|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Dual boot xp ntfs + mandrake. Si può?
Raga dovrei installare la mandrake sul mio pc ma ho un dubbio che mi assilla: il grub è in grado di far bootare winzoz installato su ntfs? Ho letto in giro che il grub non riesce a vedere le partizioni ntfs.. Illuminatemi please
Ultima modifica di KenMasters : 15-07-2004 alle 00:50. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Napoli
|
Tranqui che funge, anche se mandrake di default installa lilo se nn erro
P.S. io uso grub e ho win xp su partizione ntfs
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Adesso sparerò sicuramente una cazzata, ma dando un occhiata al mio grub.conf ho notato un chainloader +1 che suppongo significhi che carica a sua volta il bootloader di xp che dunque carica il kernel di xp
ma quel che importa è che funzioni, tranqui
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Melegnano (MI)
|
Funzia tutto e in automatico.
Non devi fare assolutamente nulla. Durante l'installazione riconosce il tutto e configura Lilo(che è di default. Se vuoi Grub va specificato durante l'installazione) in modo che al boot tu abbia la possibilità di scegliere con che OS partire.
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Città: Milano
|
Quote:
mi hai tolto le parole di bocca....ehhehe |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Surbo (Lecce)
|
serviva anche a me queste informazioni grazie
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Sì beh questo l'avevo detto... ma dato che effettivamente su quel manuale non stava scritto che supportava file systems ntfs, gli ho detto perchè poteva stare tranquillo, invece di un semplice "stai tranquillo"
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
grazie a tutti per le risposte... suppongo che questa configurazione automatica di tutto sia una prerogativa della sola mandrake,perche con redhat c'e bisogno di fare tutto manualmente. Il trucco sta nel sostituire il settore di boot di winzozz con quello di grub o lilo... devo documentarmi un po
a proposito meglio grub o lilo? |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Ora Bologna, ma Napoli resta nel cuore e nella fede!!
|
secondo me lilo, è anche piu bellino!!
1)Non seguire sentieri già tracciati; Và, invece dove non vi è alcun sentiero , e lascia una traccia!! 2)Potete dire di aver capito qualcosa, solo quando sarete in grado di riuscire a farlo capire anche a vostra nonna! A.Einsten Utenti con cui ho trattato ....... vendo varie |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:15.

Iron Pablo