|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Bologna
|
OCCASIONISSIMA
Ho convinto il mio negoziante a sostituirmi il Prescott 2.8 con un Northwood 2.8. Il procio ha solo 2 mesi di vita e funzia benissimo ma nn mi convince molto a causa della sua voglia di giocare a fare la stufetta (59 gradi full load vcore e clock di default ).
Scherzi a parte cosa mi consigliate di fare ? Lunedi mattina devo dargli la conferma |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
|
Re: OCCASIONISSIMA
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Città: Merate (??)
|
Re: Re: OCCASIONISSIMA
Quote:
Ciao
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Roma
|
Se ti serve una cpu per fare i record con i benchmark (superpi, cpubench2003) tieni il prescott.
Se non te ne frega nulla di queste cose, molto meglio il northwood, ottime prestazioni (spesso superiori al prescott) e meno problemi di alimentazione e dissipazione. ciao |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
a me nn interessano molto i benchmark.
ma cmq sarei interessato a salire di clock tenendo il sistema stabile e solo raffreddando ad aria. ho un ali da 350w... |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Palazzolo Sull'oglio
|
di che marca è l'ali?
se è buono e i watt sono effettivi e non nominali puoi occare un pò! anche se sarebbe meglio salirew 1 pò! |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Anche loro salgono tanto e non devi impazzirti per raffreddarli. |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prov. Cagliari
|
Vai col Nortwood, tranquillo!
Il precotto non mi convince per niente! (per ora almeno
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montagne-TN!!
|
Quote:
prescott rulez, scaldano ma danno molto soddisfazioni poi!
Admin on HWManiak.it|Ordini collettivi:HWmaniak |Il primo sito italiano sui Phase Change |Forza DRAGO!!! Ho concluso affari con uliss, ste_ita, Dj Huzi, pakirri, neouser, incas, kinderboy, shark2, biscotto e ztop! |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
vi spiego il motivo del dubbio:
mediamente il northwood fa 10, o piu, gradi in meno del prescott. io sono già a 59 gradi in full load, con core e clock di default. fa caldo e questo nn aiuta molto il computer. l'ali fa cag*re in quanto è quello integrato nel case (sottovalutato all'aquisto). se si riescono a recuperare almeno 14-18 gradi con thermalright sp94 e ventola 9x9 tornado e pasta argentata partirei da 41 gradi (in full load) per un OC, togliamo la differenza col northwood, quindi si partirebbe da 30 in full load. Nn avrei problemi a lavorare con un procio a 60 gradi overclockato. Siamo in estate... Scusate la dilungatezza Cosa mi dite di questo? |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: calafrica
|
pigliati il north
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ti ripeto, nel superpi o in altri benchmark (non in tutti) , a parita' di frequenza il prescott e' superiore. Nell'uso giornaliero le differenze sono minime e spesso prevale il north. Perche' complicarti la vita con problemi di alimentazione (il tuo ali e' appena sufficiente per il north) e calore da smaltire? Se poi ti piace overcloccare, il north ti da' le stesse soddisfazioni del prescott, entrambi salgono bene. Ciao |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Prov. di Torino
|
ti consiglio anche io di prendere il north...li ho avuti entrambi, e posso dirti che il prescott ti da qualche soddisfazione al superPI ma la stabilità crolla vertiginosamente se vuoi salire in oc, e fai conto che io ho un 460W dell'enermax
Ei fu ... ¤ IC7 Max3 ~ p4 prescot [email protected] ~ T-Rex rev.1 ~ 2*256 OCZ Platinum Edition BH-5 2225 ~ Powercolor 9800pro@472/385 liquid cooled ~ Thermaltake PurePower 560W ~ 3dm01: 22058 ~ 3dm03: 7042 ~ Aquamark3 53336 ~ sPI 36 sec - |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Northwood a ciò' !!
Ciao. |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
|
Concordo con la maggioranza, meglio Nortwood.
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Vicenza
|
nw
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: ROMA
|
io dico meglio Prescott...la differenza si sente eccome!!! Il Prescott Rulla molto di +...nn mi stanno per niente simpatici quelli che nn l hanno provato e dicono scemenze
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Città: Boscoreale
|
Cmq guarda che io ho un P4 2,8 Nw ed è salito tranquillamente a 3,5 con ali 450 q tec e ventola originale e potrebbe andare ancora. Io consiglio Il Nw al Prescott. Scalda meno ed è più stabile
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Prov. di Torino
|
Quote:
Ei fu ... ¤ IC7 Max3 ~ p4 prescot [email protected] ~ T-Rex rev.1 ~ 2*256 OCZ Platinum Edition BH-5 2225 ~ Powercolor 9800pro@472/385 liquid cooled ~ Thermaltake PurePower 560W ~ 3dm01: 22058 ~ 3dm03: 7042 ~ Aquamark3 53336 ~ sPI 36 sec - |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:23.