|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Dublin, Ireland
|
Un ponte sull'Eternità
Salve a tutti..l'altro giorno in un thread a cui ho partecipato è uscito fuori il romanzo di Richard Bach "un ponte sull'Eternità".
Continuare lì, visto che se ne era solamente accennato, mi sembra OT, quindi riaprirei l'argomento qui. Chi l'ha letto? Che sensazioni vi ha dato? E qualcuno di Voi ha letto qualcosa su Bach o la Parrish dopo che si son lasciati..? Io a volte mi chiedo se lui ci pensa ancora..se se n'è pentito , insomma..
![]() |
#2 |
Junior Member
|
Re: Un ponte sull'Eternità
Ok, ok..direi che non siete interessati.
Per me a sto punto si puòl anche chiudere. ![]()
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: __/BrianzOLandIA\__ :|: Dial L for Low :|: oui, je suis pelo
|
Re: Re: Un ponte sull'Eternità
Quote:
Cosa c'entra la separazione? A cosa pensa e perchè dovrebbe pentirsi?
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Junior Member
|
Re: Re: Re: Un ponte sull'Eternità
Quote:
Appunto chiedevo se qualcuno l'avesse letto..
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: __/BrianzOLandIA\__ :|: Dial L for Low :|: oui, je suis pelo
|
Re: Re: Re: Re: Un ponte sull'Eternità
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
No, io l'ho letto. E' stata una piacevole lettura, più che altro legata ad un particolare periodo della mia vita in cui cercavo certe risposte, ma col senno di poi non lo reputo un capolavoro, bensì un libro che racconta in modo piacevole, intrigante ed intelligente un'esperienza personale tra due persone. Mi ha incuriosito la parte finale, quando lui si mette a fare esercizi esoterici. Però a mio parere siamo ben lontani dal Gabbiano Jonathan Livingston.
ciaoz
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: 200m dall'Arcadia
|
Anch'io l'ho letto (molti anni fa). E mi trovavo pure io in un momento particolare della mia vita.
Più che altro lo avevo preso perche avevo letto quasi tutti gli altri libri di Bach (mi erano piaciuti molto "Biplano" e "Straniero alla terra"), e la storia cmq non mi era dispiaciuta. Ora giace insieme a molti altri libri, in uno scatolone in cantina. Magari lo rileggo e vedo se mi dice ancora qualcosa. Cmq l'ultimo libro che ho preso di bach è "Nessun luogo è lontano" che non ho mai letto. E non sapevo neanche che si fossero lasciati. Ciauz.
![]() |
![]() |
#8 | |
Junior Member
|
Quote:
Leggilo "Nessun luogo è lontano"..bello e con delle immagini splendide.
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
|
L'ho letto, e mi ha veramente colpita.
L'ho finito nel giro di due o tre giorni, ero assolutamente rapita. E mi è capitato fra le mani proprio quando ho conosciuto quello che sarebbe poi diventato mio marito, quindi con una valenza aggiuntiva alla soria. Mi ha fatto sognare tantissimo, mi ha fatto pensare che nella vita ci sono cose per le quali vale la pena andare nella direzione opposta a quella che la stizza momentanea dell'ego indicherebbe. Poi ho saputo della separazione di Leslie e Richard. Ci sono rimasta malissimo.... ma come è possibile, mi sono chiesta, che due persone fatte per stare insieme, che si sono trovate e inseguite anche in mondi paralleli si dividano? Ho letto l'intervista a Richard Bach sul suo divorzio (leggi qui ), e ho capito: ogni essere umano ha una sua evoluzione e una sua strada da seguire; può darsi che per un periodo della vita si sia in perfetta simbiosi con qualcuno e poi le strade e i destini li portino ad allontanarsi. La vita scorre... |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Junior Member
|
Quote:
Mhhhhh..non lo so Gemma, non lo so.. certo la vita può portare a separarsi..ma non ti rimane una specie di legame dentro quando ancora ci si vuol bene?Quando il rapporto è così speciale? E' quello che mi chiedo..
![]() |
![]() |
#11 | |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
|
Quote:
![]() lo stesso Richard diceva che fra loro esiste comunque un affetto che non può essere cancellato. Io per esempio sono molto legata a tutti i miei ex con cui ho avuto una storia importante e con i quali è finita per motivi di scelte di vita diverse. Se ci si vuole bene non si smette solo perchè la vita porta a dividersi. Però bisogna sempre mettere in conto il ruolo dell'ego. Se capita per esempio che uno dei due non accetti la separazione (come è successo a me con mio marito) la separazione diventa una tremenda angoscia della quale non si riesce a farsi una ragione... in quel caso direi che buona parte dei sentimenti ne viene compromessa... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:50.