|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Palermo
|
Mini-test: FLAT GPRS WIND senza usare DNS
Per chi avesse la flat wind gprs ed avesse voglia di provare un paio di cose vorrei proporre questo mini-test.
Createvi una connessione standard con numero standard etc etc... (per chi potesse o sapesse farlo), avendo cura di disabilitare dalle impostazioni di rete della connessione il server dns predefinito di wind che sarebbe 212.245.255.2. Nelle impostazioni ppp ho disabilitato la voce "Abilita estensione LCP", mentre sono attivate le altre due cio "Attiva compressione software" e "negozia connessione multipla per connessioni singole" Nelle impostazioni avanzate di impostazione del server dns invece ho abilitato la voce "Usa gateway predefinito" e ho disabilitato la voce"Usa compressione intestazione IP" Fate questa prova mettendo questi settaggi abilitando e disabilitando il server DNSe ditemi come va meglio, con o senza server. grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Belgio
|
scusa ma senza DNS come fai a risolvere i nomi ?
Member of HWUpgrade's Forum since JUL 2000 - Matricola: #4534 - #67 - Puffo Aviatore Se godeste questo alberino, vi assicurate abboni alla mia alimentazione RSS! GODA! Quando fai le cose per bene, nessuno sospettera' mai che tu abbia fatto realmente qualcosa. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Tu prova.
infatti se lo specifichi la connessione usa quello che hai inserito, se non ne specifichi alcuno ne usa un altro, non credi? ![]() Cmq a me funziona volevo sapere altri pareri. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
A me e' rallentato, cmq io usavo dei DNS di TIN, e qualcosina in piu' la prendevo...
Scheda PPP WIND GPRS Connection: Suffisso DNS specifico per connessione: Descrizione . . . . . . . . . . . . . : WAN (PPP/SLIP) Interface Indirizzo fisico. . . . . . . . . . . : 00-53-45-00-00-00 DHCP abilitato. . . . . . . . . . . . : No Indirizzo IP. . . . . . . . . . . . . : 212.141.99.10 Subnet mask . . . . . . . . . . . . . : 255.255.255.255 Gateway predefinito . . . . . . . . . : 212.141.99.10 Server DNS . . . . . . . . . . . . . : 212.245.255.2 212.141.84.12 NetBIOS su TCPIP. . . . . . : Disabilitato
Member of HWUpgrade's Forum since JUL 2000 - Matricola: #4534 - #67 - Puffo Aviatore Se godeste questo alberino, vi assicurate abboni alla mia alimentazione RSS! GODA! Quando fai le cose per bene, nessuno sospettera' mai che tu abbia fatto realmente qualcosa. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Grazie innanzitutto...
Quelle che hai riportato, che impostazioni sono? Quelle di normali utilizzo? prove? Ultima modifica di pierozona : 06-07-2004 alle 19:08. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Voglio precisare che io non utilizzo un apparecchio telefonico, ma un modem GPRS USB, Telit GM10.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
In pratica ti assegna il dns che wind fornisce come default :-)
Chissà se ce ne sono altri... Cmq ho letto che con altri dns ti funziona meglio....quello di TIM pare che ti funzioni...hai provato quello vodafone? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:07.