|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
AGGIUNGERE PORTE ALLO SWITCH
Ciao a tutti,
Ho un modem adsl Router con switch integrato 4 porte, se compro un altro switch e lo collego a quello che ho già riesco a aumentare le porte??? Per collegare i due switch uso un cavo cross? Se uso cavi di rete schermato posso farli passare insieme a quelli elettrici?' Grazie Ciaoo
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Biella & Milano
|
SI
Alcuni switch capiscono da soli se sono collegati a altri switch o a periferiche di rete e quindi basta anche un cavo dritto tra 2 porte qualunque dei 2. Controlla se lo switch ha porte MDI\MDIX, altrimenti usa un cavo cross. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Città: Corsico (MI)
|
Di solito uno dei due switch DEVE essere collegato all'altro attraverso la porta UPLINK, che è una di quelle che useresti per collegare un PC, oppure la porta UPLINK è anche dedicata, dipende dai modelli.
Ergo, guarda i manuali. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Città: Biella & Milano
|
La porta di uplink è uguale alle altre solo che ha i contatti già invertiti, quindi non c'è bisogno di mettere un cavo incrociato.
In molti switch economici è condivisa con una delle port del'hub (si puo usarne solo una dele 2). Per riassumere le diverse connesioni possibili a seconda degli switch: - porta uplink switch1 -> cavo straight -> switch2 (qualunque porta) - porta qualunque switch 1 -> cavo cross -> switch2 - porte auto mdi/mdi-x switch1 -> qualsiasi cavo -> switch2 |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:38.