Quote:
Non subirai alcun rallentamento reciproco. Io proverei a mettere i due masterizatori sullo stesso canale come soluzione ottimale altrimenti, se ti creano problemi(potrebbe il DVD RW) metti in slave con l'HD il writer che usi meno come ha già saggiamente suggerito Ingpeo.
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Carpi (MO)
|
Se hai intenzione di effettuare copie di cd ma soprattutto dvd al volo consiglio di mantenere i 2 dev ottici che andranno a leggere e scrivere su 2 canali ide separati.
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: MILANO
|
Grazie, se deciderò di tenere anche il plextor seguirò i
vostri consigli.
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Robecco sul Naviglio (Milano) Nato: Sì, il 17/08/1988
|
Quote:
Ovviamente giustissimi i consigli di NetUnix, jmazzamj, Ingpeo (che saluto tutti quanti
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Io ho le stesse tue periferiche:
Ide0: HD master, masterizzatore cd Slave Ide1: Masterizzatore DVD mastr, Lettore DVD slave. Mai nessun problema e nessun rallentamento nè in lettura, nè in scrittura. Calcola che ho una mobo di 6 anni quindi non è recente per cui non penso possa avere problemi! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:42.