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Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
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Old 06-07-2004, 11:15   #1
mies
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Iscritto dal: Jul 2004
Messaggi: 8
modellazione di un territorio

Salve a tutti. Devo realizzare il modello di un territorio abbastanza complesso e non so bene da che parte cominciare. Io uso Maya da qualche anno. Finora però l'ho utilizzato semplicemente per modellare e renderizzare (e talvolta animare) oggetti di design... Sono quindi alla prima esperienza per quel che riguarda la realizzazione di un modello in grande scala. Un grazie anticipato a chiunque possa darmi una mano
Ciao. Mies
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Old 06-07-2004, 11:44   #2
Filippo F.
Member
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Bologna
Messaggi: 295
Se hai un file autocad con i rilievi altimetrici te lo faccio io in Max e poi te lo esporto in maya.
Filippo F. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2004, 11:56   #3
mies
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2004
Messaggi: 8
Purtroppo non ho nulla di più che alcune fotografie e forse (ma me lo devono confermare) qualche cartografie (ma non in digitale). Tu nel MAX come lavoreresti ad un problema simile???
Grazie mille.
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Old 06-07-2004, 13:24   #4
Filippo F.
Member
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Bologna
Messaggi: 295
se devi fare una cosa precisa,fatti dare i rilievi altimetrici.Altrimenti un bel displacment sfruttando la cartografia.
Filippo F. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2004, 12:27   #5
macphisto
Senior Member
 
L'Avatar di macphisto
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Perugia
Messaggi: 488
Che carografia hai, CTR, ortofoto, carte dell' IGM???

per il displacement è un casino se non hai una buna base, con l'ortofoto non ci combini niente... se hai una CTR con le curve di livello puoi provare a ricostruire le curve e crearci una Nurbs che ci si appoggi
__________________
Athlon XP 2000 - Radeon X1600 // Athlon64 X2 6000 - nVidia 9800 GT // HP 8710w - Quadro fx1600M

La supposizione è la madre di tutte le c@**@te
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Old 09-07-2004, 15:07   #6
mies
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2004
Messaggi: 8
Ho una cartografia CTR (forse ). Alcuni amici mi suggerivano però di utilizzarle su Bryce e poi (magari tramite Rhino) esportarle su maya per completare il lavoro... Che ne pensate?

GRAZIE
mies è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2004, 17:43   #7
Tetrahydrocannabin
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L'Avatar di Tetrahydrocannabin
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma
Messaggi: 2481
Quote:
Originariamente inviato da mies
Ho una cartografia CTR (forse ). Alcuni amici mi suggerivano però di utilizzarle su Bryce e poi (magari tramite Rhino) esportarle su maya per completare il lavoro... Che ne pensate?

GRAZIE
perchè non ce la fai vedere?

hai le curve di livello? dei punti quotati? dei rilevamenti altimetrici? insomma, cos'hai a disposizione?
__________________
"Repeating cycle of light / no light
There's nothing in the airspace
"
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Old 09-07-2004, 17:54   #8
macphisto
Senior Member
 
L'Avatar di macphisto
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Perugia
Messaggi: 488
Quote:
Originariamente inviato da mies
Ho una cartografia CTR (forse ). Alcuni amici mi suggerivano però di utilizzarle su Bryce e poi (magari tramite Rhino) esportarle su maya per completare il lavoro... Che ne pensate?

GRAZIE
Se hai la CTR ti conviene ricalcare le curve di livello in Rhino e poi vedi tu... in MAX c'è il comando che ti fa il terreno, non so in Maya... personalmente farei anche una Nurbs in Rhino e poi la esporterei come IGES
__________________
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La supposizione è la madre di tutte le c@**@te
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Old 10-07-2004, 14:09   #9
zell18
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 2251
Quote:
Originariamente inviato da Tetrahydrocannabin
perchè non ce la fai vedere?

hai le curve di livello? dei punti quotati? dei rilevamenti altimetrici? insomma, cos'hai a disposizione?

basta co i punti quotati e curve di livello!!!!!!!!!!
__________________
final fantasy 10 il mio traguardo!!!
http://members.xoom.virgilio.it/squilibrati/squilibrati.it.htm il sito piu stupido del mondo!
siamo tutti creati a poligoni
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