|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Router chiedo consiglio
Mi serve un router, per collegare 3 pc ad una linea adsl, +una playstation 2.
1)Volevo sapere, è meglio un sistema wireless o mi rallenta la connessione? 2)Per utilizzare la wirless bisogna installare anche relativa interfaccia wi-fi su pc se non c'è l'ha, questa è compresa nel kit del sistema di wireless? 3)Che marche di router o wireless mi consigliate?Non mi interessano particolari funzioni,l'importante è che non cada la connessione e che il prezzo sia basso. ![]() Grazio Anticipatamente quelli che vorranno aiutarmi Telecaster ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
|
Ah dimenticavo,switch e router sono la stessa cosa?
Scusate la banalità della domanda, ma non conosco molto l'hardware networking. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Roma
|
lo switch è un dispositivo di livello 2 che dirige i frame esaminando i mac address, il router è di livello 3 e opera quindi a livello ip per cui non sono assolutamente la stessa cosa
![]() per quanto riguarda le tue domande: 1) se i cavi non ti danno fastidio una rete wire è più veloce e dà meno problemi 2) serve una scheda pci o usb (che può essere compresa o no, dipende dal kit) altrimenti come fa il segnale ad arrivare al pc? 3) dai un'occhiata sul sito di mediaworld, ci sono buone offerte per kit d-link wireless, altrimenti in molti hanno un router trust da 50 euro (meno di così...), ci dovrebbe essere una lunga discussione da qualche parte |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
|
Quindi mi sconsigli lo switch?Anche se costa molto meno?
Non ho capito bene mi sconsigli anche la wireless? ![]() ![]() Cmq molte grazie per le risposte ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Milano
|
Quote:
Un router a la funzione di mettere in contatto una intranet (i tuoi pc e play) con internet. Possibilmente isolando il tutto. Il mondo esterno vedra' un unico IP (quello del tuo router) mentre i tuoi pc potranno navgare liberamente ed avere IP interni per diagolare fra di loro. Un router "professionale", di solito funge solo da router... quelli che spesso utiliziamo noi , sono apparecchi multi uso, fungono da router, firewall e switch (+ molte altre funzioncine +- utili). Per il wire, non so. Francamente io sono un po contrario, uso ancora il buon cavo... è veloce e molto resistente. Il wire è piu lento e va configurato bene (per rag. di sicurezza), le prestazioni non sono un problema, se devi semplicemente navigare su internet o giocare. La Play comunque la devi agganciare via cavo mi sa... Per quanto riguarda l'attrezzatura sappi che devi acquistare: 1) 1 router Wire (marca e modello se ti fai un giro in questo ng ne troverai a tonnellate!! ![]() 2) una skeda wire per ogni pc 3) un paio di cavi (dato che dev collegare la play). La spesa non è certo bassisima... se vuoi risparimiare devi per forza puntare al cavo. Sappi inoltre (te lo ripeto) che il wire va configurato molto bene...
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:49.