Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Nel Formula 1 Technology and Media Centre di Biggin Hill, la velocità delle monoposto si trasforma in dati, immagini e decisioni in tempo reale grazie all’infrastruttura Lenovo che gestisce centinaia di terabyte ogni weekend di gara e collega 820 milioni di spettatori nel mondo
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
Il nuovo gimbal mobile DJI evolve il concetto di tracciamento automatico con tre modalità diverse, un modulo multifunzionale con illuminazione integrata e controlli gestuali avanzati. Nel gimbal è anche presente un'asta telescopica da 215 mm con treppiede integrato, per un prodotto completo per content creator di ogni livello
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-07-2004, 13:59   #1
Underwood
Senior Member

L'Avatar di Underwood

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Vicenza
Mega Info cpu amd :::help

Raga ho un quesito da farvi:

Se io compro questo: http://www.tecnocomputer.it/prodotti...tocategoria=13

E' uguale ad un qualsiasi amd 2600+ athlon xp mobile? cioè voglio dire...se io prendo da un altro rivenditore semplicemente il 2600 mobile...senza che sia testato...posso lo stesso portarlo a 200x11 come questo? In pratica..la differenza unica che c'è tra quello di tecnocomputer e di uno normale è semplicemente che è testato?
Underwood è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2004, 14:21   #2
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
Scusa eh ma piuttosto prendi il 2500+ sempre testato a 2200MHz che ti viene 25€ in meno, fermo restando che di Mobile che non arrivano a quella frequenza ce ne sono pochi. Se dovessi prenderne uno non testato non lo farei da loro, dato che probabilmente sono quelli testati con esito negativo...
Ciao.

EDIT: Mi sono accorto ora che il 2600+ è testato a 2420MHz... 25€ valgono la sicurezza di 220MHz? Forse sì.
Ciao.

Ultima modifica di Dumah Brazorf : 03-07-2004 alle 14:25.
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2004, 15:01   #3
Underwood
Senior Member

L'Avatar di Underwood

Si pero sono confuso e non ho ancora capito: uno non testato che problemi potrebbe avere a differenza di quello testato scusa? in fin dei conti è sempre un 2600+ mobile..e come quello testato si puo oc..mal che vada lo porto a 200x11 con molti bloccato...questo ho pensato

é giusto questo che ho scritto?
Old 03-07-2004, 15:04   #4
Stelix
Senior Member

L'Avatar di Stelix

Iscritto dal: Dec 2003
Città: - Treviso -
Quote:
Originariamente inviato da Underwood
Si pero sono confuso e non ho ancora capito: uno non testato che problemi potrebbe avere a differenza di quello testato scusa? in fin dei conti è sempre un 2600+ mobile..e come quello testato si puo oc..mal che vada lo porto a 200x11 con molti bloccato...questo ho pensato

é giusto questo che ho scritto?
Tutti in mobile hanno moltiplicatore sbloccato; la differenza tra i testati e i non è che queli testati arrivano a 220x11 con V-Core relativamente bassi (1.6-1.7 come specificato nel sito), quelli non testati probabilmente ci arrivano pure loro a 220x11 ma con V-Core più elevati che provoca un innalzamento di temperatura

In pratica: Quelli testati li puoi far stare a 220x11 anche per DailyUse senza problemi, quelli non testati difficilemente (ad aria)
Stelix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2004, 15:08   #5
Necromachine
Senior Member

L'Avatar di Necromachine

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Gallarate (VA)
Dipende dal (_|_) .

Se ne prendi uno non testato potrebbe succederti che sale poco, non sale per nulla, oppure per salire ha bisogno di voltaggi esagerati, anche se in genere vanno quasi tutti bene; i processori non sono tutti uguali !! alcuni "vengono bene", altri "un pò meno bene" ...

