|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Spiral / P.S. Iscritto dal: Nov 2001
|
Mezzanotte passata.
La sigaretta brucia, si consuma, lenta.
Un sorriso si dipinge sulle mie labbra, mentre con lo sguardo la cerco.... Ripenso alle mille fiabe che un uomo vive ogni giorno...da quando le pupille focalizzano la prima visione della giornata, alle sfumature dell'ultimo pensiero della notte. Tento di immaginare quante volte un uomo ha realizzato quanto sto pensando in questo preciso istante, quante volte gli sguardi di due persone si sono incrociati, illuminandosi...quanti passi sonno vissuti su altri passi, quante volte ci siamo posti le nostre innumerevoli domande, senza ottenere una risposta. Ma non m'importa. In questo momento, c'è solo la sigaretta tra le mie dita, io, e il mio pensiero che corre a lei. Perchè in fondo siamo soli. Cerchiamo qualcuno che possa condividere tutto ciò che possiamo esternare, e speriamo che possa capire quello che non possiamo dire..... L'Arte. L'arte di amare, di lasciarsi amare. Di amare una persona, di amare una canzone, un quadro, un libro, una poesia. Sappiamo che quelle poche righe, quei tratti leggeri sul foglio, fanno parte doi noi. E ovunque saranno, chiunque poserà gli occhi su di essi, vedrà il nostro riflesso materializzarsi sul foglio....osserverà il nostro Cuore da uno spiraglio di Arte. Abbiamo bisogno di sentirci Vivi. Per sopportare di essere qui, trapiantati in un luogo che spesso sentiamo non appartenerci. Cerchiamo di renderlo più simile a noi..... La sigaretta è finita. Posso tornare a sedermi sulla mia sedia, posta di fronte al mio bel monitor, e scrivere queste righe di getto. Per poi chiedermi il perchè, sperando che qualcuno le faccia sue, nell'illusione di non essere solo. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Ma allora sei poeta
..illusioni, capricci della percezione! Temporanei costrutti del debole intelletto umano che cerca disperatamente di giustificare un'esistenza priva del minimo significato e scopo.. NON TRATTATE CON ironia |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Helheim (Rimini)
|
ma allora è vero che sei un nullafacente a senso unico
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
|
ok, e' ora di andare a dormire
|
|
|
#5 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Roma
|
Spesso mi chiedo quando l'uomo farà un'altro passo avanti nell'evoluzione...quando colmerà tutti i vuoti che lo caratterizzano, quando troverà (o meglio, quando riuscirà ad accettare) certe risposte, quando si renderà conto di cosa è e smetterà di autodistruggersi.
Se mai succederà. Comunque concordo che è un ottima ora per questi pensieri. |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
cos'e la stagione degli amori? ahuhuauhauh
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Genova
|
Quote:
CPU 5800X3D MOBO TUF Gaming B550M-Plus WiFi II RAM FURY Renegade 32GB 3600MHz CL16 DISSI ARCTIC Liquid Freezer II 240 CASE Lian-Li O11 AIR Mini PSU PC FOCUS GX-850 NVME 1 ADATA XPG GAMMIX S70 BLADE 1Tb NVME 2 Crucial P3 Plus 2Tb SSD Crucial MX500 1TB GPU Gainward GeForce RTX 4090 Phantom MONITOR Samsung Odyssey NEO G7 32" TV OLED LG C1 55" e 65" |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
..illusioni, capricci della percezione! Temporanei costrutti del debole intelletto umano che cerca disperatamente di giustificare un'esistenza priva del minimo significato e scopo.. NON TRATTATE CON ironia |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Bannato
|
Quote:
dubito che il concetto di "evoluzione", aplplicato su simile frangente, sia così comprensibile..... non se prima non c'è stata |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Re: Mezzanotte passata.
Quote:
Ge',hai scritto delle righe magnifike...
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Ehi ehi ehiiiii...
|
si ma interista nn te la da cmq morfè è inutile
![]() ops... |
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
|
Quote:
|
|
|
|
#15 | |
|
Bannato
|
Quote:
Mi sento un po' come il lupo della steppa, nato alla fine di un epoca che non è la mia, ma troppo presto per vedere l'inizio di quella che dovrebbe essere la mia. |
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Quote:
basta.
|
|
|
|
#17 | |
|
Bannato
|
Re: Re: Mezzanotte passata.
Quote:
figurati ^_^ credimi, avrei voluto scrivere tante altre cose.....ma le parole sono così inutili, i concetti così..."vissuti".... nessuno ha bisogno di leggere queste cose per capire cosa c'è scritto |
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Bannato
|
Re: Re: Re: Mezzanotte passata.
Quote:
Gli altri non si fermano, o si fermano e ridono. Senza offesa per quelli che ora replicheranno indispettiti. |
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Bannato
|
Quote:
dal mio canto sono curioso....non immergo la mia lingua in concetti come "evoluzione", "comprendere"......sono solo curioso di vedere dove andremo a parare |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:42.