|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Roma
|
Mi spiegate che tipo di modem avrò???
Salve,
ho appena attivato Alice Free on line, pero appena finito l'ordine mi sono accorto che non mi era stato chiesto se volevo il modem USB o Ethernet, nella mail che mi è arrivata per confermare l'ordine c'è scritto: Servizio Richiesto: Attivazione del servizio Alice Free con CD autoinstallante e modem sulla linea numero XXXXXXXXXX Configurazione tecnica del servizio ADSL : Tipo interfaccia: COM Modem router Wireless a noleggio: NO Terminal adapter USB a noleggio: 0 Teminal adapter PCMCIA a noleggio: 0 Filtro Centralizzato: NO - Linea ISDN: NO Intervento Tecnico: NO ecc ecc.... Ma allora che tipo di modem avrò? Cos'è l'interfaccia COM? Per il servizio free non c'è possibilità di scegliere tra Usb e Ethernet? Io volevo l'ethernet... e se è cosi, che tipo di modem si usa? Grazie e ciao.
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
io il modem ethernet l'ho specificato quando ho ordinato alice flat x via telefonica però.... al 99,9% ti spediranno l'usb penso
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
anche io quando ho attivato la flat nell'altra abitazione ho scelto quello che voleva, ma questa volta non ho proprio visto l'opzione...domani telefonero al 187 per rettificare l'ordine...
Sun Certified Java Programmer EUCIP Core Level Certified European Certification of Informatics Professionals Ultima modifica di anx721 : 07-07-2004 alle 01:05. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Provincia Tv
|
Ma la tariffa è quella che paghi quanto stai connesso?
In questo caso ho sentito che i modem ethernet se sono accesi risultano come collegati anche a pc spento. Okkio! |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Bè in effetti è da chiarire come cosa, ma mi pare strano, penso che inizino a conteggiare il costo dal momento in cui accedi con username e password.
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Di norma ti mandano il modem usb. Io ce l'ho - l'ho chiesto perchè la presa di rete mi serve per casa - e sono contento.
Sulla connessione non vi preoccupate, il modem si connette al server della telecom automaticamente, ma se non fate la connessione non state in rete...
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Mi hanno detto che mi manderanno un modem Combo che ha sia l'interfaccia ethrenet che usb, anche perche loro non possono sapere che tipo di pc ho. Di modem usb ne ho cambiati 5 uno dopo l'altro sull'altra linea adsl, finche non sono passato a quello ethernet che mi dura da 14 mesi...
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:29.