|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Milano
|
Maxtor Windows o altro????
ciao a tutti, mi è successa una cosa: ieri mentre cazzeggiavo sul pc ho aperto il mio secondo HD (Maxtor Diamond Max Plus 9 80Gb) e ho notato che in una delle directory molti nomi di file apparivano troncati. era sparito parte del nome e tutta l'estensione. E' stata l'ultima volta che li ho visti. Dopo il riavvio se tentavo di accedere al disco in questione mi diceva che l'unità non è formattata. Il mio SO è win2000 professional SP4, l'HD era formattato Fat32 per fortuna, infatti ho inserito il mio vecchio dischetto di avvio win98 e, dopo il riavvio in dos, il disco è riapparso, ovviamente con tutti i nomi nel formato 8.3. Allora ho trasferito l'HD su un altro pc con win98 e sono riapparsi tutti i file con i loro nomi normali e tutti funzionanti (niente file corrotti). Riportato su win2000, dice che non è formattato.
Qualcuno ha idea di cosa possa essere successo? ho avuto recentemente problemi di ali, ora risolti. Può essere la causa? magari una scarica elettrica? Ho fatto tutti i controlli con antivirus, adaware, spybot ecc. tutto ok. Niente scandisk perchè win2000 non lo vede. Insomma, qualcuno ha idea di chi sia la colpa? il Maxtor o windows? Grazie a tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Io rimuoverei il 'Controller IDE' da 'Gestione Periferiche' e riavvierei facendolo ritrovare al s.o.
Che mobo hai? Chipset? Hai installato i VIA4in1 o gli Intel Inf Update/ATA Storage? CIAO! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
|
mobo asus a7n8x deluxe chipset nforce2, bios aggiornato all'ultima versione e tutti i vari driver nvidia aggiornati anche loro.
Ma mi da lo stesso problema anche sull'altro pc con mobo abit nf7 |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Perfetto... allora togli gli IDE dalla NVidia (è risaputo che spesso danno più problemi che benenfici) e prova a rimuovere il controller (da GEST PERIF) come ti ho detto prima.
CIAO! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
|
ok, grazie. stasera quando torno a casa ci provo.
Anche se il fatto che l'HD si porti dietro il problema anche sull'altro PC mi fa pensare che qualcosa sia successo anche sull'HD e non solo nella configurazione del controller IDE, o mi sbaglio? Ma quindi tu pensi che l'HD sia a posto? posso riutilizzarlo senza rischi? Ultima modifica di Pino777 : 13-07-2004 alle 09:54. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
|
provato..... ma nisba. L'HD continua a essere illeggibile sotto win2000 e leggibile sotto win98.... capirei il contrario, ma così mi sembra tanto strano.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:03.