|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Rescaldina (Mi)
|
A quanto si tolgono i blocchi?
Raga ho un MBK nitro nuovo modello e oggi ho finito i primi 500 km. I blocchi si tolgono adesso o a 1000? Se a 500 oggi stesso li tolgo
![]()
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
|
Re: A quanto si tolgono i blocchi?
Quote:
in genere ai 500, ma li puoi togliere anche subito (ovviamente non è legale...)
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Rescaldina (Mi)
|
quindi luned'ì porto lo scooter.D quanto ci vuole in genere? (tempo)
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Marina di Massa (MS)
|
L'importante è che li togli tutti contemporaneamente...
dovrebbero essercene due alla marmitta e uno al variatore! Li puoi togliere anche subito, anzi, è pure meglio, in quanto il motore non gira strozzato....l'importante è che effettui un buon rodaggio, senza aperture repentine dell'acceleratore, ma variando spesso cmq l'apertura del gas non mantenendo a lungo velocità costanti... Un consiglio.... Usa olio totalmente sintetico...castrol TTS o ancora meglio motul 600....il motore, e ancora + la marmitta ti ringrazieranno!
CASE: Case Cooler Master Elite 370 ; ALI: Enermax Liberty 620W ; M.B.: Asrock 970 extreme3 ; AMD Athlon fx6100 ; Ram DDR3 1333: 2 * 8gb gskill ; VGA: nvidia 9800gt 512Mb; HD: 1*Samsung ssd 830 128Gb + 1 * Western Digital 2.5" blue 1Tbyte |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
|
Quote:
due sulla marmitta??? in genere c'è lo strozzo sul collettore della marmitta e la rondella sulla boccola.......
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
io me li feci levare prima che me lo consegnassero, e uando dopo 13000 km l'ho venduto andava esattamente come nuovo
![]() quindi direi che il problema non si pone |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Foligno (Pg)
|
se non ricordo male, i vecchi motorini avevano 3 tamponi, quelli nuovi paralitici (catalitici
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Settimo Milanese [MI]
|
Quote:
Scusate l'offtopic ![]() Ehi 171717, la tua sign ha un significato particolare?
\ SILVIA TI AMO / "Il 99 per cento delle ragazze vuole farsi Scamarcio, non un gigante di 200kg come The Undertaker o un nanetto secco alla Bruce Lee.. quindi credo vada per la maggiore una via di mezzo"<-- -kurgan- ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Marina di Massa (MS)
|
Quote:
ma sui Piaggio a carburatore (quelli a iniezione non li conosco) c'è un tubo che esce dalla marmitta una ventina di cm dopo l'uscita dal cilindro, che viene generalmente ripiegato alla base, la sua funzione credo sia quella di creare delle turbolenze nocive, e poi uno strozzo nella giunzione!
CASE: Case Cooler Master Elite 370 ; ALI: Enermax Liberty 620W ; M.B.: Asrock 970 extreme3 ; AMD Athlon fx6100 ; Ram DDR3 1333: 2 * 8gb gskill ; VGA: nvidia 9800gt 512Mb; HD: 1*Samsung ssd 830 128Gb + 1 * Western Digital 2.5" blue 1Tbyte |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:13.