Anche se poi le statistiche sono a tuo favore (un buon 90% sale bene) alla fine se lo compri alla cieca è un pò una scommessa ...
Old 03-07-2004, 23:06   #6
midgar
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2003
Città: calafrica
prendilo non testato, il gusto sta nel farlo salire tu, sai che soddisfazione a vederlo salire al buio piuttosto che sapere gia' come va... imho
Old 03-07-2004, 23:45   #7
Stelix
Senior Member

L'Avatar di Stelix

Quote:
Originariamente inviato da midgar
prendilo non testato, il gusto sta nel farlo salire tu, sai che soddisfazione a vederlo salire al buio piuttosto che sapere gia' come va... imho
Si concordo, il fatto è che nei siti dove li vendono anche testati "vedi Tecno@@@@@er" sai già che quelli non testati non saliranno mai come gli altri perchè sicuramente avranno provato pure quelli

Quindi va bene prenderli non testati, ma allora prenderli dove non ne vendono nemmeno testati, così sei sicuro di prenderlo "a scatola chiusa"
No?
Old 03-07-2004, 23:57   #8
midgar
Senior Member

giusto, vai nel negozio piu' scrauzo della tua citta' e pesca dal mucchio
Old 04-07-2004, 00:06   #9
Manp
Senior Member

L'Avatar di Manp

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Brescia
Quote:
Originariamente inviato da Stelix
Si concordo, il fatto è che nei siti dove li vendono anche testati "vedi Tecno@@@@@er" sai già che quelli non testati non saliranno mai come gli altri perchè sicuramente avranno provato pure quelli

Quindi va bene prenderli non testati, ma allora prenderli dove non ne vendono nemmeno testati, così sei sicuro di prenderlo "a scatola chiusa"
No?
quoto in toto...

cmq sia tornando in topic, se uno vuole semplicemente un procio che sia sicuro che vada almeno @3200+ imho è sempre meglio prenderlo testato...
ok che ormai quasi tutti i 2500+ vanno a 3200+ ma metti che ti capita il procio sfigato...

io dico... in questo caso meglio spendere 15€ in più e star tranquilli...

Manp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2004, 00:25   #10
Stelix
Senior Member

L'Avatar di Stelix

Quote:
Originariamente inviato da Manp
quoto in toto...

cmq sia tornando in topic, se uno vuole semplicemente un procio che sia sicuro che vada almeno @3200+ imho è sempre meglio prenderlo testato...
ok che ormai quasi tutti i 2500+ vanno a 3200+ ma metti che ti capita il procio sfigato...

io dico... in questo caso meglio spendere 15€ in più e star tranquilli...

Vero anche questo , in fondo se un 2500+ è testato per andare come un 3200+ non è detto che possa salire moooolto di piu' , alla fine ti divertiresti lo stesso a cercarne il limite
Old 04-07-2004, 00:29   #11
Manp
Senior Member

L'Avatar di Manp

Quote:
Originariamente inviato da Stelix
Vero anche questo , in fondo se un 2500+ è testato per andare come un 3200+ non è detto che possa salire moooolto di piu' , alla fine ti divertiresti lo stesso a cercarne il limite
di sicuro se vendono anche quelli testai per 220x11 significa che quelli testati a 200x11 probabilmente non ci arrivano...

certo bisognerebbe sapere come li testano...

nel senso se tutti quelli che vanno a 220x11 li vendono come tali oppure se gli interessa solo fare un tot numero degli uni e un tot degli altri anche se in quelli venduti come 200x11 ne finiscono di potenziali 220x11

non so se si capisce il ragionamento

Old 04-07-2004, 00:38   #12
Stelix
Senior Member

L'Avatar di Stelix

Quote:
Originariamente inviato da Manp
di sicuro se vendono anche quelli testai per 220x11 significa che quelli testati a 200x11 probabilmente non ci arrivano...

certo bisognerebbe sapere come li testano...

nel senso se tutti quelli che vanno a 220x11 li vendono come tali oppure se gli interessa solo fare un tot numero degli uni e un tot degli altri anche se in quelli venduti come 200x11 ne finiscono di potenziali 220x11

non so se si capisce il ragionamento

Si capito, potrebbe essere come dici ma se volessi prenderne uno a scatola chiusa preferirei farlo dove non li testano proprio per non correre rischi ...comunque c'è specificato come li testano (almeno su Tecno@@@@@er), fanno unSuperPi32Mb in loop con 3DMark2003 in loop in contemporanea per 3-4 ore mi pare....

Correggo: riporto qunato specificato nel sito: Software utilizzato per i test : s.o. WIN XP-PRO, PRIME95 + contemporaneamente 3DMark2003 testato per 2 ore

Ultima modifica di Stelix : 04-07-2004 alle 00:40.
Old 04-07-2004, 00:42   #13
Manp
Senior Member

L'Avatar di Manp

si sono daccordo...

per quanto riguarda i test in effetti potrebbero sprecarsi di più... certo nella maggior parte dei casi 2 ore con quei sw potrebbero bastare, ma non è detto...

cmq un amico ne ha appena preso uno testato @ 3200+ e sembra andare bene...

