Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Musica

Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Nel Formula 1 Technology and Media Centre di Biggin Hill, la velocità delle monoposto si trasforma in dati, immagini e decisioni in tempo reale grazie all’infrastruttura Lenovo che gestisce centinaia di terabyte ogni weekend di gara e collega 820 milioni di spettatori nel mondo
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
Il nuovo gimbal mobile DJI evolve il concetto di tracciamento automatico con tre modalità diverse, un modulo multifunzionale con illuminazione integrata e controlli gestuali avanzati. Nel gimbal è anche presente un'asta telescopica da 215 mm con treppiede integrato, per un prodotto completo per content creator di ogni livello
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce
Abbiamo provato il nuovo HUAWEI Pura 80 Pro. Parliamo di uno smartphone che è un vero capolavoro di fotografia mobile, grazie ad un comparto completo in tutto e per tutto, In questa colorazione ci è piaciuto molto, ma i limiti hardware e software, seppur in netto miglioramento, ci sono ancora. Ma HUAWEI ha fatto davvero passi da gigante per questa nuova serie Pura 80. Buona anche l'autonomia e soprattutto la ricarica rapida sia cablata che wireless, velocissima.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-06-2006, 20:41   #1
Fabiaccio
Senior Member

L'Avatar di Fabiaccio

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Utente bestemmiatore: occhio! Cittadino del mondo, spesso a Ge. Fankazzista scelto, di umore tendente al grigio scuro, possessore di: Dc/PS2/XBOX/360 I like gnocca ;). Mr.OT. Goodbye Perozzi :( Finalmente DEPOLITICIZZATO! ;)
Naked City

Visto che ho già contagiato un pò di gente facendoglieli ascoltare (mi auguro che un giorno Zorn e soci mi pagheranno qualcosa di royalities ) mi piacerebbe parlarne pure qua.
Allora i Naked City come formazione nascono nell' 89 da Zorn - Frith - Frisell - Baron - Horvitz, come testimonia il live 1989 registrato nel: Vol. 1 - Knitting Factory 1989.
Più tardi li raggiunge il vocalist Yamataka Eye (ex-Boredoms, in cui militerà comunque fino a fine anni '90...) e registreranno il primo disco in studio, che consta di molte delle tracce registrate in quel live (a parte la stranamente scomparsa The Way I Feel (improvvisazione di 10 minuti)).
Il loro è un jazz-hardjazz-grindcore (ma anche altri 345 generi che mi sfuggono sicuramente), consta di pezzi arrangiati da Zorn e di un bel pò di cover (da Morricone (The sicilian clan) a Henry Mancini a Ornette Coleman fino al tema di James Bond (rifatto grind-core ).
Rispetto al live (come dicevo) ci sono le urla di Yamataka Eye (soprattutto nei brani di durata inferiore al minuto) al punto giusto al momento giusto a trasformarli a metà disco in grind-core puro, assurdo se si pensa che all'inizio son jazz purissimo (che comunque fanno per non più di 30 secondi ).
Insomma, secondo me proprio un discone .
In questo disco c'è pure la collaborazione di alcuni componenti di Napalm Death e Carcass, giusto per fare capire le derivazioni .
Nei dischi successivi, tolta la "raccolta" Torture Garden (creata dall'insieme dei brani grind-core contenuti in Naked City e Grand Guignol) perdono un pò di smalto (specie quelli con Patton: Heretic, che dovrebbe essere una colonna sonora di un film "bondage" (che in realtà non è mai stato fatto) e LengT'chè (una lunga traccia di 32 minuti)) ma comunque restano assolutamente validissimi, come lo testimoniano i dischi: Radio, Absinthè (album conclusivo della band, senza Yamataka, dove suonano prettamente musica concreta) e Grand Guignol.
La ristampa a mò di cofanetto (elegantissima e con un booklet di oltre 100 pagine) comprende anche una versione cantata di Grand Guignol (fatta da Mike Patton), onestamente evitabile .
Che dite lo facciamo un fan club di questi pazzoidi?
Fabiaccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2006, 20:45   #2
Fabiaccio
Senior Member

L'Avatar di Fabiaccio

Città: Utente bestemmiatore: occhio! Cittadino del mondo, spesso a Ge. Fankazzista scelto, di umore tendente al grigio scuro, possessore di: Dc/PS2/XBOX/360 I like gnocca ;). Mr.OT. Goodbye Perozzi :( Finalmente DEPOLITICIZZATO! ;)
Cover degli album

Il loro tentativo è quello di rappresentare il lato "marcio" di New York e secondo me ci riescono appieno.
Molto belle anche le copertine, eccole qui di seguito

Disco omonimo

Live dell'89

Grand guignol

Black box (2 cd, comprende Grand guignol e Torture Garden)

Lengh T'chè (da solo )

Heretic

Radio

Absinthè

Ultima modifica di Fabiaccio : 10-06-2006 alle 20:49.
Old 10-06-2006, 21:59   #3
Luther Blissett
Utente sospeso

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Utopia
Io li amo da un bel po' assieme ad altri bei progetti di Zorn quali Painkiller, Masada (anche nella versione Electric Masada), Haemophiliac...

PS: Eye di nome fa Yamatsuka
Luther Blissett è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2006, 22:09   #4
Fabiaccio
Senior Member

L'Avatar di Fabiaccio

Quote:
Originariamente inviato da Luther Blissett
Io li amo da un bel po' assieme ad altri bei progetti di Zorn quali Painkiller, Masada (anche nella versione Electric Masada), Haemophiliac...

PS: Eye di nome fa Yamatsuka
Eye ha cambiato nome a seconda dei progetti, a volte Yamatsuka, a volte Yamataka, a volte Eye e basta .
I Painkiller piacquero anche a me, sentii una volta il disco guts of a virgin + buried secrets e mi piacque al punto che ultimamente ho ordinato la completa discografia su e-bay (questi sono comunque più estremi dei Naked City).
Della "saga" Masada alcuni mi sono piaciuti (esempio il volume 4), altri un pò meno (masada guitar per esempio).
Haemophiliac devo ancora sentirlo, sebbene Zorn+Patton decisamente non mi ispirino.
Un altro progetto Zorniano che mi è piaciuto è il Bar Kohkba (ispirato ad una leggenda ebraica) .
Old 10-06-2006, 23:00   #5
Luther Blissett
Utente sospeso

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Utopia
Quote:
Originariamente inviato da Fabiaccio
Eye ha cambiato nome a seconda dei progetti, a volte Yamatsuka, a volte Yamataka, a volte Eye e basta .
Sisì, ok, però di cognome veramente fa Yamatsuka!

Quote:
Masada alcuni mi sono piaciuti (esempio il volume 4), altri un pò meno (masada guitar per esempio).
Di Masada "normale" li trovo tutti più o meno sullo stesso piano, quello guitar inferiore effettivamente.
Quote:
Haemophiliac devo ancora sentirlo, sebbene Zorn+Patton decisamente non mi ispirino.
E' matto, c'è anche Ikue Mori all'elettronica, è decisamente ostico da ascoltare ma dà soddisfazioni.

Ah: prendi per forza il Vol. 4 di Electric Masada, c'è una formazione da urlo con Marc Ribot, Ikue Mori, Zorn e tanti altri mostri, è semplicemente spettacolare.
Luther Blissett è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2006, 00:25   #6
Fabiaccio
Senior Member

L'Avatar di Fabiaccio

Quote:
Originariamente inviato da Luther Blissett
Sisì, ok, però di cognome veramente fa Yamatsuka!
http://en.wikipedia.org/wiki/Yamatsuka_Eye
(nell'originale Naked City c'è scritto yamatsuka, nella versione cofanettata Yamataka Eye in tutti i dischi in cui è stato ).
E poi includevo il progetto Nani nani dove è scritto come Yamataka Eye .

Quote:
Di Masada "normale" li trovo tutti più o meno sullo stesso piano, quello guitar inferiore effettivamente.
in effetti mi sono reso conto di aver ascoltato solo il vol.4 (mi ricordavo un fantomatico vol.7 ma mi sa che alla fin fine quello che ho sentito dev'essere stato il vol.11 che è il Bar Kokhba Sextet)

Quote:
E' matto, c'è anche Ikue Mori all'elettronica, è decisamente ostico da ascoltare ma dà soddisfazioni.
lo ascolterò, spero non sia uno dei troppi dischi solo rumoristici di Zorn.

Quote:
Ah: prendi per forza il Vol. 4 di Electric Masada, c'è una formazione da urlo con Marc Ribot, Ikue Mori, Zorn e tanti altri mostri, è semplicemente spettacolare.
è quella che ti sto dicendo io, anche se me la ricordavo con un'altra formazione .
Comunque è quello:
John Zorn (sax alto)
Marc Ribot (chitarra elettrica)
Jamie Saft (tastiere)
Ikue Mori (computer)
Trevor Dunn (basso elettrico)
Joey Baron, Kenny Wollesen (batteria)
Cyro Baptista (percussioni)
Old 12-06-2006, 12:02   #7
Fabiaccio
Senior Member

L'Avatar di Fabiaccio

uppo perchè mi è arrivata l'intera discografia dei Painkiller.
Una domanda: Ma Execution Ground doppio?
Per un totale di 5 tracce di cui il secondo disco chiamato ambient?
 Rispondi

Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire c...
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
Oltre 55.000 dollari solo per il raffred...
Microsoft e tecnologia immorale: i dipen...
Come stanno andando Fastweb e Vodafone d...
Huawei presenta i nuovi eKit: soluzioni ...
Rockstar spiega i licenziamenti degli sv...
Il "concert phone" definitivo ...
Nintendo punta sul cinema: dopo Mario, a...
Insta360 X4 Air in prova: registra a 360...
PlayStation Portal: arriva lo Streaming ...
iPad Air 13'' (M2) in offerta: sconto di...
Schiaffo al copyright: utilizzare materi...
realme GT 8 Pro porta le fotocamere inte...
JBL Clip 5 a soli 39€ su Amazon: lo spea...
Apple pronta a pagare 1 miliardo l'anno ...
Apple non dimentica gli iPhone più...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP