|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: provincia di TV
|
[AUTO] vernice vs. sporco
Io e la mia donna stiamo per acquistare una nuova auto.
A parte il modello (indecisione tra 206, Fiesta, Yaris), volevo un parere sulla VERNICE da scegliere. Siamo convinti che il colore più diffuso di questi tempi, cioè l'argento metallizzato (spero si chiami così), sia comodo perché lo sporco che si accumula naturalmente col tempo si vede meno rispetto ad altri colori più belli (blu & antracite rulez), per cui siamo propensi proprio alla scelta dell'argento metallizzato con lo scopo di lavare la macchina il meno possibile (né lei né io siamo molto attivi su questo fronte... la mia attuale Y è più di un anno che non la lavo! ![]() Concordate su questa visione "pratica" dell'argento metallizzato?
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Brescia
|
l'argento non dovrebbero più commercializzarlo.
è di una "noia" allucinante |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Roma
|
non solo l'argento regge bene lo sporco, ma anche i graffi.
che ci siano colori + aggressivi è indiscusso... rosso, giallo, nero, metallizzato nero... però sono una continua incazzatura di graffietti e sportellate... ![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
|
io ho l'auto colore azzurro kiaro mettallizato..
tiene moooolto bene lo sporco..
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
ti sconsiglio il nero, la mia anche da pulita (ultima volta luglio 2003) sembra uscita dal rally dei laghi.
![]()
Case Chieftec Dragon, Asrock 939Sli-32, AMD SanDiego 3700+, OCZ Gold cas2 2*1Gb DualCh, XFX GeForce 7600GT 256MB DDR3 XXX Edition, Audigy 2 ZS, 2, 2*Maxtor UATA 160gb, Sony Trinitron G500, Samsung SCX4216f |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
LOL
Il nero lo avevo già escluso, mi immaginavo che il problema fosse accentuato su questo colore. Ho piacere di sapere che il blu chiaro "tiene" bene, perché la 206 di quel colore è bellissima... un pensierino in + ce lo faccio!
![]() |
#7 |
Senior Member
|
se mi mandi la tua mail.. ti spedisco una foto della mia car.. ke sn settimane ke nn la lavo..
![]()
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
|
Quote:
![]() però dopo aver visto la 307 che la nuova 407 in concessionaria, entrambe nere antracite... comincio a pensare che sia il "loro" colore... ![]() cmq anche per altre auto, una viste con certi colori non riesco a pensare a quei modelli con colori diversi... ![]()
Jappilas is a character created by a friend for his own comic - I feel honored he allowed me to bear his name Saber's true name belongs to myth - a Heroic Soul out of legends, fighting in our time to fullfill her only wish Let her image remind of her story, and of the emotions that flew from my heart when i assisted to her Fate
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
Un mio collega ha la 206 di quel grigio-azzurro e mi pare regga bene lo sporco.
Case Chieftec Dragon, Asrock 939Sli-32, AMD SanDiego 3700+, OCZ Gold cas2 2*1Gb DualCh, XFX GeForce 7600GT 256MB DDR3 XXX Edition, Audigy 2 ZS, 2, 2*Maxtor UATA 160gb, Sony Trinitron G500, Samsung SCX4216f |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Oggi ho visto una golf grigia metallizzata completamente sporca , sul lunotto c'era scritto " tieni duro prima o poi pioverà " , c'entra poco ma mi è piaciuta un bel pò
![]() Ciaoz |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Padova
|
io ho la 206xs blu di cina (sarebbe il blu scuro) metallizzato... dopo 3 giorni che l'hai lavata si vede già la polvere anche se la tieni ferma
![]() Però appena lavata è spettacolare ![]()
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Romano de ROMA e pure Romanista!!!
|
Quote:
![]()
W a sorca, l'arcobaleno, er bucio der culo, er fischio der treno; si te la rompo nun te la pago ma te la cucio cor filo e coll'ago! Nobody likes me, but that's okay, cause I don't like y'all anyway... Io sono la gomma, tu la colla! Luogotenente dell'Hardware Upgrade Automotive Team --- Gioco cor tridente: Lui, Lei & Gli Altri! Fanno miracoli! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Da aprirci un thread a parte... chi si preoccupa di farlo?
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
l'ho scritta io tempo fa su una makkina nn pensavo fosse conosciuta
![]()
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
il mio consiglio è argento metallizzato tiene bene lo sporco e i graffi, è un classico che cmq è sempre elegante e sportivo (remember le frecce d'argento), ultimamante è un pò troppo in uso, il nero è stupendo ma si sporca già dopo 5 minuti che l'hai lavata e lo dico per esperienza personale. blu metallizzato stessa cosa, gli altri colori non li prendo in considerazione, non mi piacciono, ma questo è una cosa di gusto quindi personale.
ultimamente vedo che vanno di moda il grigio ferro (nome di peugeot) ossia un grigio topo metallizzato, andando off topic aggiungo come sia possibile che si costruiscano delle vetture del colore dell'asfalto stradale. esiste anche il color melanzana, ho visto una mercedes di quel colore ... bella ![]() cmq per resistere allo sporco e da non sottovalutare al caldo: colori chiari ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
un po si.. ma poco..
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
uno dei colori che tiene meglio lo sporco è il verdino metalizzato(non so se c'è per la 206)
P4 3GHZ-asus p4p800deluxe-kingston KVR400X64C3A 2* 512-maxtor sata 250GB 6Y250MO-sapphire radeon 9800xt-audigy2 zsplat.pro-pinnacle pctv stereo-waitec action8-XaserIII V1000A+LG F900p+NETGEAR DM602IT |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:20.