Old 04-07-2004, 15:35   #14
Underwood
Senior Member

L'Avatar di Underwood

Raga e se prendessi direttamente un 3200+? (i soldi ce li ho) meglio prendere un 2500+ @3200+ o direttamente un 3200+??

(anche come prestazioni e velocita)
Old 04-07-2004, 15:36   #15
Stelix
Senior Member

L'Avatar di Stelix

Quote:
Raga e se prendessi direttamente un 3200+? (i soldi ce li ho) meglio prendere un 2500+ @3200+ o direttamente un 3200+??

(anche come prestazioni e velocita)
Un 2500+ testato @3200+ va esattamente come una 3200+ normale
Old 04-07-2004, 15:50   #16
Underwood
Senior Member

L'Avatar di Underwood

edit: E se fosse meglio il 3200+ mi faccio il 64 (cambiando anche mobo) o il 3200 noprmale? ci sono 20 euro di differenza...su etcno ho trovato questo:

Microprocessore AMD Athlon 64 3200+, soket 754 step "C0" 1Mb Cache
non so cosa abbia di differenza dagli altri 3200 64...

cmq la mia domanda è: mi faccio tutto nuovo con il 64 oppure il 32 normale? (anche se mi dispiacerebbe mandare indietro l'ordine della asus a7n8x-e deluxe che ha il SOUNDSTORM)

In definitiva che sistema mi consigliate?

sistema 1:

Amd athlon xp 3200+

2x256 a-data vitesta pc 4000

POwercolor 9800pro 256 bit 128 Mb

dissi volcano 11 up to 3400+

M/B Asus A7N8X-E deluxe

sistema 2:

Amd athlon 64 3200+ soket 754 step "C0" 1Mb Cache

2x256 a-data vitesta pc 4000

POwercolor 9800pro 256 bit 128 Mb

dissi volcano 11 up to 3400+

M/B CHAINTECH Zenith V.E. nForce3 250 ATHLON 64 RETAIL

quale dei due sistemi?? entrambi li prendo a circa 680 euro...perciò..che mi conviene? e il 64 che vi ho proposto è newcastle?

grazie ciao.
Old 04-07-2004, 16:01   #17
midgar
Senior Member

il secondo pero' cg e con 512k l2
Old 04-07-2004, 16:14   #18
Underwood
Senior Member

L'Avatar di Underwood

ao raga ma perchè rispondete cosi? cosi andiamo solo avanti senza risposte è la 15 esima risposta che prendo e alla fine non cpaisco na mazza, IL SECONDO O IL PRIMO? cosi non capisco, scusate.
Old 04-07-2004, 17:32   #19
Stelix
Senior Member

L'Avatar di Stelix

Quote:
ao raga ma perchè rispondete cosi? cosi andiamo solo avanti senza risposte è la 15 esima risposta che prendo e alla fine non cpaisco na mazza, IL SECONDO O IL PRIMO? cosi non capisco, scusate.
Imho se hai la possibilità meglio un A64 in qualunque caso;

Midgar voleva consigliarti l'A64 pero' con 512Kb di cache L2 (non 1Mb come quello che hai indicato tu...).

Secondo me se vuoi risparmiare un po' prendi l'XP2500+ testato a 3200+, se sei disposto a spendere un po' prendi l'A64 3200+ (qualunque modello imho), l'XP 3200+ non conviene
Ciao!
Old 04-07-2004, 18:38   #20
Underwood
Senior Member

L'Avatar di Underwood

e il 2600+ mobile testato a 220x11? vale piu la pena del 2500?
 Rispondi

Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire c...
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Snap e Perplexity unite: dal prossimo an...
La Cina dice addio a NVIDIA? Il governo ...
Microlino, simbolo italiano della mobili...
Apple disattiverà la sincronizzaz...
Google lancia l'allarme: attenzione ai m...
Primo test drive con Leapmotor B10: le c...
'Non può essere un robot': l'uman...
Monopattino elettrico Segway Ninebot Max...
Syberia Remastered è disponibile:...
Sony scopre che tutti i modelli AI hanno...
Amazon nasconde un -15% su 'Seconda Mano...
Due occasioni Apple su Amazon: iPhone 16...
Verso la fine della TV tradizionale? I g...
Cassa JBL a 39€, portatili, smartphone, ...
Cometa interstellare 3I/ATLAS: la sonda ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian