|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Milano
|
peso dei bagagli sull'aereo
ragazzi domani devo partire e ho il limite di peso di 20 kg,solo che la valigia ne pesa 24..secondo voi mi faranno storie?
ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Dove e con chi parti ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma
|
paghi il sovraprezzo
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Mah, 24 kg e' il 20% in piu'. Non ce la fai a togliere 4 kg e a metterli in uno zainetto che ti porti in cabina?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Allora volerai o con LAUDA o LIVINGSTONE ...
Nel primo caso sarà un Boeing 767-300 ; nel secondo un Airbus A330 nuovo di pacca ! Conosco il personale di Supervisione di Check-In : di solito non sono così fiscali come altri (ehm... ![]() Considera che se viaggi con un'altra persona potete chiedere il "pull" ovvero il cumulo di franchigia . Questo solo se il numero di pratica è lo stesso su entrambi i biglietti ... Divertiti ! E goditi la divisa delle Assistenti di Volo di LIVINGSTONE (se voli con loro) ... Magari faccio un salto al check-in se riesco a staccarmi dal mio volo .... fatti riconoscere con la foto di Bluelake appesa al collo ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Gavirate (Varese)
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
lo zaino è già pieno e non mi ci sta più niente ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
nessuno sa quanto è il sovrapprezzo?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
di solito si applica una tariffa a Kg.
Credo non ti chiedano più di 10 euro al kilo .. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: era una bella città,ma uora ie bellissima.Il sole,il mare, i fichi d'india,le empedocle,li archimedi....
|
Vi racconto una "bellissima" esperienza...
Volo dall'Italia per Berlino..., per andare a trovare la mia lei.., come "compagnia" scelgo la gloriosa Alitalia. Alla partenza tutto ok faccio il check-in e l'hostess di terra non mi dice che ho il bagaglio troppo pesante. Al ritorno dalla Germania all'aereoporto di Berlino invece mi è toccato pagare (pur avendo lo stesso identico bagaglio, non avevo comprato nulla!!) 110 euro di sovraprezzo perchè il mio bagaglio "sforava" di 10KG. Ho fatto partire l'aereo in ritardo ho rischiato l'arresto e ho preso a parolacce tutti i membri Alitalia dell'aereoporto. Era una questione di principio... , mi dava fastidio che quell'italo-tedesca di hostess mi minacciasse dicendo: "o tu paghi o tu non parti...". Meno male che avevo la carta di credito perchè potevo buttare tutti i vestiti per tornare in Italia. La cosa che mi ha fatto di più incazz.. è stato al ritorno in patria.., sono andato dal responsabile dell'Alitalia dell'Aeroporto dove sono atterrato spiegandogli la situazione e lui mi ha risposto: " Secondo me sei stato fortunato a non pagare anche all'andata..!!!", ma io gli ho risposto: " Se avessi saputo all'andata di aver il bagaglio troppo pesante avrei lasciato alcune cose alle persone che mi hanno accompagnato e non avrei dovuto pagare nulla ne prima ne dopo, ma voi ci giocate con questo discorso perchè vi conviene...". Lui è rimasto in silenzio....... Morale: Fatevi dire prima quanto è il peso consentito... |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: milano
|
Purtroppo è una cosa molto relativa...
con volareweb dipende dagli aeroporti... a milano a volte rompono mentre a bari e brindisi quasi mai... Poi certe volte si fanno pagare in contanti in nero sull'aereo se si accorgono di dover portare più chili del previsto (quando ci sono viaggi di gruppo... ho assistito personalmente ad un mezzo litigio con successivo pagamento sull'unghia) ![]() Poi con l'Alitalia tutti hanno sempre detto di potersi portare pure i muli appresso LOL Dipende, non ci sono leggi ufficiali (che regolino quello che ti viene detto quando sfori)
Non bisogna mai contraddire una donna. Basta aspettare, lo farà da sola ![]() La statistica è quella scienza che dice che se hai i piedi nel congelatore e la testa nel forno, mediamente stai bene ![]() Ultima modifica di ciriccio : 11-07-2004 alle 21:20. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
Infatti sono regole di compagnia aerea .... o le accetti o ne subisci le conseguenze ! Se vi dicessi che una volta ho fatto pagare 650 Euro a due signore solo di eccedenza bagaglio ?? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Lago Maggiore-(NO)
|
Re: peso dei bagagli sull'aereo
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
beh..speriamo in bene..al massimo posso tirare fuori alcune cose e portarle a mano in un sacchetto?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: milano
|
porta qualcosa con molte tasche e qualcosa in mano
Non bisogna mai contraddire una donna. Basta aspettare, lo farà da sola ![]() La statistica è quella scienza che dice che se hai i piedi nel congelatore e la testa nel forno, mediamente stai bene ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
considerate però che ho anche uno zaino..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Mo-To
|
Quote:
650????!!! ![]() ![]() ![]() ma che portavano??? l'intero armadio? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: (LE)
|
ciao renè..che tu sappia, il limite di peso dell'air-one (milano-brindisi) quant'è? sul sito dice solo che ne posso portare 2 che non superino una certa dimensione..ne sai qualcosa?
grazie! confermo quello che è stato detto di ciriccio: volareweb a brindisi fa passare qualunque peso, aentre a milano sono fiscali "il giusto"..
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
La scena è questa : fine gennaio a Malpensa Terminal 2 , volo per Sharm El Sheik ... Verso fine check-in arrivano due signore , molto distinte , con quattro carrelli dico quattro colmi di bagagli ... Mi dicono : "scusi facchino...mi metta le valigie sulla bilancia che sono tante" ![]() Alchè faccio notare alle Signore di essere il Rappresentante di Compagnia e non il "facchino" per cui le avrei aiutate molto volentieri se si fossero accorte dell'errore... Insomma carico una , due , tre valigie e una signora dice all'amica (TESTUALI PAROLE) : "Ma tu pensa se dobbiamo viaggiare con tutti questi stronzi barboni..." STRONZI ???? BARBONI ??? Divento very bastard e comunico alle signore che hanno superato la franchigia concessa a bordo di 65 KG e che su quella tratta la tariffa a Kg era molto alta... Morale ?? 650 Kg pagati sull'unghia in biglietteria con una carta American Express GOLD senza fiatare ... Il mondo è bello perchè vario ! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:16.