|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
[NOTEBOOK] Dell vs Toshiba
Ciao a tutti...
la scelta per il mio 1° notebook si è ristretta a queste 2 marche. Precisamente ai modelli Dell 510m e Toshiba M30-742 C'è una differenza di 150 euro (in più sul Dell) e molte altri vezzi (tft, cpu, batteria) un pò a favore di uno un pò all'altro. Ero orientato per il Dell quando ho sentito dire che non sono proprio un gran che a livello di assemblaggio. Cioè, i componenti sono buoni ma i materiali scarsi. Che dite? Io purtoppo non ho la possibilità di poter "toccare" i Dell (al contrario del Toshiba). Chi ce l'ha, potrebbe consigliarmi? L'ha comprato privatamente o ce l'ha tramite la ditta? E' vero che è il primo produttore di pc al mondo, ma è pure vero che ti fa pagare 380euro una garanzia (per quanto completa) di 3 anni. Segnale del fatto che è consapevole che molti gli tornano indietro? ciao! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Milano
|
Premetto che ho un'esperienza pluriannale coi Toshiba (principalmente serie portege), ma ho avuto modo di lavorare anche con più modelli della Dell ... ed IBM
Limitandoci a considerazioni di qualità assemblaggio e non di componenti (ie LCD, tastiera, etc) Ho sempre trovato i Toshiba di qualità costruttiva MOLTO superiore alla DELL (e spesso quasi alla pari degli IBM ... quasi). Non ho avuto modo di provare gli ultimi modelli Dell, quindi è possibile che siano migliorati, ma dubito abbiano raggiunto i livelli Toshiba. Per quanto riguarda la garanzia, il fatto che sia opzionale e chiaramente esplicitata in termini di prezzo fa loro onore. Che ti credi, che comprando Toshiba non paghi nel prezzo anche la garanzia? Semplicemente è già inclusa nel prezzo finale ![]() buoni acquisti Alex |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
allora può darsi che:
serie Satellite <--> Inspiron Portege <--> Latitude ed ecco fatti i conti. O no? Io sono nel raggio di scelta Satellite <--> Inspiron e sono uno che tratta benissimo le cose che compra. Pensi possa buttarmi su Inspiron?! ![]() Vabbè è solo un consiglio da indeciso! ;-DD ciao e grazie! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: ROMA
|
Concordo , la qualità costruttiva della Dell non è eccelsa ,
sicuramente Toshiba è migliore
Ho concluso con : VirusX,BlindGuardian,Firo(x3),Robalzu,Ganondorf,Nevi,Thor,Sticky,Jimmy3Dita,stefano25,colenr,hioros,CabALiSt,Lucio Virzì,axleco,Manuel78(x5),pierodj,Correx,dinuovo,cipango(x5),max84,recidivo(x4) Ho comprato senza problemi da : Cranius,Daitan III ,superpippo32,Catan,scaci,toshiman |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
|
Della DELL avuto solo Latitude e devo dire che sono ottimi prodotti...
e la linea professional di IBM (il top) non è cosi' "lontana" ![]()
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Inter
|
Come qualità costruttiva sicuramente Toshiba.
Come assistenza in garanzia, sicuramente Dell, dato che intervengono immediatamente e difficilmente ti lasciano senza portatile! Ciao
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:31.