|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Red hat 9 non parte...
Ho installato red hat9, però quando poi dopo l' installazione dovrebbe caricarlo non succede niente, mi vieno solo scritto: "GRUB", ma che significa?
Thx... |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
Ho un raid 0 come da firma...
Ciao |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
up
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Sarzana
|
allora io personalmente nn uso tanto linux... ma la versione 9 della RedHat lo installata. il programma "Grub" è un programma uguale a "Lilo", cioè il classico per il boot. La versione 9 della Red Hat installa di default questo programma ma cmq se fai l'installazione personalizata, cioè nn scegliere l'impostazione o Gnome o KDE, fai tutto manualmente (certo
Al max ti posso dire che rinstalli il tutto. Quando lo feci io sia il grub che lilo non vedevano le partizioni di WinXP se scegli la NTFS. Io ho provato a impostare entrambi i config ma nulla. Ripeto che nn sono un'esperto di linux mi considero solo un nuovo utente alle "seconde" armi ( Cmq il config del Grub si può modificare basta che premi un tasto prima che scegli o OS o che finisca il tempo. Invece (solo x info) per modificare il Lilo devi essere almeno all'interno del O.S.. Se nn ti sono stato di aiuto prendilo come un "UP!"
Notebook HP-Compaq Presario CQ61 115-SL ::: Ubuntu GNU/Linux 64bit (Linux user #407649) ::: Sito personale |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Sarzana
|
Quote:
Notebook HP-Compaq Presario CQ61 115-SL ::: Ubuntu GNU/Linux 64bit (Linux user #407649) ::: Sito personale |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Ho messo linux nel muletto, tutto ok....
mi fa scegliere fra DOS-->WIN XP e Linux, è proprio nel mio pc che non parte, credo che dipenda dal RAID visto che sotto Win xp mi richiede i driver da dischetto. Quindi senza raid-->ok Con raid-->nada... come posso caricare i driver Linux per il silicon image, cioè per il mio raid. forse con una versione più aggiornata posso trovare i driver raid già nel pacchetto? Ciao e grazie.... |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
uppete
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:22.